La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lino70
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

a_2 a_2 vero Enea!! anzi la vita finirebbe senza il sole, ma anche senza termiche assurde raggiunte quest'estate si vivrebbe meglio, diciamo oltre i +31/32° e non sono pochi... a_11 ma x chi vuole il caldo africano gli consiglio un viaggio verso latitudini più a sud, li troverà sicuramente sole e caldo a volontà quasi sempre. a_39 PS: ripeto dati alla mano serve acqua ovunque... i bacini alpini e prealpini sono bassi (ES: lago Valmora visibile a tutti, ma poi basta vedere i reportage x rendersene conto) le alte orobie pur salvandosi x i vari temporali avuti nei mesi estivi sono in deficit idrico di 50/100mm, la medio bassa valle e pedomonata/alta pianura rispetto alla media pluviometrica sono 100/150mm sotto media, la medio/bassa pianura non ne parliamo si va i oltre 200mm... tutto questo è dovuto all'anticiclone africano, che poi il turismo vallare ne abbia beneficiato, concordo e del resto non tutto il male viene x nuocere, ma x quanto riguarda la natura... a_35 a_11
cmq tate crape, tate ciape... a_39 a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

La NON estate 2014 tanto decantata da qualcuno (dico in generale) ha portato ad avere un estate 2015 opposta. Quando ci sarà un equilibrio saremo tutti felici e contenti. Sta di fatto che quest'anno me la sono proprio goduta. Bellissimo.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
pluto

Messaggio da pluto »

Ma figurati...il meteo di quest'estate è stata la cpnseguenza di quello che ha fatto d'estate l'anno scorso....dici davvero? a_39 a_35 a_111
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

enkuz ha scritto:La NON estate 2014 tanto decantata da qualcuno (dico in generale) ha portato ad avere un estate 2015 opposta. Quando ci sarà un equilibrio saremo tutti felici e contenti. Sta di fatto che quest'anno me la sono proprio goduta. Bellissimo. Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
L'equilibrio delle stagioni...ah già è andato perso oramai, un vero peccato, caldo fuori stagione, piogge fuori da ogni logica. Era così tranquillo il tempo una volta come mi raccontava mio pàpà.
Ma si sa il tempo fa quello che vuole.
a_45
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
enkuz

Messaggio da enkuz »

Si fa quello che vuole.. ma una volta le stagioni erano STAGIONI... peccato !!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Jackfoley
Contatta:

Messaggio da Jackfoley »

Buonasera a tutti,
l'anno scorso ho sentito tanto parlare dell'indice "OPI" come dato per predire la possibile evoluzione della stagione invernale.
So che l'anno passato ha sbagliato alla grande e adesso non ne trovo più traccia su internet... viene ancora monitorato oppure è stato accantonato (magari in attesa di perfezionamenti)?
a_45 a_45 a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Jackfoley ha scritto:Buonasera a tutti, l'anno scorso ho sentito tanto parlare dell'indice "OPI" come dato per predire la possibile evoluzione della stagione invernale. So che l'anno passato ha sbagliato alla grande e adesso non ne trovo più traccia su internet... viene ancora monitorato oppure è stato accantonato (magari in attesa di perfezionamenti)?
Per quest'anno (da quello che ho letto in rete) viene ancora monitorato ma i dati degli aggiornamenti in tempo reale non verranno resi pubblici ma solamente ad inizio Novembre con il dato definitivo. Comunque sia, sembrava dovesse essere un qualcosa di innovativo ma ha già fatto flop per 2 anni di fila... a_34 a_11 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Jackfoley
Contatta:

Messaggio da Jackfoley »

Fabio76 ha scritto:Per quest'anno (da quello che ho letto in rete) viene ancora monitorato ma i dati degli aggiornamenti in tempo reale non verranno resi pubblici ma solamente ad inizio Novembre con il dato definitivo. Comunque sia, sembrava dovesse essere un qualcosa di innovativo ma ha già fatto flop per 2 anni di fila...

Sapevo dei due flop, quello dell'anno scorso poi... jkfdg
grazie mille per le info!! a_14 a_45 a_45 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_19 anticiclone africano che insiste e continua a dettar legge con termiche in quota dal sapore estivo!!! urge un cambio veloce con le prime gelate, altrimenti il terreno resterà caldo e la neve sulle piste da sci non durerà nulla x la stagione invernale alle porte!!!! a_11 a_11 a_35
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”