il mio elenco è naturalmente frutto di un pensiero personale e quindi soggettivo ...... non costituisce polemica sul fatto che quanto scritto non esista o esista solo in parte ......
E' chiaro che ognuna di quelle per essere realizzata richiede investimenti e quindi diventa direttamente correlata alle altre proposte .....questo per rimarcare che l'uomo Pecorone è e pecorone rimane ...... se tutti vanno là ci vado anche io perchè ci sarà pur qualcosa di interessante ...girato sull' economia .....investo là perchè anche gli altri investono ...E' un circolo vizioso e vedrete che se parte il progetto impianti Tutti ci mangeremo le mani per non aver buttato qualche soldino in qualche progettino ( negozietto di Pile sottocosto importati dalla Cina a 2 euro e rivenduti a 15 ????

) oppure per non aver fatto incetta di appartamentini chiusi da anni e facilmente accaparrabili ora a poco costo !!! )
Ripeto ..secondo me i commercianti di Piazzatorre fanno correttamente il loro dovere di commercianti ......certo un sentiment positivo li aiuterebbe a investire ANCORA in Piazzatorre e nel turista.....
Lo avevo già scritto ma non dimentichiamo che sotto ferragosto i negozi della stessa Piazza Brembana alle 20.30 di sera erano desolatamente chiusi ( ristoranti a parte ) ....... non credo che chi come LUka ha un locale sia contento di tale situazione ...non si incentiva certo la gente ad uscire di casa !!!!
E' normale che fuori periodo sia difficile trovare un ristorante pronto ad un coperto così su due piedi ( gli alimenti ad un certo punto non si possono tenere in frigor per sempre in attesa di un " viandante " occasionale ) .. anche se a me non è mai successo di trovare i ristoranti chiusi ......
Dai ragazzi non facciamo polemica personale ...alla fine tutti stiamo tifando per Piazzatorre ...
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)