Sentiero 201

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
bronto

Sentiero 201

Messaggio da bronto »

Ciao, venerdì vorrei fare il sentiero 201 partendo da Foppolo per i Laghi di Porcile, però non so dove comincia il sentiero a Foppolo. Qualcuno mi può dare qualche dritta. Grazie

Buon Ferragosto a tutti
Fabius

Re: Sentiero 201

Messaggio da Fabius »

bronto ha scritto:Ciao, venerdì vorrei fare il sentiero 201 partendo da Foppolo per i Laghi di Porcile, però non so dove comincia il sentiero a Foppolo. Qualcuno mi può dare qualche dritta. Grazie Buon Ferragosto a tutti
Guarda è uno dei miei preferiti e l'ho fatto proprio l'altro giorno a_39; arrivi a Foppolo fai i tornanti a sinistra del Municipio ma prima di arrivare alla galleria sotto alla seggiovia 200mt. a sinistra prendi la via Cortivo/Rovera fino in cima ove parte la sterrata per il Dordona di fronte all'ultimo caratteristico alto condominio dalle finestre rosse ; torni indietro 50mt. : c'è un ponticello sul torrente, da li' parte il sentiero erto e ben segnato che guadagna presto quota arrivando al Passo Porcile e discendere agli omonimi Laghi in poco più di 2 ore. Se poi hai piede fermo e la giornata merita puoi salire al vicino M.Cadelle: attenzione perchè li' sotto la cima il sentierino e' abbastanza esposto e svasato. a_45
(Se non hai capito bene o ti servissero gli altri sentieri ti consiglio la chiara mappa consultabile sul sito del CAI Bergamo)
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
bronto

Messaggio da bronto »

Grazie, troppo gentile a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

bronto ha scritto:Ciao, venerdì vorrei fare il sentiero 201 partendo da Foppolo per i Laghi di Porcile, però non so dove comincia il sentiero a Foppolo. Qualcuno mi può dare qualche dritta. Grazie Buon Ferragosto a tutti
Dietro ai paravalanghe del Cadelle, (dove parte anche la sterrata per il P.so Dordona) risali la valle che porta al P.so Porcile...
Immagine
buona passeggiata a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
bronto

Messaggio da bronto »

grazie a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”