Pagina 46 di 62

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 14:12
da pluto
mucili ha scritto:BOONII, BOONII, STATE CARMI NUNVEICAZ..TE
a_20 a_20 a_20 a_20 a_20 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9
mucili ha scritto:Oggi è il mio DUECENTESIMO MESSAGGIO NEL FORUM.
a_2 a_2 a_2...puoi migliorare a_39 a_39 qualche news su spt

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: giovedì 27 gennaio 2011, 21:23
da andrea.brembilla
Tanto per non infierire...vedo che i lavori procedono molto celermente! a_39

E cos'è quel cordolo che hanno installato oggi alla rotonda di Villa d'Almé? Per dividere le corsie tra chi scende e chi sale? Beh certo..qualche ubriaco può capitare... a_39 a_111 a_111 a_111

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 6:25
da IW2LBR
da L'Eco di Bergamo

La frana sulla strada a Clanezzo allunga le code sull'ex statale

Era inevitabile. La chiusura, causa la frana di domenica, del collegamento comunale tra Ubiale e Clanezzo (strada usata come alternativa da centinaia di pendolari), ha allungato le code sull'ex statale della Val Brembana, tra Sedrina e il semaforo di Villa d'Almè. Sono cresciute le code del mattino che – segnala un lettore – arrivano fino al viadotto di Sedrina, e sono cresciute le proteste dei pendolari.

Lo stop al semaforo
«È assurdo che per andare a Bergamo dalla Val Brembana – scrive un lettore – ci si metta delle ore, per i semafori di Zogno e Villa d'Almè». «La coda per Villa d'Almè – dice un'altra segnalazione – arriva ai tre quarti del ponte di Sedrina. Mi chiedo come la Val Brembana possa pensare in grande, ora che si parla del progetto Percassi, con una rete stradale così piccola». A stoppare i pendolari il semaforo di Villa d'Almè, tra le vie Calvi e Sigismondi, con le code che arrivano qualche chilometro in su, fino a Sedrina (semaforo, peraltro, che il sindaco Giuseppina Pigolotti ha annunciato dovrebbe essere tolto dalla Provincia inizio di febbraio). D'altronde i lavori per la frana di Clanezzo sono necessari. Ma la chiusura della strada ha riaperto la questione proprio dell'utilizzo del collegamento tra Ubiale e Clanezzo (circa tre chilometri), attraversato da centinaia di pendolari. Collegamento, nell'ultimo tratto, su territorio di Almenno San Salvatore (in questi giorni dissestato, tanto che è stato messo il limite di velocità di 30 all'ora).

«Asfaltatura a carico nostro»
«Quella strada ha ormai una valenza provinciale e intervallare – dice il sindaco Ersilio Gotti – per questo già lo scorso anno avevo chiesto ufficialmente al vicepresidente e assessore alla Viabilità della Provincia Giuliano Capetti e al dirigente del settore Viabilità Renato Stilliti che la Provincia la prendesse in carico. Eppure nel Piano provinciale del 2008 era tra le strade che dovevano passare a Via Tasso, poi nel 2009 è stata tolta».

Ad Almenno è dissestata
«Lo scorso anno siamo riusciti ad asfaltare alcuni tratti – continua il sindaco – ma avremmo potuto fare di più se avessimo avuto gli aiuti chiesti a Provincia o Comunità montana. Considerata la mole di traffico che deve sopportare i costi di gestione sono diventati troppo alti per il nostro Comune. Certo è che di questo passo potremmo anche prendere in considerazione l'ipotesi di chiuderla ai non residenti».

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 8:16
da CB bea
stamattina RECORD a_24 a_24 a_24 a_24 a_24 a_24

ore 6.37 ferma sui ponti di sedrina!!!!!!!!!!!!!! a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19

almeno le altre mattine riuscivo ad arrivare alla galleria Maivisto...

a-36 a-36 a-36 a-36 a-36 a-36 a-36

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:01
da pluto
da L'Eco di Bergamo ha scritto:La frana sulla strada a Clanezzo allunga le code sull'ex statale
Era inevitabile. La chiusura, causa la frana di domenica, del collegamento comunale tra Ubiale e Clanezzo (strada usata come alternativa da centinaia di pendolari), ha allungato le code sull'ex statale della Val Brembana, tra Sedrina e il semaforo di Villa d'Almè. Sono cresciute le code del mattino che – segnala un lettore – arrivano fino al viadotto di Sedrina, e sono cresciute le proteste dei pendolari. Lo stop al semaforo - «È assurdo che per andare a Bergamo dalla Val Brembana – scrive un lettore – ci si metta delle ore, per i semafori di Zogno e Villa d'Almè». «La coda per Villa d'Almè – dice un'altra segnalazione – arriva ai tre quarti del ponte di Sedrina. Mi chiedo come la Val Brembana possa pensare in grande, ora che si parla del progetto Percassi, con una rete stradale così piccola». A stoppare i pendolari il semaforo di Villa d'Almè, tra le vie Calvi e Sigismondi, con le code che arrivano qualche chilometro in su, fino a Sedrina (semaforo, peraltro, che il sindaco Giuseppina Pigolotti ha annunciato dovrebbe essere tolto dalla Provincia inizio di febbraio). D'altronde i lavori per la frana di Clanezzo sono necessari. Ma la chiusura della strada ha riaperto la questione proprio dell'utilizzo del collegamento tra Ubiale e Clanezzo (circa tre chilometri), attraversato da centinaia di pendolari. Collegamento, nell'ultimo tratto, su territorio di Almenno San Salvatore (in questi giorni dissestato, tanto che è stato messo il limite di velocità di 30 all'ora). «Asfaltatura a carico nostro» «Quella strada ha ormai una valenza provinciale e intervallare – dice il sindaco Ersilio Gotti – per questo già lo scorso anno avevo chiesto ufficialmente al vicepresidente e assessore alla Viabilità della Provincia Giuliano Capetti e al dirigente del settore Viabilità Renato Stilliti che la Provincia la prendesse in carico. Eppure nel Piano provinciale del 2008 era tra le strade che dovevano passare a Via Tasso, poi nel 2009 è stata tolta». Ad Almenno è dissestata - «Lo scorso anno siamo riusciti ad asfaltare alcuni tratti – continua il sindaco – ma avremmo potuto fare di più se avessimo avuto gli aiuti chiesti a Provincia o Comunità montana. Considerata la mole di traffico che deve sopportare i costi di gestione sono diventati troppo alti per il nostro Comune. Certo è che di questo passo potremmo anche prendere in considerazione l'ipotesi di chiuderla ai non residenti».
nessuno discute la necessità di chiudere la strada per frana, nessuno punta il dito su Almenno, che vizio che hanno di far di tutto un brodo... il solito minestrone....
il problema è il semaforo e basta!!!!
in attesa che venga tolto che si intervenga sugli orari di accensione.
il problema è da risolvere subito per i pendolari...... a Percassi ci penseremo a tempo debito..

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:05
da cimocimo
CB bea ha scritto:stamattina RECORD a_24 a_24 a_24 a_24 a_24 a_24
ore 6.37 ferma sui ponti di sedrina!!!!!!!!!!!!!! a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
almeno le altre mattine riuscivo ad arrivare alla galleria Maivisto... a-36 a-36 a-36 a-36 a-36 a-36 a-36
dai Bea, se ti impegni ancora un pochino magari riesci a fermarti anche alle 6.30 a_6 a_6 a_6
non ti invidio neanche un po'.... a_11 a_11 a_11 a_11

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:31
da CB bea
cimocimo ha scritto:dai Bea, se ti impegni ancora un pochino magari riesci a fermarti anche alle 6.30 non ti invidio neanche un po'....
grazie vicina per il sostegno... a_39 a_39 a_39 a_39
per fortuna settimana prossima non dovrò scendere così persto... a_21 a_21 a_21
ma mi sa che la situazione non sarà migliore... a-36 a-36 a-36 a-36

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: venerdì 28 gennaio 2011, 11:51
da IW2LBR
CB bea ha scritto:stamattina RECORD
ore 6.37 ferma sui ponti di Sedrina!!!!!! almeno le altre mattine riuscivo ad arrivare alla galleria Maivisto...
Alle ore 8.45 ancora presente la colonna di auto sul viadotto di Sedrina

Immagine

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Inviato: sabato 29 gennaio 2011, 13:36
da sanpe
Ha ragione il comune di Almenno a "minacciare" di chiudere la strada di Ubiale Clanezzo. Una strada così stretta non può essere costretta a sopportare una così grande mole di traffico. Perchè? perchè è stretta, pericolosa per le auto e molto pericolosa per la popolazione residente. Quella strada dovrebbe essere utilizzata solamente da residenti! Di strada per la valle ne dovrebbe esistere UNA, e bella veloce e larga. Intendo che da Sedrina a Villa per chiamarsi strada principale di valle dovrebbe essere a due corsie x senso di marcia! dato che tempo fa si è rinunciato alla ferrovia per dare il via ad un massiccio trasporto su strada, (ricordiamo che le merci sono trasportate con tir che proseguono a 50 all'ora generando code) allora le cose da fare è solamente creare una superstrada stile valle Seriana, senza semafori e senza passaggi nei paesi! oppure ridateci il nostro trenino o tram, quello che è...