Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
verdcr
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 18:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da verdcr »

SKIWEGGER ha scritto:Sottoscrivo in pieno, anzi dobbiamo sempre ribadirlo che parliamo di un panorama naturalistico unico. Non capisco come sia possibile che gli investitori si siano fermati a Foppolo.. Se avessero fatto il giro largo passando da PZT non si sarebbero più schiodati, anche a pregarli di andarsene ci avrebbero implorato di farli investire a PZT
premetto che io ho casa a Foppolo e quindi il mio parere può essere di parte... però leggendo i vari post e tentando di dare un giudizio il più possibile neutro, ma soprattutto facendo finta di essere nei panni di un investitore mi sorgono alcune riflessioni e domande, ovvero:

- come investitore ovviamente cercherei l'operazione da un lato più redditizia ed al tempo stesso più sicura, mi sembra ovvio
- Foppolo è vero che ad oggi è 95% inverno, quindi sci e 5% estate
- Piazzatorre è sicuramenete più mediata come utilizzo ed è anche un bel posto dal punto di vista paesaggistico

- come piste attuali, ma soprattutto come utilizzo per lo sci e come quantità di aree a disposizione per lo sviluppo di ipotetici impianti e piste futuri, mi sembra però che Foppolo sia ampiamente superiore o sbaglio?

- in ultimo essendo Foppolo ad una quota decisamente più elevata rispetto a Piazzatorre credo che abbia un vantaggio enorme per quanto riguarda la quantità di neve durante la stagione, ma soprattutto essendo più freddo, sia in vantaggio dal punto di vista della conservazione della stessa e fondamentale si possa "sparare" neve artificiale in condizioni migliori.... visti anche purtroppo gli ultimi anni e le temperature medie sempre più alte! In conclusione quindi, perchè dovrei investire a Piazzatorre piuttosto che a Foppolo?

Forse sono stato un pò confuso nell'esposizione, ma sarei molto felice di leggere i Vs commenti inmerito... a_45
vittorio
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 17:13
Località: Seregno/Foppolo 221/1600 msl

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da vittorio »

Skiwegger ha scritto: Non capisco come sia possibile che gli investitori si siano fermati a Foppolo.. (estrapolata dal contesto)
Io invece non capisco cosa abbiano investito gli investitori (non pubblici) a Foppolo!
Avatar utente
Barbaro
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:05
Località: Gorgonzola (MI) - Bordogna (BG)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Barbaro »

vittorio ha scritto:Skiwegger ha scritto: Non capisco come sia possibile che gli investitori si siano fermati a Foppolo.. (estrapolata dal contesto)
Io invece non capisco cosa abbiano investito gli investitori (non pubblici) a Foppolo!
Io invece, vista la situazione che si è creata a piazzatorre investirei qualcuno......
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2985
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

L'osservazione di VERDCR è più che giusta però è altrettanto vero che con una disposizione oculata di cannoni sparaneve si potrebbe sopperire in larga misura alle scarsità di precipitazioni inoltre essendo una località veloce da raggiungere si potrebbe concentrare più gente anche in un tempo (meteorologicamente parlando) più breve visto che sono i numeri che contano. a_45
PZT1986
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Buongiorno ragazzi!
Vi seguo da tantissimo tempo ed ho deciso per la registrazione in questo spettacolare forum. Come molti di voi ho a cuore la meravigliosa Piazzatorre.
Ho notato che in questo giorni hanno aggiornato il nuovo sito web piazzatorre.eu

Immagine

Comprensorio "Le Torcole", "30 km di piste"......... a_19
Connesso
Lino70
Messaggi: 6928
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

a_34 a_34 come fanno ad essere 30 km di piste se Soliva non apre???? a_11
A: accordo dell'ultima ora????
B: oppure immagine vecchia????
C: ................................... a_11 a_45
PZT1986
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

L'immagine dello scorso anno era la seguente :

Immagine

Sicuramente la grafica ed il nome del comprensorio sono cambiati.
Manca ancora un annuncio ufficiale, magari stanno trattando ancora con i proprietari di Soliva....
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2985
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

inutile dire che se sono rose fioriranno, naturalmente ci si augura una positiva conclusione comprensiva dei due demagni. Incrociamo le dita!!! a_21 a_45
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

vittorio ha scritto:Skiwegger ha scritto: Non capisco come sia possibile che gli investitori si siano fermati a Foppolo.. (estrapolata dal contesto) Io invece non capisco cosa abbiano investito gli investitori (non pubblici) a Foppolo!
Una paccata di milioni, direi... con il contributo della Regione a Foppolo arriveranno ad avere una ventina di milioni a disposizione!!!! Forse ci conviene vendere tutto e costruire un collegamento PZT-Foppolo a_2 Guardate anche il sito, si capisce che sono in pista, pronti per un nuovo sviluppo di Foppolo, della serie il paese è piuttosto brutto, anzi inesistente ma si scia che è una meraviglia...
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”