Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Bravi, belle foto, complimenti a tutti.

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Un anno così mi ha sorpreso, una cosa che non ricordo... E forse ci aspetta ancora la coda di ottobre?!

Un bosco sempre generoso e di qualità...

Trovarli anche nel formicaio...

Nei posti dove li aspetti è anche fuori...

Non senti la fatica nelle gambe e risali ancora...
Puoi permetterti di scegliere tra quelli maturi...

Tanto raccolto alla fine da suddividere e regalare.
Conservare, cucinare e gustare nei vari modi.

Un bosco sempre generoso e di qualità...

Trovarli anche nel formicaio...

Nei posti dove li aspetti è anche fuori...

Non senti la fatica nelle gambe e risali ancora...
Puoi permetterti di scegliere tra quelli maturi...

Tanto raccolto alla fine da suddividere e regalare.
Conservare, cucinare e gustare nei vari modi.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
E dopo una lunga attesa finalmente eccoli

Il papà che cura i figli mentre giocano

Buone uscite e buone raccolte a tutti

Il papà che cura i figli mentre giocano

Buone uscite e buone raccolte a tutti
Ciao! Sono ancora tutti nei boschi, non c'è tempo per condividere...

Qualche foto delle uscite del 3 e 4 settembre, 2 giorni da segnare sul calendario
Credo non mi siano mai capitati 2 giorni consecutivi con nascite così abbondanti e concentrate .

https://imgur.com/pRooyP6
Un saluto e buone raccolte a tutti

Credo non mi siano mai capitati 2 giorni consecutivi con nascite così abbondanti e concentrate .

https://imgur.com/pRooyP6
Un saluto e buone raccolte a tutti
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Saluto tutti, mi dispiace che per impegni vari non sono stato presente con i miei post... E nemmeno ho letto.
Rimedio ora partendo dalle magnifiche e inattese raccolte di questa annata:
28 agosto, già rimaniamo io e il nipote a bocca aperta

E soprattutto saluto gli amici fedeli Dody e Matteo sempre sul pezzo!

Rimedio ora partendo dalle magnifiche e inattese raccolte di questa annata:
28 agosto, già rimaniamo io e il nipote a bocca aperta

E soprattutto saluto gli amici fedeli Dody e Matteo sempre sul pezzo!

- elio.biava
1' settembre, la giornata migliore di quest'anno sempre in due, tardiamo ad uscire dal bosco non me ne rendo nemmeno conto!

Finalmente Elio ben tornato , devo ammettere che la tua assenza prolungata iniziava a preoccuparmi.
Bellissime foto come sempre , senza dubbio un inizio di settembre da ricordare .
Adesso la situazione è un pò cambiata , qualcosina si trova , ma alla media di 1 fungo all'ora uno qua uno là , però belli sani e freschi.
Manca un pò d'acqua , tante muscarie e mazze di tamburo che un mese fà scarseggiavano
un paio di foto dell'uscita di sabato

Sabato sera sono andato a Santa Brigida alla conferenza con Nicolò Oppicelli , bella serata , molto interessante e diveretente , non moltissima gente , peccato.
Un saluto a tutti

Bellissime foto come sempre , senza dubbio un inizio di settembre da ricordare .
Adesso la situazione è un pò cambiata , qualcosina si trova , ma alla media di 1 fungo all'ora uno qua uno là , però belli sani e freschi.
Manca un pò d'acqua , tante muscarie e mazze di tamburo che un mese fà scarseggiavano
un paio di foto dell'uscita di sabato

Sabato sera sono andato a Santa Brigida alla conferenza con Nicolò Oppicelli , bella serata , molto interessante e diveretente , non moltissima gente , peccato.
Un saluto a tutti