Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
lucaserafini
Contatta:

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da lucaserafini »

Bene, grazie per le precisazioni.

Con un grande augurio che quest'anno vada nel migliore dei modi sia per noi utenti che per voi gestori!
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

a_21 a_21 a_21 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Valtorta - Piani di Bobbio: qui ci si prepara per la prossima stagione di sci!! a_14 a_14

Immagine
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

ottima cosa i giornalieri ad ore. Immagino e spero che la discesa in cabinovia sia sempre libera e non tenga conto dell'orario.
Ci sono state novità sull'innevamento della cedrino?
L'uso del cellulare con bluetooth elimina il costo della cauzione della tessera?

Speriamo nel tempo e nella neve naturale!!
ITB spa

Messaggio da ITB spa »

Zulianino ha scritto:ottima cosa i giornalieri ad ore. Immagino e spero che la discesa in cabinovia sia sempre libera e non tenga conto dell'orario.
Ci sono state novità sull'innevamento della cedrino?
L'uso del cellulare con bluetooth elimina il costo della cauzione della tessera?

Speriamo nel tempo e nella neve naturale!!
Il biglietto a ore acquistato da Barzio permette la discesa sempre in Cabinovia.
Innevamento Cedrino è legato alla disponibilità acqua nell'invaso dopo aver innevato le piste 3Signori, Nube bianca, Vallone e variante Busi.
Sono anni che a Valtorta- Piani di Bobbio non si richede più la cauzione sulle tessere per giornalieri, si usano sempre tessere monouso.
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

4.12.2021 Ripartiamo con i Fiocchi a Bobbio&Valtorta

Siamo super contenti di annunciare la data di apertura!
Vi aspettiamo in pista a partire da sabato 4 dicembre

Venerdì 26 novembre sarà disponibile online il Black Friday e dal 27 novembre la vendita online rimarrà attiva su https://www.pianidibobbio.com/

Piani di Bobbio
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

lucaserafini ha scritto:
bisarz ha scritto:grazie @lucaserafini
se capisco bene le piste aperte sono ancora pochine e non si giustifica un giornaliero.
Esatto. Con la sola Tre Signori aperta (+ variante Busi, che comunque ti permette di bypassare in basso sulla parte finale della Nube Bianca),
per un giorno intero mi sarei un poco stufato... oltretutto senza Orscellera e skilift alto su ai Piani.
Ma sono comunque molto contento di aver ammazzato la voglia arretrata di sci in pista... a_39
E devo rendere atto alla ITB di aver fatto un lavoro più che buono viste le condizioni. Ottima anche l'idea dei biglietti orari (2, 3 e 4 ore).
Speriamo nella nevicata di domani per vedere tutte le piste aperte! a_21
Ottimo, non vedo l'ora di ritornare dopo questa nevicata! a_2 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Grazie Elio per aver copiato il mio post in questo thread su Valtorta /Piani di Bobbio, che è quello corretto. Io avevo risposto a bisarz nel thread
su Foppolo / Carona perchè lui ha fatto lì una domanda generica su tutta la Valle, ma ovviamente io mi riferivo solamente a questa stazione.

Ne approfitto per fare un commento "trasversale" e generale sugli impianti della nostra Valle: senza alcun intento polemico, però mi limito ad
osservare che gli impianti della ITB non hanno mai avuto alcun problema gestionale / finanziario / funzionale (per lo meno visibile agli utenti).
Io ci scio da quando ero bambino... anni '60... e li ho sempre visti come un esempio di piccola stazione gestita al meglio, che nei decenni ha saputo
svilupparsi (nuovi impianti, nuove piste) ed ha sempre offerto agli utenti un servizio all'altezza, compatibilmente con le condizioni (ad esempio
è chiaro che la pista Cerdrino, la più bella secondo me della stazione e una delle più belle in bergamasca, non si può aprire con le condizioni
attuali, cioè quelle fino a ieri 7 dicembre). Perchè altri impianti della Valle non sono capaci di seguire questo esempio virtuoso? a_11
Risolvendo divisioni, conflitti e contrasti per unirsi a fare la forza? Ai posteri l'ardua sentenza... a_34
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

mi associo a quanto scritto, inoltre rinnovo i miei complimenti, alla I.T.B. per la loro gestione della località e ne è la prova, il loro stesso "comunicato, in cui si legge, 1.600 persone che hanno frequentato la stazione,inoltre con una formula di sciata...gratis per i bambini, quindi di nuovo complimenti!! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”