Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Thomas

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Thomas »

Bellissima notizia, speriamo tutto possa procedere nel migliore dei modi! Mi rimangono alcune perplessità, come da dove si pensa di prendere l'acqua per il nuovo innevamento, e se si valuterà la possibilità di una seggiovia ad ammorsamento rapido per la 4 posti in quota; ma credo che siano ancora un po' precoci, lasciamo, come si dice, il tempo al tempo. 😁
1franz

Messaggio da 1franz »

Quali sono i tempi ipotizzati? Cioè quando diventano disponibili i soldi di regione Lombardia? Immagino non tutto e subito..... qualcosa è immaginabile già per la prossima stagione
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

l'Oracolo ha parlato, e questo è il risultato... a_21 pollice a_2 a_14
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

a parte scherzi, ottima notizia e 'vvai così... poi i dettagli li vedremo, ma come si dice in valle: "stà mia lè à ardàga a tot"...
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

1franz ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 21:01 Quali sono i tempi ipotizzati? Cioè quando diventano disponibili i soldi di regione Lombardia? Immagino non tutto e subito..... qualcosa è immaginabile già per la prossima stagione
...si raccomanda di mantenere la calma, a_39 anche pèrchè non siamo tenuti a conoscere tutti i particolari, essendoci parecchio su cui lavorare e ripeto il mio augurio di un buon lavoro, fatto nel migliore dei modi, poi il tempo e quanto vedremo fatto, sarà l'unico vero giudice!! a_45 ammicca
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Thomas ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 20:47 Bellissima notizia, speriamo tutto possa procedere nel migliore dei modi! Mi rimangono alcune perplessità, come da dove si pensa di prendere l'acqua per il nuovo innevamento, e se si valuterà la possibilità di una seggiovia ad ammorsamento rapido per la 4 posti in quota; ma credo che siano ancora un po' precoci, lasciamo, come si dice, il tempo al tempo. 😁
Per l'innevamento si intende penso il completamento della direttissima Gremei+termine alto per la panoramica

Dall'Eco di Bergamo di oggi 13/02/2024:

Immagine
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

1franz ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 21:01 Quali sono i tempi ipotizzati? Cioè quando diventano disponibili i soldi di regione Lombardia? Immagino non tutto e subito..... qualcosa è immaginabile già per la prossima stagione
Secondo me in ordine:

- Acquisizione impianti da SESP/immobili/rifugi
- Completamento impianto neve programmata vaga (panoramica+direttissima gremei)
- Nuova Quadriposto Zuccone Torcola
Ultima modifica di PZT1986 il martedì 13 febbraio 2024, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Thomas

Messaggio da Thomas »

sbrembato ha scritto: martedì 13 febbraio 2024, 13:35 Progetti, permessi dei vari enti coinvolti e poi lavori… non sarà una cosa rapidissima. Se ho letto bene si danno un orizzonte di tre anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, ma a quanto ho letto ci sarebbe l'intento di mettere in funzione una seggiovia e lo skilift già per la prossima stagione.
sarebbe un ottimo inizio!
meteopedro

Messaggio da meteopedro »

speriamo sia davvero la volta buona a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
ho solamente un piccolo dubbio,perchè NESSUNO di tutti gli ATTORI, di questo "nuovo rilancio"
ha tenuto conto di questa cosa MOLTO IMPORTANTE, pensieroso pensieroso pensieroso

https://it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”