Hai visto mariolu che fioriture..?? Le Stelle alpine sono ancora numerosissime e in ottima forma, ho visto pure Papaveri gialli e rododendri splendidamente fioriti, e tanti altri fiori di cui però non oso citare il nome per paura di cannare alla grande, l'esperto sei tu..!! Le fioriture mi sembrano prolungarsi quest'anno: sbaglio ? Sempre panoramicissimo l'Arera, ottima scelta..!!
Un'Arera "ideale"
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Un'Arera "ideale"
Anch'io sono stato in zona Arera ieri: un giretto particolare, prossimo report...
Hai visto mariolu che fioriture..?? Le Stelle alpine sono ancora numerosissime e in ottima forma, ho visto pure Papaveri gialli e rododendri splendidamente fioriti, e tanti altri fiori di cui però non oso citare il nome per paura di cannare alla grande, l'esperto sei tu..!! Le fioriture mi sembrano prolungarsi quest'anno: sbaglio ? Sempre panoramicissimo l'Arera, ottima scelta..!!

- mariolu
meno male che ti avevo detto "solo bici quest'anno"...beh oggi non abbiamo resistitomoritz63 ha scritto:Anch'io sono stato in zona Arera ieri: un giretto particolare, prossimo report...
Hai visto mariolu che fioriture..?? Le Stelle alpine sono ancora numerosissime e in ottima forma, ho visto pure Papaveri gialli e rododendri splendidamente fioriti, e tanti altri fiori di cui però non oso citare il nome per paura di cannare alla grande, l'esperto sei tu..!! Le fioriture mi sembrano prolungarsi quest'anno: sbaglio ? Sempre panoramicissimo l'Arera, ottima scelta..!!![]()
![]()
si sono rimasto stupito anch'io delle fioriture tardive... tanta neve ... poche giornate di sole....
- Franchino
Bellissime foto!! quelle dei fiori poi con relativi nomi da vero botanico!!

- MaCa
complimenti, una giornata così in Arera è davvero una cosa rara e bellissima!!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- dvdb
Complimenti Mariolu, ottima scelta per una giornata spettacolare. Devo dire che è ormai un paio d'anni che l'inizio di settembre regala giornate da sfruttare panoramicamente. Anche l'anno scorso (era il 3 settembre, martedì) era uscita una giornata indimenticabile all'Arera
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... db%20arera
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
- mariolu
si me ne ricordavo... e sono andato a rivedermelo... certe foto sono quasi identiche....ne ho unite un paio in un collage...dvdb ha scritto:Complimenti Mariolu, ottima scelta per una giornata spettacolare. Devo dire che è ormai un paio d'anni che l'inizio di settembre regala giornate da sfruttare panoramicamente. Anche l'anno scorso (era il 3 settembre, martedì) era uscita una giornata indimenticabile all'Arera
mi interessava verificare la neve sul Disgrazia.... nonostante il nevone di qst inverno ... (sulle alpi retiche molto meno però)
non si notano particolari differenze

-
Fabius
Eccellente scelta Mario quella di ieri, un'Arera bisognava farla a tutti i costi! Il tuo apporto culturale-botanico è sempre prezioso, in una zona così poi saresti il compagno ideale di chiunque
. Panorami strepitosi (hai beccato anche il Monte Bianco, ma Dvdb era riuscito anche a zoomarlo sebbene al limite
). Per quanto riguarda il Disgrazia, anche se le 2 foto sono fatte ad orari diversi si può dire che quest'anno i ghiacciai si sono scoperti di meno? Ci sono ancora dei sassi a spasso sulla strada della Plassa o tutto pulito ? Il paesello dovrebbe essere Lepreno 
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
- mariolu
esatto ... il paesello è Lepreno... si vede che sei un espertoFabius ha scritto:Eccellente scelta Mario quella di ieri, un'Arera bisognava farla a tutti i costi! Il tuo apporto culturale-botanico è sempre prezioso, in una zona così poi saresti il compagno ideale di chiunque. Panorami strepitosi (hai beccato anche il Monte Bianco, ma Dvdb era riuscito anche a zoomarlo sebbene al limite
). Per quanto riguarda il Disgrazia, anche se le 2 foto sono fatte ad orari diversi si può dire che quest'anno i ghiacciai si sono scoperti di meno? Ci sono ancora dei sassi a spasso sulla strada della Plassa o tutto pulito ? Il paesello dovrebbe essere Lepreno
niente sassi sulla strada ... è in ottime condizioni... più difficile arrivare alla plassa .... la val serina ormai è tutta "una deviazione"