Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Inserisco una mappa con le relative termiche a nord delle alpi sul tentativo di cambiare le carte in tavola con una "quasi" configurazione chiamata Scand+ visibile già a 144h nel precedente articolo...Lino70 ha scritto:...possibili evoluzioni molto più interessanti...![]()
![]()
GFS vede prp per l'8 e il 9, ma a quote neve degne di ottobre purtroppo...servono riti apotropaici mi saFabio76 ha scritto: oltretutto farebbe una sciroccata da paura con quasi una +4°a 1400m![]()
occhio però perché con Zero termico a 1600 m e prp moderate/forti nevica anche 300/400m più in basso...Lemine ha scritto:Queste lo zero termico previsto da GFS per la notte tra l'8 e il 9 gennaio che dovrebbe essere il momento di massima intensità delle prp prima di esaurirsi per cui azzarderei un limite neve sui 1500-1600 mslm
Fabio..Non disperare, daltronde era prevedibile in qualche cambiamento, i modelli cambiano e cambieranno ancora, certo anche questa mattina i modelli vedono questa bassa pressione isolarsi sulla Spagna, purtroppo troppo a ovest e sud per noi orobici, ma io spero che cambino ancora e in positivo.Fabio76 ha scritto:Ho deciso: io i Totoneve non li apro più![]()
![]()