Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

Di lavoro ancora da fare ce n'è tanto. Il completamento per la stagione invernale dipende a questo punto dalla disponibilità dei materiali previsti e dal meteo che farà da oggi in poi. Non è scontato infatti che le condizioni di lavoro siano assicurate per tutto il periodo.
Mi auguro che qualcosa riescano a far funzionare per la stagione invernale, altrimenti il tutto diventa problematico.......
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

gianvalle22 ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 8:48 Di lavoro ancora da fare ce n'è tanto. Il completamento per la stagione invernale dipende a questo punto dalla disponibilità dei materiali previsti e dal meteo che farà da oggi in poi. Non è scontato infatti che le condizioni di lavoro siano assicurate per tutto il periodo.
Mi auguro che qualcosa riescano a far funzionare per la stagione invernale, altrimenti il tutto diventa problematico.......
Guardiamo le cose in maniera positiva, per fortuna c'è del lavoro da fare, vuol dire che si sta investendo. Si sta creando un bacino di acqua in una zona che prima era completamente una scarpata, ci vuole del tempo e sono lavori che vanno fatti in tutta sicurezza. a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

Per moderatori: eliminare post grazie
Ultima modifica di Krivan il giovedì 7 settembre 2023, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Krivan

Messaggio da Krivan »

Foto di questi giorni; i lavori procedono, a breve posizionamento teli e costruzione sala pompe.

Immagine
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Krivan ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 15:13 Foto di questi giorni; i lavori procedono, a breve posizionamento teli e costruzione sala pompe.

Immagine
ottimo, che il tutto si concluda in tempo!! a_21 ammicca
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - Bacino

Qualcuno sa qual è la superficie, la profondità e la capacità totale del bacino ? Per me la capacità massima potrebbe arrivare a 1000 mcubi.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

sbrembato ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 16:12 Un vecchio post Facebook del comune di Piazzatorre con tanto di foto del progetto e rendering del lago parla di 5.000 m3
Purtroppo non riesco a caricare quelle foto ma con un po' di pazienza potete recuperarle...
...a questo punto, visto che i lavori avanzano abbastanza speditamente, non resta altro che pazientare un pò e poi con la conclusione del bacino, penso che pubblicheranno ufficialmente il contenuto, in mt. cubi, dello stesso!! a_11 a_45
PZT1986

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - Bacino

Messaggio da PZT1986 »

gianvalle22 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 14:59 Qualcuno sa qual è la superficie, la profondità e la capacità totale del bacino ? Per me la capacità massima potrebbe arrivare a 1000 mcubi.
sei andato ad occhio? a_39
5000 mc dovresti trovare il progetto a pagina 447 del forum a_45
gianvalle22

Sì ritornando a pagina 447 ho riguardato le 2 immagini progettuali dove si prevedono 5.000 mcubi di capacità massima, che è una cifra notevole. La mia stima era ovviamente molto approssimativa. Mi auguro che sia rispettata la stima progettuale, anche la metà di 5.000 sarebbe comunque un bell'invaso.
Ovviamente bisogna poi vedere se si riesce a tenerlo a livello d'acqua adeguato.
Per il momento speriamo che continuino a lavorare.... qualche risorsa operaia in più, in vista della conclusione e per avere qualche margine temporale rispetto al possibile maltempo, sarebbe auspicabile.......
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”