Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
slayer

Messaggio da slayer »

birubiru ha scritto:A Piazzatorre, in un qualsiasi weekend che non sia nel periodo agosto, natale, pasqua , se una persona vuole uscire a mangiare, è costretta a spostarsi a Mezzoldo, Olmo, Piazzolo, Piazza Brembana, Valnegra etc perchè a Piazzatorre non esiste un ristorante.
Prima di dire certe fesserie sarebbe opportuno informarsi..questi cosa sono???
RISTORANTI A PIAZZATORRE:

Ristorante "Le Pinete"
Ristorante "Milano"
Ristorante "Piazzatorre"
Pizzeria/Ristorante "Al Capriccio"
Pizzeria/Ristorante "Alpen Rose"
Ristorante "Rifugio Gremei"

Come puoi vedere le opportunità per mangiare (anche molto bene) a Piazzatorre nn mancano;sempre facile giudicare,molto meno investire di tasca propria in attività che attualmente comportano grossi rischi economici in realtà come quelle dei nostri paesi di montagna..
...o forse dicevi cosi perchè vuoi investire...magari realizzando un ristorante dove,a tuo dire,nn ne esistono???????
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

A me il paese va benissimo così...

Mancherebbe solo una cosa ... UNA SAUNA per il dopo sci - lo so è una mia fissa ...

Che dici slayer, ne apriamo una in società?
Magari in forma di cooperativa?
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
slayer

Messaggio da slayer »

bashir.it ha scritto:Mancherebbe solo una cosa ... UNA SAUNA per il dopo sci ...
...ti posso dire che gli Alberghi hanno in programma prossimamente di attrezzarsi in tal senso...se tutto va come deve andare...ti ospito io..hehehe
birubiru

Messaggio da birubiru »

Caro Slayer, io dirò anche fesserie, ma tu dovresti sapere meglio di me che se vengo per mangiare al ristorante al 10 di ottobre senza avere prenotato con largo anticipo, la fame mi rimane perchè il ristorante è chiuso, e lo stesso capita al Pinete, al Piazzatorre etc.
Ci si deve accontentare della pizza, ma ristorante.... cicca!!

Se non ti dispiace, a parte il periodo estivo e natalizio (come avevo già scritto nell'intervento di prima, se hai letto bene) a Piazzatorre non c'è un ristorante aperto tutto l'anno in cui qualcuno possa andare decidendo la sera stessa.

Io dirò fesserie, ma tu dovresti cercare di non insultare e di essere sincero.

Ciao
birubiru
slayer

Messaggio da slayer »

Sai benissimo che qualsiasi attività commerciale prevede dei periodi di chiusura per ferie...mentre per il resto dell'anno ti garantisco nn abbiamo mai respinto NESSUN CLIENTE che volesse venire a mangiare,ti sfido a sostenere il contrario...quindi le tue sono FESSERIE...ribadisco e confermo!
Sai dove abito e se vuoi dei chiarimenti ne parliamo serenamente in privato...ti aspetto ok?
Ciao
birubiru

Messaggio da birubiru »

Sicuramente ne parleremo in privato.
Non vedo il motivo di prendersela in questo modo; ci sono centinaia di villeggianti che lamentano esattamente la stessa cosa che sto dicendo.
E' un peccato che si debba andare a Mezzoldo a mangiare qualcosa di diverso di una pizza, ma è una realtà di Piazzatorre dal 10 gennaio a Pasqua, da maggio a giugno, da settembre all'Immaccolata.

Con questo chiudo l'argomento e ne parleremo solo in privato.

Mi dispiace doverlo confermare, ma appena qualcuno dice qualcosa che sembra una forte critica ai paesi dell'alta valle, viene immediatamente attaccato in modo pesante - mi viene in mente Franz....
Ho letto con piacere l'elenco fatto da Maverik, ho aggiunto un'altra proposta che penso interessi a più di una persona.
Mi dispiace vedere che qualcuno la prende come critica, cosa che non era così.
Ciao
birubiru
maverik71

Messaggio da maverik71 »

il mio elenco è naturalmente frutto di un pensiero personale e quindi soggettivo ...... non costituisce polemica sul fatto che quanto scritto non esista o esista solo in parte ......
E' chiaro che ognuna di quelle per essere realizzata richiede investimenti e quindi diventa direttamente correlata alle altre proposte .....questo per rimarcare che l'uomo Pecorone è e pecorone rimane ...... se tutti vanno là ci vado anche io perchè ci sarà pur qualcosa di interessante ...girato sull' economia .....investo là perchè anche gli altri investono ...E' un circolo vizioso e vedrete che se parte il progetto impianti Tutti ci mangeremo le mani per non aver buttato qualche soldino in qualche progettino ( negozietto di Pile sottocosto importati dalla Cina a 2 euro e rivenduti a 15 ???? a_15 ) oppure per non aver fatto incetta di appartamentini chiusi da anni e facilmente accaparrabili ora a poco costo !!! )

Ripeto ..secondo me i commercianti di Piazzatorre fanno correttamente il loro dovere di commercianti ......certo un sentiment positivo li aiuterebbe a investire ANCORA in Piazzatorre e nel turista.....

Lo avevo già scritto ma non dimentichiamo che sotto ferragosto i negozi della stessa Piazza Brembana alle 20.30 di sera erano desolatamente chiusi ( ristoranti a parte ) ....... non credo che chi come LUka ha un locale sia contento di tale situazione ...non si incentiva certo la gente ad uscire di casa !!!!
E' normale che fuori periodo sia difficile trovare un ristorante pronto ad un coperto così su due piedi ( gli alimenti ad un certo punto non si possono tenere in frigor per sempre in attesa di un " viandante " occasionale ) .. anche se a me non è mai successo di trovare i ristoranti chiusi ......

Dai ragazzi non facciamo polemica personale ...alla fine tutti stiamo tifando per Piazzatorre ...
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
randagae

Messaggio da randagae »

sono un nuovo utente oggi sono andato a pzt è ho mangiata(benissimo) al pinete e devo dire che mi sono stupito di quante persone c'erano a pzt oggi io sono contento ho appena acquistato casa (veramente devo ancora fare il rogito ) ma sono soddisfatto del paesino sperando che dall'anno prossimo almeno uniscono i due comprensori.
actarus

Messaggio da actarus »

Parlando di ristoranti, vi racconto la mia esperienza.
L'anno scorso, in primavera avanzata, andai al Pinete con moglie e coppia di amici e una volta entrato chiesi se fosse possibile magiare e mi risposero "he veramente la cucina è chiusa ma vediamo se riusciamo a tirare fuori qualcosa...".

Alla fine abbiamo mangiato e anche bene.
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”