Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo
Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo
e' apparso il cartello che segnala i lavori per la realizzazione della rotonda dove c'e la nuova costruzione della croce rossa ... le cose si stanno lentamente SISTEMANDO !!! manca solo Zogno , speriamo che anche li prima o poi si inizi a lavorare.
- mirolo
- Contatta:
Aggiornamento sulle rotatorie in costruzione...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... xxxxxxxxx/
Mèi de negot!!!
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... xxxxxxxxx/
Mèi de negot!!!

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
Stamattina ci sono capitato dentro, ho percorso la rotonda con disinvoltura e solo cento metri dopo ho capito cosa era successo..che emozione!!!!
Quasi come la caduta del muro di Berlino. Roba da tornare indietro e rifarla!!! E poi è operativa anche quella di Paladina!! Quasi non ci speravo più...
A Dalmine no: ...direi che ci siamo quasi
, ma per ora bisogna affrontare la solita battaglia.. 
Quasi come la caduta del muro di Berlino. Roba da tornare indietro e rifarla!!! E poi è operativa anche quella di Paladina!! Quasi non ci speravo più...

- andrea.brembilla
- Contatta:
irbis ha scritto: Quasi come la caduta del muro di Berlino. Roba da tornare indietro e rifarla!!!

Fantastico...
Devo ancora avere il piacere di provarla, ma deve essere una goduria...per quanti anni l'abbiamo sognata invano?!

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
-
oggi hanno eliminato anhe il semaforo di Paladina!
manca solo quello di Almè, ma penso che avrà vita breve, i lavori sembrano a buon punto.
ciao

manca solo quello di Almè, ma penso che avrà vita breve, i lavori sembrano a buon punto.
ciao
Bene, a valle il tappo è quasi tolto! Rimane solo Zogno :(
Spero che per i pendolari della valle la vita possa sensibilimente migliorare.
Spero che per i pendolari della valle la vita possa sensibilimente migliorare.
- andrea.brembilla
- Contatta:
Ho avuto il dispiacere di salire in Valle alle cinque del pomeriggio...le due rotonde fanno bene il loro dovere, peccato che adesso di crei un bel tappo al bivio con la Valle Imagna, dove i lavori per l'ultima rotonda della direttrice vanno per le lunghe e il semaforo è sempre più odioso.
Speriamo i lavori vengano completati entro questo mese o comunque in vista della stagione sciistica: se sarà così quest'inverno gli sciatori che verranno in valle vedranno ridursi almeno un pò i tempi di viaggio...

Speriamo i lavori vengano completati entro questo mese o comunque in vista della stagione sciistica: se sarà così quest'inverno gli sciatori che verranno in valle vedranno ridursi almeno un pò i tempi di viaggio...

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- francesco1983
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo andare un po’ controcorrente riguardo a queste nuove rotonde, soprattutto quella di Paladina. Al mattino infatti (7.30) è il solito macello dall’Ely bar fino alla rotonda…non è cambiato nulla!anzi forse è anche peggio perché prima il verde durava una vita e le macchine sfrecciavano, mentre adesso la gente rallenta per la rotonda
.
La rotonda di Villa d’almè poi non serve a niente se non si toglie il semaforo 300m prima, alla deviazione per Almenno (Fercolor),la colonna al mattino arriva ancora alla Botta o quasi…ho trovato un netto miglioramento soltanto la sera percorrendola in direzione della Valle, dove la coda è proprio sparita. Ora aspetto che siano finiti i lavori al semaforo di Almè (Ely bar) per dare un giudizio ma secondo me il traffico mattutino verso Curno è troppo imponente per sistemare le cose con 2 rotonde… vedremo.

La rotonda di Villa d’almè poi non serve a niente se non si toglie il semaforo 300m prima, alla deviazione per Almenno (Fercolor),la colonna al mattino arriva ancora alla Botta o quasi…ho trovato un netto miglioramento soltanto la sera percorrendola in direzione della Valle, dove la coda è proprio sparita. Ora aspetto che siano finiti i lavori al semaforo di Almè (Ely bar) per dare un giudizio ma secondo me il traffico mattutino verso Curno è troppo imponente per sistemare le cose con 2 rotonde… vedremo.
Ho rilevato anch'io una coda anomala alla rotonda di Paladina: dei pedoni avevano chiesto il verde e le conseguenze sul traffico sono state molto pesanti. Credo che l'associazione semaforo più rotonda sia micidiale e assolutamente da evitare
. Un esempio è la rotonda di Via Carducci, con semaforo pedonale, che ha peggiorato le cose, sia in termini di scorrevolezza del traffico, sia in termini di sicurezza, anche per chi attraversa.