La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lino70
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

Fabio76 ha scritto:Oggi giornata stupenda, pioggia e fresco. Rinascita psicofisica a_2
a_39 e x riportare in media climatica (circa) il mese di agosto, gli ultimi 15 giorni dovrebbero restare tutti sotto il trentello... a_19 a_19
questa la dice lunga sull'estate che abbiamo avuto!! a_45
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

15.6mm stanotte dopo n lisci, questo peggioramento ha portato complessivamente meno di 40mm...nessun ts sopra i 50mm quest'anno eppure non siamo sulla costa Sicilia dove invece sono arrivati...l'unica cosa che mi piace sono gli 11gg. alla fine di questa estate orrida...
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Purtroppo è iniziato l'autunno in Val Brembana!! a_11 Stanotte 25-35 mm un pò ovunque (non si capisce quanto a S.Giovanni perchè offline? a_34 ...), si inizia a galleggiare, tutto normale o meglio peccato che sia finita già la bella stagione. a_18 Meno male che ora è tornato il sereno. nn1
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

elio.biava ha scritto:Purtroppo è iniziato l'autunno in Val Brembana!! a_11 Stanotte 25-35 mm un pò ovunque (non si capisce quanto a S.Giovanni perchè offline? a_34 ...), si inizia a galleggiare, tutto normale o meglio peccato che sia finita già la bella stagione. a_18 Meno male che ora è tornato il sereno. nn1
già finita, è durata 2 mesi senza la minima interruzione.... a_34
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Mese 63.5mm sono pochini... luglio secco ed agosto x ora idem... altro che autunno... urgono altri temporali!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Poss70 ha scritto:Mese 63.5mm sono pochini... luglio secco ed agosto x ora idem... altro che autunno... urgono altri temporali!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
che non arriveranno e poi se quando arrivano se le inventan tutte per lisciare la nostra zona...estate infame... a-36 a_34 a_11 a_35 a_18
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

L'importante per chi legge che si capisca, un conto è la Pedemontana o addirittura la Pianura, altro le Vallate e la Montagna. Altrimenti è fuorviante per chi non risiede qui.
a_11 Pane al pane e vino al vino...
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
enkuz

Messaggio da enkuz »

Io invece mi auguro un inverno normale. Se andiamo avanti con gli eccessi non se ne esce più... che siano caldi o freddi o che sia... certamente non desidero la neve ad agosto ma nemmeno il sole a Natale. Sta di fatto che questa calda estate la VALLE l'ha favorita... tanto turismo... un TOCCASANA.

Quella dello scorso anno invece... non portò proprio NULLA nelle tasche di nessuno.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Io invece mi auguro un inverno normale. Se andiamo avanti con gli eccessi non se ne esce più... che siano caldi o freddi o che sia... certamente non desidero la neve ad agosto ma nemmeno il sole a Natale. Sta di fatto che questa calda estate la VALLE l'ha favorita... tanto turismo... un TOCCASANA.
Quella dello scorso anno invece... non portò proprio NULLA nelle tasche di nessuno.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Verissimo...anche perchè la colpa di questa estate infame che per avere un temporale ci costringe a pregare in cinese è frutto degli eccessi del 2014
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”