Sciate di primavera in Val Brembana

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

CadeSpi
Contatta:

Sciate di primavera in Val Brembana

Messaggio da CadeSpi »

Tre brevi sciate in valle.
Tre giri molto diversi.
Uno breve e diretto al monte Cavallo da S.Simone, ma non per questo meno emozionante per la risalita e discesa della bella pala est.
Uno intrecciato alle affollate piste di Foppolo e Carona, ma standone pressochè sempre lontano, risalendo per via diretta al Vescovo e quindi traversando a Carona per inanellare la bella pala est del Vescovo e la sud del Chierico.
Il terzo nel fascinoso e solitario vallone di Vindiolo, accessibile con un'oretta scarsa di spallaggio da Capovalle di Roncobello, per poi salire il Pizzo di Roncobello per bella cresta, ma non prima di aver dovuto scavare una bella "scala" nella grande cornice.

La Curia foppolese

Sempre a Cavallo

Nel vallone di Vindiolo

a_45
Ultima modifica di CadeSpi il martedì 15 aprile 2025, 7:54, modificato 3 volte in totale.
CadeSpi
Contatta:

Re: Sciate di primavera in Val Brembana

Messaggio da CadeSpi »

Non riesco a far funzionare i collegamenti.
Non si andava su Youtube -> Condividi e si copia&incollava il link del video?
pensieroso
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

CadeSpi ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 17:19 Non riesco a far funzionare i collegamenti.
Non si andava su Youtube -> Condividi e si copia&incollava il link del video?
pensieroso
Devi aprire in youtube la finestra del video, e mentre il video è in riproduzione devi cliccarci dentro con il "control"
e selezionare "copia video url" nel menu a tendina che compare, poi rientri qui sul Forum e fai "incolla" dell'url.
Se invece fai copia e incolla del link youtube del video che compare nel browser non funziona...
non ho mai capito il perchè, è una cosa che aveva ipostato il Gino tanto tempo fa ed è rimasta sempre così... a_11
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 19:04
Devi aprire in youtube la finestra del video, e mentre il video è in riproduzione devi cliccarci dentro con il "control"
e selezionare "copia video url" nel menu a tendina che compare, poi rientri qui sul Forum e fai "incolla" dell'url.
Se invece fai copia e incolla del link youtube del video che compare nel browser non funziona...
non ho mai capito il perchè, è una cosa che aveva ipostato il Gino tanto tempo fa ed è rimasta sempre così... a_11
Grazie Luca!
Se non c'è già converrebbe fissare il tuo tutorial in evidenzia da qualche parte per futura memoria!
lucaserafini
Contatta:

CadeSpi ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 7:53
Grazie Luca!
Se non c'è già converrebbe fissare il tuo tutorial in evidenzia da qualche parte per futura memoria!
Sarà fatto... ma parliamo di cose serie: wow finalmene sei riuscito a realizzare un video in modalità
self-shooting con la funzione follow-me del drone!! Cavolo che f...ta !!! a_2 a_2 a_2 a_2
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 9:13
Grazie Luca!
Sarà fatto... ma parliamo di cose serie: wow finalmene sei riuscito a realizzare un video in modalità
self-shooting con la funzione follow-me del drone!! Cavolo che f...ta !!! a_2 a_2 a_2 a_2
In verità no! Nel senso che il drone mi segue orizzontalmente ma tende a mantenere la quota fissa. Quindi se appena accellero mi perde perchè la distanza aumenta a causa del dislivello. Non so se sia un problema legato alla pendenza (in effetti nelle avvertenze c'è scritto che non funziona in caso di veloci cambi di quota). Nel video infatti continuavo a fermarmi e a bloccarmi per dargli il tempo di modificare la quota.
Ho anche rischiato di perderlo perchè era rimasto a 50 m di altezza e a quel punto mi ha perso ed è partito il RTH (return to home) che era fissato ovviamente in cima e ho dovuto recuperarlo con il radiocomando.
Alla fine per godermi la sciata ho lasciato perdere anche perchè c'era un vellutino eccellente.
Ci riproverò magari tenendolo più vicino anche perchè sta in aria oltre 25 minuti e in pratica mi potrebbe seguire per tutta la discesa.
freedom

Messaggio da freedom »

Tanta roba pollice a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

belle immagini che solo un drone riesce a dare a_21 a_14
lucaserafini
Contatta:

CadeSpi ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 10:18
lucaserafini ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 9:13

Grazie Luca!
In verità no! Nel senso che il drone mi segue orizzontalmente ma tende a mantenere la quota fissa. Quindi se appena accellero mi perde perchè la distanza aumenta a causa del dislivello. Non so se sia un problema legato alla pendenza (in effetti nelle avvertenze c'è scritto che non funziona in caso di veloci cambi di quota). Nel video infatti continuavo a fermarmi e a bloccarmi per dargli il tempo di modificare la quota.
Ho anche rischiato di perderlo perchè era rimasto a 50 m di altezza e a quel punto mi ha perso ed è partito il RTH (return to home) che era fissato ovviamente in cima e ho dovuto recuperarlo con il radiocomando.
Alla fine per godermi la sciata ho lasciato perdere anche perchè c'era un vellutino eccellente.
Ci riproverò magari tenendolo più vicino anche perchè sta in aria oltre 25 minuti e in pratica mi potrebbe seguire per tutta la discesa.
Insomma... il prossimo drone lo devi comprare con la funzione follow-me tridimensionalel!! a_39 a_21 a_14
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”