Consigli gita domenicale

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
lorife

Consigli gita domenicale

Messaggio da lorife »

Ciao a tutti!
visto che l'ultima volta siete stati gentilissimi rieccomi a chiedere i vostri preziosi consigli.

Domani vorrei andare con 1 amico a fare una passeggiata. L'ultima volta si è letteralmente distrutto (è una persona quasi per niente allenata) quindi questa volta vorrei fargli apprezzare un po' il significato di "natura" e non farlo arrivare a casa senza odiare la montagna! :D

Per questo avevo pensato ad una gitarella non troppo difficile..

Unici requisiti:

1) Minimo un'ora di cammino massimo un'ora e mezza (a passo lento :-) )
2) Camminata su sentierini non carrozzabili tra prati e boschetti.
3) arrivo ad un laghetto o ad una bella zona vicino ad un fiumicello e pranzo al sacco.

Ho visto:
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5329.html
e
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5345.html

ma non ho capito da dove si parte, quanto dura, e se rispetta i miei tre punti.

Sapreste consigliarmi qualcosina?

Grazie e complimenti a tutti!!
MaCa

Re: Consigli gita domenicale

Messaggio da MaCa »

Da quanto mi ricordo le due gite da te elencate rispettano le tue rischieste; anzi mi sa sono anche più facili perchè in auto si arriva molto vicino!
Però non mi ricordo benissimo... a_11 a_11

Altre gita che ti posso consigliare è il Pizzo Cerro da Catremerio, Lago Branchino da Baite di Mezzeno, rifugio Gherardi, gita dal Passo di San Marco al passo di Verrobbio oppure in direzione dei laghi di ponteranica, oppure ancora una passeggiata ai Piani dell'Avaro! Insomma di possibilità nè hai a bizzeffe! a_2 a_14

Buona passeggiata!! a_45 a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Ben Nevis

Messaggio da Ben Nevis »

Così al volo... a_34 ti consiglierei il lago del Branchino partendo dalle Baite di Mezzeno.
Il tempo CAI è di 1 ora ed il dislivello attorno ai 300 metri a dir tanto.

Guarda qua:
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5342.html

a_45 a_45
lorife

Messaggio da lorife »

Ben Nevis ha scritto:Così al volo... a_34 ti consiglierei il lago del Branchino partendo dalle Baite di Mezzeno. Il tempo CAI è di 1 ora ed il dislivello attorno ai 300 metri a dir tanto. Guarda qua: trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5342.html
grazie!
potrebbe essere 1 idea! ma come si arriva alle baite?
lorife

Messaggio da lorife »

MaCa ha scritto:Da quanto mi ricordo le due gite da te elencate rispettano le tue rischieste; anzi mi sa sono anche più facili perchè in auto si arriva molto vicino! Però non mi ricordo benissimo... Altre gita che ti posso consigliare è il Pizzo Cerro da Catremerio, Lago Branchino da Baite di Mezzeno, rifugio Gherardi, gita dal Passo di San Marco al passo di Verrobbio oppure in direzione dei laghi di ponteranica, oppure ancora una passeggiata ai Piani dell'Avaro! Insomma di possibilità nè hai a bizzeffe! Buona passeggiata!!
urka quante! :D Grazie!
no beh almeno 1 oretta vorrei fargliela camminare!! quindi i miei 2 link li scarterei a sto punto..
per gli altri ora li guardo... ce n'è uno che consigli particolarmente?
Ben Nevis

Messaggio da Ben Nevis »

lorife ha scritto:grazie! potrebbe essere 1 idea! ma come si arriva alle baite?
Da roncobello vai sempre su...passi l'ultima frazione che è Capovalle e prosegui lungo la strada che sale e diventa sterrata gli ultimi 300 metri.
Dove finisci la strada parcheggi e.. buona camminata!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”