Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
silvano1954

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da silvano1954 »

ciao ieri pomeriggio giretto in alta valle x sondare il terreno pensavo di non trovare niente visto il terreno molto asciutto invece ne ho trovati ben 11 di vario peso ma tutti sani speriamo nell'arrivo delle piogge cosi da fare un Settembre /Ottobre da a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 .
ecco le foto del bottinoImmagine
Immagine
Ultima modifica di silvano1954 il venerdì 13 settembre 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

moxer ha scritto:Immagine
stupendi e come sempre foto di ottima qualità! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Genchy

Messaggio da Genchy »

Spettacolo Moxer e Dody, e che lo spettacolo continui, poi si vedrà. a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

“Avanti Pulcinella!…cosa zè el teatro dele maschere? Ostragheta che naso masa groso te vegnìo, me consolo del mio, foto si, foto no, fotosiop... Anca ti como el dotor Balanson a picar mazzacoppia. Ze pericolos! e anco besogna saverlo far besogna tener el teco zusto e la cadensa anco, ti podet far del mal al poereto che soto branca el liverin...sa da far lavor de zapa no de lapa ”
“ Arlechin servo de un sol paron ora son, che vuoi che ta digo, no podo far tuto mi! E taiar de legno, e dar da magnar a le galine par due volte: matina e sera… NO GHO TEMPO PER CATAR LI FUNGHI!!

Immagine

…ho solo doi man e un buso nel dedrìo (chel ma serve per scaregar l’ariéta che se forma ne lo stomego dopo la pénichela ). Mi so malado, manco el spezial me cura, el dise che stoi ben…ma mi no so convinto che quando sona el boto me se intorbida la panza e tuti i dì gho de magnar qualcossa. Si lavori un pocheto, zè masa pegio el dolore ale spale mé vien”.
"Ghò massa cosse da far…e pure el mi paron ze andao. El me disea che dovea andar en Francia…a provar le piste a la Porta del re Soleil (o a magnar ol gran soleil?), so confuso, no me rigordi ben…par mi zè un pocheto schemo! Opure furbeto? … mi sospeto che zè andao par le putée, ghe piasen tanto quèe ! ”
“El motivo no pol saver me dise sempre…mi son strano, ghol servélo bacao. No ho fato la scola mi. Son fiol dona lavandaia pota!... mi pare no lo mai veduto, zè partio un dì par tripulì e no zè più tornao. Ma mi ma domando: zè podi far una guera con tanti sciopi e scarpon par tri polastréle o gali o galine ca sian?! Si me li domandavan a mì, subito a li regalavi via…diavolo di uno sporcason…dun satanaso! a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

vabbè, allora ne metto qualcun'altra...

Immagine
SEMPER CONNECTED...
Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Bravo dodyferro, guardo le tue foto e mi vien voglia di tornare nei boschi. a_14
Quelle di Moxer sono da incorniciare e farne un quadro. Stupende!!! a_21
Il poeta elio.biava le arricchisce con sempre nuovi particolari, mi piace l'accostamento con qualcosa di verde che ricordi il bosco. Brao a_2
Ho già messo nel marsupio la macchina fotografica per le prossime uscite.
La pioggia di ieri ha bagnato molto bene il bosco. Nel mio giretto mattutino ne ho raccolti una ventina per un totale di 1,2 Kg.
Buona raccolta. La prossima volta metto le foto. a_45 a_45 a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

complimenti a dodyferro e panino! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

veramente bravi , foto stupende!!! in settimana feria e uscita . Buon bosco a tutti. a_45
moxer

Messaggio da moxer »

Complimenti anche da parte mia per le belle foto di dodyferro, panino aspettiamo le tue....
Sembra quindi che l'acqua in alta valle sia arrivata, certo per i nostri funghetti sarebbe stato meglio un paio di giorni con piogge moderate e non 40-70 mm in poche ore, penso che per qualche giorno ci sarà uno stallo nelle crescite (dove non usciva niente uscirà poco, dove buttava qualcosa butterà qualcosa), poi tra qualche giorno potremmo beneficiare di queste piogge..... ovviamente i funghi sono sempre pronti a smentirci a_14 a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”