Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da alvin 51 »

verdcr ha scritto: domenica 27 ottobre 2024, 14:32 https://www.valbrembanaweb.com/redazion ... ass-unico/
..non vorrei sembrare l' avvocato del "diavolo" ma visto che si parla di stazioni in zona, in quel di san Simone, tutto tace? nel senso che si avrà un' altra stagione di...tutto fermo???? pensieroso a_45
1franz

Messaggio da 1franz »

Non vorrei essere pessimista ma ipotizzare una futura riapertura di San Simone mi pare davvero ardito. Al di là del problema della proprietà, dei costi per la riattivazione dopo tanti anni di chiusura e del fatto che Carona e Foppolo si sono già abbondantemente esposte per se stesse.....a meno di un grande regalo dalla regione non vedo possibilità ed è un peccato, visto che c'è il miglior innevamento naturale della valle
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

1franz ha scritto: lunedì 28 ottobre 2024, 17:24 Non vorrei essere pessimista ma ipotizzare una futura riapertura di San Simone mi pare davvero ardito. Al di là del problema della proprietà, dei costi per la riattivazione dopo tanti anni di chiusura e del fatto che Carona e Foppolo si sono già abbondantemente esposte per se stesse.....a meno di un grande regalo dalla regione non vedo possibilità ed è un peccato, visto che c'è il miglior innevamento naturale della valle
..indipendentemente dai vari pareri, sappiamo con certezza che il tutto che rotea intorno a queste ed altre cose è, solo ed esclusivamente, l' interesse, inteso come moneta, anche le cose che andrebbero fatte, con piena ragione e scopo, sono legate all' interesse, soldi e politica, quindi, mi ero permesso di fare una semplice domanda, conoscendo quasi per certo, la risposta e l' esito, anche se non messo per iscritto!!! a_11 a_45
Valerie

Messaggio da Valerie »

Such a pity about SanSimone it provided enjoyable and varied skiing. Many Austrian resorts have smaller areas linked by a shuttle bus, it could make the valley very profitable.

Peccato per SanSimone, ha offerto uno sci piacevole e vario. Molte località austriache hanno aree più piccole collegate da un bus navetta, potrebbe rendere la valle molto redditizia.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Valerie ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 9:29 Such a pity about SanSimone it provided enjoyable and varied skiing. Many Austrian resorts have smaller areas linked by a shuttle bus, it could make the valley very profitable.

Peccato per SanSimone, ha offerto uno sci piacevole e vario. Molte località austriache hanno aree più piccole collegate da un bus navetta, potrebbe rendere la valle molto redditizia.
...non è una questione di "bus" per recarsi lassù, in quanto che gli impianti siano in funzione!! a_11 a_45
brignuca

Messaggio da brignuca »

alvin 51 ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 17:56
Valerie ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 9:29 Such a pity about SanSimone it provided enjoyable and varied skiing. Many Austrian resorts have smaller areas linked by a shuttle bus, it could make the valley very profitable.

...non è una questione di "bus" per recarsi lassù, in quanto che gli impianti siano in funzione!! a_11 a_45
Dice che in alcuni siti austriaci ci sono ski area anche più piccole che sono raggiungibili col bus. Il messaggio penso voglia essere anche se non è collegato direttamente con altri impianti non è un problema.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

..l' idea del "bus" è, un'idea valida ma quello che fa più specie è e lo sappiamo tutti, una stazione più che valida, chiusa, da anni, motivo, l' interesse o meglio il disinteresse delle parti in causa, vergognoso a mensionarla la vicenda, scusate ma io la penso così, anche se il mio parere conta poco niente!! a_11 a_45
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

alvin 51 ha scritto:
verdcr ha scritto: domenica 27 ottobre 2024, 14:32 https://www.valbrembanaweb.com/redazion ... ass-unico/
..non vorrei sembrare l' avvocato del "diavolo" ma visto che si parla di stazioni in zona, in quel di san Simone, tutto tace? nel senso che si avrà un' altra stagione di...tutto fermo???? pensieroso a_45
Ormai san simone è in una situazione che anche con il volere di tutti è molto difficile riaprire.
Ho fatto un giro qualche settimana fa e la situazione è davvero critica, servirebbero davvero molti soldi per rimettere in funzione la stazione.
Gli impianti sono in pessime condizioni, e stessa cosa è per l'impianto di innevamento e le strutture circostanti.
La vedo molto improbabile una riapertura.

Stevalb

Messaggio da Stevalb »

San Simone ha 3 seggiovie e 2 skilift di cui uno e' del campo scuola(Arale)
Intanto come primo step per la riapertura bisognerebbe demolire lo skilift Arale e mettere un tapis roulant poi rifare gli impianti, la Colla la farei partire non dove e' sempre stata ma sul lato dx parcheggio vicino cioe' all'imbocco della carrozzabile che porta al rif.Baita del Camoscio.che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”