Cusio: ai Piani dell'Avaro sui sentieri 20 e 21, circa...
Moderatori: MaCa, lucaserafini
-
- Contatta:
Re: Cusio: ai Piani dell'Avaro sui sentieri 20 e 21, circa..
Pur abitando vicino non sapevo delle bellezze di Cusio
Passaggi veloci in macchina.......
Grazie a te che ci fai scoprire cose nuove vicino a noi...
senza andare chissà dove

Passaggi veloci in macchina.......

Grazie a te che ci fai scoprire cose nuove vicino a noi...
senza andare chissà dove

Grazie ragazzi: conoscevo già la bella mulattiera lastricata che sale ai Piani dalla Maddalena e volevo proprio salire da lì, invece quando ho scoperto che potevo salire da tutt'altra parte non mi sono lasciato scappare l'occasione. Come avete detto bene voi basta spostarsi un pochino dai soliti itinerari e si possono scoprire tante belle cose, nel mio piccolo pubblico questi "report minori" per cercare di farli conoscere, è bello vedere la loro funzione di stimolo e leggere poi le vostre testimonianze personali che arricchiscono il discorso generale e di cui vi ringrazio. 

bello e originale!!!!!

Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Kilian Jornet
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Anch'io ho fatto ma in discesa Piani-Cusio, passando dalla baita con le finestre rosse ai Prati di Taleggio. Come dici tu a metà si perde, o meglio c'è un reticolo di sentieri di collegamento tra stalle e baite. Mi è piaciuto molto il tratto di acciotolato in falsopiano prima della chiesina di S.Alberto, un tratturo molto largo, tanto che mi son sentito in un epoca diversa: "in un medioevo"...bello sicuramente il borgo prima di arrivare il piazza del Comune!!.moritz63 ha scritto:... immerso nel bosco, uscendone all'improvviso direttamente ai Piani...
(Ot: povera cartellonistica CAI ! qui qualcuno era particolarmente incacchiato e sgrammaticato per non aver trovato funghi...

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Grande reportage e grande repoter, con questo nome non mi conosci ma ti ho fatto il caffè in vetta al tour, e, ti ho anche detto il nome del sentiero che hai percorso ( ol senter di bosc ) . Mi hai fatto scoprire certi particolari che non ho mai osservato, pur abitando qui. Complimenti ancora

- MaCa
bravissimo! hai saputo tirare fuori un gran bel giro e totalmente nuovo!!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Grazie cimocimo, MaCa, @elio.biava: non avevo mai fatto quel sentiero, ma a giudicare dai tanti funghi matti freschi che ho visto non faccio fatica a pensare che quei pendii siano battuti dai fungaioli, la grammatica del tipo è zoppicante ma si è fatto capire bene... 

Grazie miepel: ho chiamato a raccolta la Signora in Giallo, Sherlock Holmes, il Commissario Maigret, Miss Marple, Montalbano e il Commissario Rex per un consulto, e alla fine abbiamo capito chi sei..!!!miepel ha scritto:Grande reportage e grande repoter, con questo nome non mi conosci ma ti ho fatto il caffè in vetta al tour, e, ti ho anche detto il nome del sentiero che hai percorso ( ol senter di bosc ) . Mi hai fatto scoprire certi particolari che non ho mai osservato, pur abitando qui. Complimenti ancora![]()
![]()

Ma il sentiero non aveva un altro nome.? Porta pazienza, ho una certa età, non ricordo i nomi...

Vedo che sei al primissimo messaggio, iscrizione fatta oggi: benvenuta..!!!!