Gite organizzate e gruppi trekking alta valle brembana

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Debby573

Gite organizzate e gruppi trekking alta valle brembana

Messaggio da Debby573 »

Ciao mi sono appena iscritta ..mi piacerebbe sapere se ci sono gruppi di appassionati di camminate famigliari in
alta montagna ..cose semplici ..io vado da anni a Santa Brigida ma non riesco mai a trovare seguaci per le passeggiatine ..vorrei anche coinvolgere un po' mio marito e il mio bimbo di 12 anni ..escursioni tranquille..se posso vado sul sito e cerco le gite organizzate ma per queste due settimane ne ho trovata solo una carina ..grazie e..w la valle Brembana ...bellissima la vivo da anni ed è un toccasana per lo stress della città
Franchino

Re: Gite organizzate e gruppi trekking alta valle brembana

Messaggio da Franchino »

Ciao Debby. Una volta nel Forum, come avrai visto nelle varie pagine, eravamo in tanti! Poi è arrivato facebook e il Forum è quasi deserto! Per le gite ci sono gli accompagnatori di media montagna diplomati ma con la data dell'escursione già fissata.Io non sono di lì ma la Val Brembana l'ho molto frequentata! Una volta organizzavano delle escursioni anche i vari Gruppi Parrocchiali Ma voi siete in 3 e potete benissimo fare da soli. Nella zona di Santa Brigida e Mezzoldo potete fare escursioni corte o lunghe come volete! Puoi recarti alla pro loco o in libreria o all'edicola e acquistare una guida della zona( in commercio oggi ce ne sono tante).Fatti consigliare da loro. Se il tuo bambino ha 12 anni va benissimo. Anzi per il bambino sarà un divertimento trovare il percorso tramite le istruzioni della guida! Cominciate con percorsi corti per poi aumentare. Vi auguro buone passeggiate a_14 a_45
lucaserafini
Contatta:

Re: Gite organizzate e gruppi trekking alta valle brembana

Messaggio da lucaserafini »

Cara Debby benvenuta nel Forum del Gino, come dice giustamente Franchino esercitarsi con guide e cartine è molto stimolante e di soddisfazione...
ma se trovi qualcuno che ti aiuta almeno all'inizio è una buona cosa... a_39
Il Forum ti può aiutare molto se hai la pazienza di andare a spulciare nel passato, anche parecchi anni fa, nella sezione che ti interessa.
Io trovo molto utile la funzione "ricerca": ad esempio se vuoi notizie sull'Arco del Pegherolo, basta che digiti queste parole e ti esce tutto quello
che gli amici hanno realizzato nel passato. A proposito di Arco del Pegherolo, se non lo conosci lo devi vedere... è un must della Valle Brembana.
Certo sono 3 ore di salita, anche un poco ingrama verso la fine, ma ne vale la pena! Ed il piacere della scoperta è sicuramente molto stimolante
per un ragazzo come tuo figlio.

Se poi ci dici che tipo di escursioni prediligi (facili, corte, lunghe, impegnative, panoramiche, di scoperta, etc etc) possiamo cercare di aiutarti
con informazioni calibrate alle tue esigenze. Buone passeggiate! a_45 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”