La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da elio.biava »

zogno65 ha scritto:...l'evoluzione del meteo ma alla fine dei conti il meteo fa sempre come vuole lui e nulla lo può influenzare...
a_34 a_34 a_34 a_35 direi proprio di no, lo stiamo influenzando a livello globale (la scomparsa della banchisa glaciale sommersa, che congiungeva il continente Russo con quello dell'Alaska, solamente una parte risiduale resiste verso quest'ultima).
Però certo, è sempre attuale il detto "ol tep, ol cul e i fonne a i fa chel che i ga oia" (ovviamente non traduco... a_39 )
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Dico la mia: dopo il caldo che ci ha fatto patire questo folle mese di luglio, ne ho abbastanza per quest'estate!
Spero di vedere le stesse anomalie in senso opposto il prossimo gennaio.... a_2 a_6 ma tanto non succederà a_11 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Fabio76 ha scritto:Dico la mia: dopo il caldo che ci ha fatto patire questo folle mese di luglio, ne ho abbastanza per quest'estate!
Spero di vedere le stesse anomalie in senso opposto il prossimo gennaio.... a_2 a_6 ma tanto non succederà a_11 a_45
anch'io anch'io, un inverno con tanta neve quanto il caldo. a_45
muro73

Messaggio da muro73 »

Sottoscrivo!!!
Paolo
enkuz

Messaggio da enkuz »

Fabio su gennaio condivido: Mi piace un luglio caldo, mi piace un gennaio gelato! L'accendo!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:Dico la mia: dopo il caldo che ci ha fatto patire questo folle mese di luglio, ne ho abbastanza per quest'estate!
Consolati che è riuscito nell'impresa di regalarci un ts ciofeca per cui non possiamo neppure dire di aver sofferto per qualcosa...2015 finisci presto ti prego... a_21 a_21 a_21
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Lele93 ha scritto:Neve non troppa. Ne bastano 3/4 metri, e 1 in pianura. Ma il freddo..... il termometro che scende sottozero in doppia cifra, le stalattiti di ghiaccio, la galaverna, la nebbia gelata, il gasolio artico, il camino acceso al posto del climatizzatore, il Po congelato, la banchisa nel Golfo di Finlandia, il Brembo a Lenna senza acqua liquida, dimà giàzz....
Sisi speriamo tanto.
Oddio, speriamo non succeda mai. a_39
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lele93 ha scritto:Come, adesso c'è chi dice "che bel caldo di qua, che bel caldo di là".... se a gennaio sarà così io gioirò. Che poi il Golfo di Finlandia o il Brembo ghiacciati dovrebbero essere la normalità. Ormai il Golfo di Finlandia non gela più.... e il Brembo certi anni nemmeno a Foppolo....
partiamo dal presupposto che chi ha un po' di anni sulle spalle e non solo, ricorda benissimo come erano le estati ed anche gli inverni, cioè, caldo in estate e freddo in inverno, come di regola dovrebbe essere, solo che col passare degli anni e complici i vari sconvolgimenti meteorologici, vuoi naturali o causati dall'uomo, non si riesce più ad avere una regolarità nelle stagioni e questo è evidente, dubito fortemente che si ritorni a delle stagioni, cosiddette normali, anche se ogni tanto, come quest'anno si comporti in modo normale. Personalmente sono convinto che si può pensare ad un inverno, oltre che freddo anche "ricco" di precipitazioni nevose ma bisognerà attendere l'autunno, osservando il comportamento degli animali, che sono loro i migliori meteorologi, naturalmente senza minimamente, sminuire la professionalità dei professionisti del meteo, anche se gli animali stessi non siano vittime a_39 degli stravolgimenti in atto da un po' di tempo a questa parte. a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Lele93 ha scritto:Come, adesso c'è chi dice "che bel caldo di qua, che bel caldo di là".... se a gennaio sarà così io gioirò.
Che poi il Golfo di Finlandia o il Brembo ghiacciati dovrebbero essere la normalità. Ormai il Golfo di Finlandia non gela più.... e il Brembo certi anni nemmeno a Foppolo....
Giusto lele93, se è quello che ti piace è giusto che esprimi il tuo parere e ti auguro che si avveri, anche se io preferisco il caldo non mi passa lontanamente per la testa di criticare i tuoi gusti a_45 a_14

PS. Il Brembo ghiacciato completamente a Zogno io però non l'ho mai visto, al massimo ghiacciava vicino alla riva a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”