Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
- 1franz
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Purtroppo silenzio totale quindi la speranza è che facciano qualcosa nell'estate del 2025. Inverno 2024 si potrà sciare ancora solo sulle due piste del Vaga
- alvin 51
...qualcuno e chiedo scusa sul "qualcuno", mi consigliò di tener duro, essendo un programma triennale o forse anche oltre, la speranza è d' obbligo, ribadendo comunque la mia opinione nel quale asserisco con piena convinzione che, la località in questione se e dico se verrà unificata oltre che sviluppata in modo oltre che intelligentemente e pratico, potrebbe dico potrebbe avere voce in capitolo, abbastanza importante, tanto da essere frequentata e da un' affluenza di pubblico oltre che appassionati, non indifferente, dando così premio allo sforzo profuso nel rilancio alla grande, della località stessa, quindi, speriamo, che prendano la "direzione" giusta!!

Nello stesso articolo citato da Mostro, il sindaco dice :
“....... ma già dal prossimo inverno, potremmo riuscire a riattivare alcune piste in Torcoloa Soliva, quelle servite dalla seggiovia Torracchio e dalla sciovia …...”
Quindi, si presume che l'intenzione di provarci ci sia, poi magari i tempi non lo consentono.
Io comunque, non vedo l'ora.

“....... ma già dal prossimo inverno, potremmo riuscire a riattivare alcune piste in Torcoloa Soliva, quelle servite dalla seggiovia Torracchio e dalla sciovia …...”
Quindi, si presume che l'intenzione di provarci ci sia, poi magari i tempi non lo consentono.
Io comunque, non vedo l'ora.

Concordo su tutto quello scrittosbrembato ha scritto: ↑mercoledì 5 giugno 2024, 9:01 Faccio sommessamente presente ai "frettolosi" due aspetti:
- la giunta comunale è a fine mandato; vero che la riconferma appare abbastanza scontata ma è facile immaginare che le accelerazioni ci saranno dopo il voto.
- l'idea di poter sciare in Soliva la prossima stagione è più che altro un legittimo desiderio scaturito su queste pagine, i tempi tecnici per un nuovo impianto non c'erano nemmeno quando il piano è stato approvato e lo stato della seggiovia Torracchio non è un indizio confortante.
Personalmente sono per le cose fatte bene e eventuale denaro per rimettere in funzione la biposto mi sembrerebbe buttato visto che potrebbe essere resa inutile dalla nuova seggiovia.

- alvin 51
..mi associo a a quanto scritto sopra, osservazione molto oculata e giusta, non sono nemmeno io per le cose fate di fretta, quindi ribadisco l' augurio di un buon lavoro!!PZT1986 ha scritto: ↑mercoledì 5 giugno 2024, 11:46Concordo su tutto quello scrittosbrembato ha scritto: ↑mercoledì 5 giugno 2024, 9:01 Faccio sommessamente presente ai "frettolosi" due aspetti:
- la giunta comunale è a fine mandato; vero che la riconferma appare abbastanza scontata ma è facile immaginare che le accelerazioni ci saranno dopo il voto.
- l'idea di poter sciare in Soliva la prossima stagione è più che altro un legittimo desiderio scaturito su queste pagine, i tempi tecnici per un nuovo impianto non c'erano nemmeno quando il piano è stato approvato e lo stato della seggiovia Torracchio non è un indizio confortante.
Personalmente sono per le cose fatte bene e eventuale denaro per rimettere in funzione la biposto mi sembrerebbe buttato visto che potrebbe essere resa inutile dalla nuova seggiovia.![]()

- 1franz
Concordo anche io ma a questo punto sarebbe bello che il Sindaco riconfermato rendesse pubblico il progetto definitivo (sostituzione, ammodernamento, cose e dove) ed un cronoprogramma. Sarà realizzato primavera estate 2025, o 2026? etc.
I tempi mi sembrano maturi almeno per rendere pubblico cosa si intende fare e quando
I tempi mi sembrano maturi almeno per rendere pubblico cosa si intende fare e quando
- alvin 51
..penso che il "riconfermato" sindaco, debba riorganizzarsi vista la riconferma, che magari non era prevista, però, però la tua osservazione,1Franz, mi sembra più che giusta, anche perchè diciamolo chiaro, il voler avere notizie, secondo me, è segno di interessamento, verso la località e con questo, anch' io e (non solo io) mi auguro di saper qualcosa in merito!!1franz ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 9:49 Concordo anche io ma a questo punto sarebbe bello che il Sindaco riconfermato rendesse pubblico il progetto definitivo (sostituzione, ammodernamento, cose e dove) ed un cronoprogramma. Sarà realizzato primavera estate 2025, o 2026? etc.

- 1franz
Qualche programma certo per la stagione 2025-2026? Notizie sull'acquisizione dell'area SESP? a parte la biposto per ripristinare l'arroccamento dal paese, con precisione cosa sarà fatto in zona SESP??? penso che ormai almeno un progetto dovrebbe esistere.............
- alvin 51
..da un pò di tempo a questa parte mi ponevo anch' io la stessa domanda, naturalmente senza pretesa di risposta ma almeno sapere un minimo di quel che è il prosequio del progetto, essendo affezionato frequentatore, grazie a chi vorrà rispondere!!