Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013
anch'io oggi ho fatto un giro a vuoto (consapevolmente...) c'era più vita fungina a 1700 che a 1300... diciamo che scavallo a settembre...!
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Non per illudere...ma per dovere di cronaca, ieri trovati alcuni porcini B.Edulis a tali quote (non da me, ero pronto ma non me la son sentita di rischiare visto i tuoni e lampi alle 5:00), un cercatore della Val Seriana in vacanza da noi. (dopo tanto parlare...dalla media valle in su non ha nemmeno piovutododyferro ha scritto:anch'io oggi ho fatto un giro a vuoto (consapevolmente...) c'era più vita fungina a 1700 che a 1300... diciamo che scavallo a settembre...!

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
domenica escursione in val seriana, martedì in val brembana....non c'era nemmeno l'ombra di un fungo "matto" 

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- bronto
confermo, la stessa situazione martedì sul sentiero da carona ai laghi gemelli
Resoconto della mia settimana da sabato a oggi, 3 uscite in quel di Mezzoldo, sabato scorso ne ho raccolto 2kg 700 tutti edulis 3 da mezzo kg roba non freschissima ma comunque bella, li ho trovati nei prati tra i 1600 1700 m , ho le foto se qualcuno mi aiuta a metterle ,roba da non credere però è vero, nelle altre 2 uscite, 1 nello stesso posto stamattina non ho più visto un fungo. Ho seguito il consiglio di Elio Biava di andare nel comune che da di più .
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Qui nel forum / Community, in alto il primo capitolo"Comunicazioni e Varie", lo apri, il primo sottocapitolo a firma di Caciana c'è spiegato tutto( devi caricare le foto in un sito di hosting indicando come la vorrai grandi ad es. 15 pollici occupano in larghezza il 70% dello schermo, come ImageShack o altri tipo TinyPic...come trovi più comodo , ricavi così una stringa --->> [img]http://...........jpg..... che incollata al messaggio ti ridà l'immagine quando lo invii ). E' più difficile che andare a funghiarmando77 ha scritto:...ho le foto se qualcuno mi aiuta a metterle ,roba da non credere però è vero, ...

Magari ti scrivo in MP se vuoi...

Moderatore Immagini Antiche

Risultato di stamattina : 1 all'andata ed 1 al ritorno.
Ciao a tutti

oggi ho buttato l'occhio nel bosco,zona che va da Olmo al San Marco (per non fare il preciso, ma neanche il gelosone) ma di funghi neanche l'ombra
settimana scorsa , sopra Ornica, qualcosa almeno si vedeva. ciao
ps

Bravo Andrea! Solo 2 ma belli freschi 

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve