zogno65 ha scritto:...l'evoluzione del meteo ma alla fine dei conti il meteo fa sempre come vuole lui e nulla lo può influenzare...

Però certo, è sempre attuale il detto "ol tep, ol cul e i fonne a i fa chel che i ga oia" (ovviamente non traduco...

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
zogno65 ha scritto:...l'evoluzione del meteo ma alla fine dei conti il meteo fa sempre come vuole lui e nulla lo può influenzare...
anch'io anch'io, un inverno con tanta neve quanto il caldo.Fabio76 ha scritto:Dico la mia: dopo il caldo che ci ha fatto patire questo folle mese di luglio, ne ho abbastanza per quest'estate!
Spero di vedere le stesse anomalie in senso opposto il prossimo gennaio....![]()
ma tanto non succederà
![]()
Consolati che è riuscito nell'impresa di regalarci un ts ciofeca per cui non possiamo neppure dire di aver sofferto per qualcosa...2015 finisci presto ti prego...Fabio76 ha scritto:Dico la mia: dopo il caldo che ci ha fatto patire questo folle mese di luglio, ne ho abbastanza per quest'estate!
Spero di vedere le stesse anomalie in senso opposto il prossimo gennaio....![]()
ma tanto non succederà
![]()
Oddio, speriamo non succeda mai.Lele93 ha scritto:Neve non troppa. Ne bastano 3/4 metri, e 1 in pianura. Ma il freddo..... il termometro che scende sottozero in doppia cifra, le stalattiti di ghiaccio, la galaverna, la nebbia gelata, il gasolio artico, il camino acceso al posto del climatizzatore, il Po congelato, la banchisa nel Golfo di Finlandia, il Brembo a Lenna senza acqua liquida, dimà giàzz....
Sisi speriamo tanto.
partiamo dal presupposto che chi ha un po' di anni sulle spalle e non solo, ricorda benissimo come erano le estati ed anche gli inverni, cioè, caldo in estate e freddo in inverno, come di regola dovrebbe essere, solo che col passare degli anni e complici i vari sconvolgimenti meteorologici, vuoi naturali o causati dall'uomo, non si riesce più ad avere una regolarità nelle stagioni e questo è evidente, dubito fortemente che si ritorni a delle stagioni, cosiddette normali, anche se ogni tanto, come quest'anno si comporti in modo normale. Personalmente sono convinto che si può pensare ad un inverno, oltre che freddo anche "ricco" di precipitazioni nevose ma bisognerà attendere l'autunno, osservando il comportamento degli animali, che sono loro i migliori meteorologi, naturalmente senza minimamente, sminuire la professionalità dei professionisti del meteo, anche se gli animali stessi non siano vittimeLele93 ha scritto:Come, adesso c'è chi dice "che bel caldo di qua, che bel caldo di là".... se a gennaio sarà così io gioirò. Che poi il Golfo di Finlandia o il Brembo ghiacciati dovrebbero essere la normalità. Ormai il Golfo di Finlandia non gela più.... e il Brembo certi anni nemmeno a Foppolo....
Giusto lele93, se è quello che ti piace è giusto che esprimi il tuo parere e ti auguro che si avveri, anche se io preferisco il caldo non mi passa lontanamente per la testa di criticare i tuoi gustiLele93 ha scritto:Come, adesso c'è chi dice "che bel caldo di qua, che bel caldo di là".... se a gennaio sarà così io gioirò.
Che poi il Golfo di Finlandia o il Brembo ghiacciati dovrebbero essere la normalità. Ormai il Golfo di Finlandia non gela più.... e il Brembo certi anni nemmeno a Foppolo....