Sul quotidiano L'Eco di Bg di ieri, davano la notizia della ripartenza estiva delle attuali seggiovie, in attesa dei lavori delle nuove.
Pochi giorni fa si dichiarava l'impossibilità per legge di iniziare i lavori in quota causa l'avifauna in fase riproduttiva, essendo le piste da sci in zona protetta.
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Io ormai ho perso le speranze nel comprensorio. Tutti parlano e nessuno agisce.
Potevano organizzarsi in anticipo, facendo interventi di preparazione al cantiere sopratutto a valle, e iniziare i lavori già dal 1 Luglio (così magari un po' speranza di vedere il nuovo impianto entro natale ci sarebbe stata).
Poi c'è l'altro lato del comprensorio, dove da mesi si sta aspettando un bando, e ciò dimostra tutto l'impegno che sta mettendo il sindaco nel riunire il comprensorio definitivamente e nel far tornare vivo il paese. Non mi pare che fare un bando sia così difficile da impiegarci 5 mesi.
Voglio vedere come va avanti la situazione.
E comunque ci risiamo, come ogni anno nessuna certezza per la stagione invernale.