La vocazione turistica di un paese non per forza va collegato alle piste da sci. Si può fare turismo con altre risorse sia naturale che attrattive.elio.biava ha scritto:Tenere " i conti in ordine " va bene! rinnegare la vocazione turistica di tale località, no!! (e non fà nemmeno agli abitanti !!! )...c'è poco da godere per questo disastro, l'unica speranza è che questa situazione faccia riflettere.
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
beh mi sembra che ci siano state delle societa' che hanno gestito ( ed avevano programmi edilizi). quindi sicuramente non li hai pagati tu... ha ragione il Biava....se adesso si rinnega al paese la vocazione verso il TURISMO ....e' finita.... vedrai quanta gente verra' a fare festa....(!)greggio ha scritto:giusto, e' la legge del mercato, ora pero' te la faccio io una domanda: negli ultimi 4 anni quanti debiti si sono accumulati per tenere le Torcole aperte? e quanti ne ha accumulati l'amministrazione?

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Si ciao!! a questo punto è un pò difficile...ci si può provare vent'anni dai!PZT1986 ha scritto:La vocazione turistica di un paese non per forza va collegato alle piste da sci. Si può fare turismo con altre risorse sia naturale che attrattive.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
A mio avviso neanche per la prossima stagione sciistica ci saranno le condizione economiche per aprire il comprensorio.elio.biava ha scritto: Si ciao!! a questo punto è un pò difficile...ci si può provare vent'anni dai!ma come si dice...vai avanti te, che a me vien da ridere.
Per comprensorio intendo TUTTO il comprensorio Vaga-Soliva.
Quali sarebbero le risorse alternative ?
Con il traino dello sci puoi inventarti (forse) un sacco di cose ... diversamente hai voglia di provare a slittare, scivolare, rotolare, ciaspolare etc.
Con il traino dello sci puoi inventarti (forse) un sacco di cose ... diversamente hai voglia di provare a slittare, scivolare, rotolare, ciaspolare etc.
Purtroppo a mio avviso con la sola Vaga non ci sono ritorni economici. Per i proprietari meglio chiudere che perderci.
Il comune non può fare altro che guardare visto che non può mettere a bilancio una spesa del genere.
Il comune non può fare altro che guardare visto che non può mettere a bilancio una spesa del genere.
Beh, se addirittura lo sci diventa una patata bollente da evitare ... allora stop, fine della discussione. La verità è che nel contesto attuale, più che un nuovo imprenditore servirebbe una figura a metà tra un kamikaze e un santo benefattore.
Notizia di questi giorni che il nominato Ristorante Emiliano di Villa d'Almè e' stato acquistato da cinesi
e mi sa che Piazzatorre fara' la stessa fine.
e mi sa che Piazzatorre fara' la stessa fine.
Esatto infatti gli impianti sono chiusi ed il futuro non è roseo sinceramente!brizzio ha scritto:Beh, se addirittura lo sci diventa una patata bollente da evitare ... allora stop, fine della discussione. La verità è che nel contesto attuale, più che un nuovo imprenditore servirebbe una figura a metà tra un kamikaze e un santo benefattore.
Ci vuole un rilancio totale con una società come Bremboski che prenda tutto in gestione e unifichi Foppolo/San Simone/Carona/Piazzatorre. E' l'unica soluzione altrimenti meglio la chiusura visto che per tutti imprenditori e comune le piste sono un problema.
In alternativa, ovviamente e la chiusura del comprensorio di Piazzatorre dopo 50 anni.