La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:Il mio meteolamento è che per un appassionato di meteo e soprattutto di neve che aspetta l'inverno per seguire le varie evoluzioni (entrate fredde, peggioramenti, altezze della quota neve, cm previsti, foto, ecc) e poi arrivano mappe così piatte e con tempo noioso come quello in atto, è la morte di una passione a_34 a_11 . L'unico nowcasting che si può fare è quello della nebbia a_39 a_18 inverno che sta prendendo i connotati del trittico di fine anni 80 a_19
Concordo pienamente...è difficile trattenere i conati di vomito ogni volta che si guardano le mappe ormai da fine febbraio salvo qualche rara occasione a_35 a_34 a_18
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Se deve fare HP che almeno facesse favonio! Quello che arriva da Nord, con belle raffiche che spazzano la pianura, freddo in montagna e mitigato in pianura ma con percezione di freddo, sotto un bel sole limpido. Sto sognando.
Comunque tornando alla meteo, purtroppo la situazione è questa, credo che sappiamo che tutto il nino non sia portatore di freddo, gelo e neve sulla zona Mediterranea, bensì ha l'effetto opposto di gonfiare gli anticicloni subtropicali, come ha fatto da Luglio in poi e continua tutt'ora.
Fermo restando che potrebbero comunque esserci episodi di brevi incursioni atlantiche o moderate correnti più fredde, il copione per il resto dell'inverno dovrebbe essere quello che stiamo vivendo in questi giorni, alternato a brevi fasi come dicevo sopra. A mio parere anche Gennaio potrà andare avanti così.
Mi sa che voi freddofili dovrete mettervi il cuore in pace per un bel po', sperando migliori.
Scusate se sono un po' OT.
a_45
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Fabius

Messaggio da Fabius »

Dai mi ci metto anche io a_39 ; il mio meteolamento non riguarda il bel tempo che mi piace tanto per continuare a calpestare le belle Orobie autunnali, quanto al fatto che le giornate adesso son troppo corte per viverle appieno in montagna, mentre dobbiamo rimanere più tempo qui (almeno il 60% del tempo x i meno"sfortunati") rintanati a respirare aria viziata! a_11 a_21 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Se parlo da utente mi autobanno !! Meglio che continui a tenere questa linea da moderatore.... inverno che x ora sta mettendo in crisi e a dura prova chi lavora e si diverte con freddo e neve! Non aggiungo altro, dico solo che Natale al verde "e non è un titolo di un film" si sta avvicinando!! Chi ha orecchie x intendere intenda... ciao!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
maxsimo57

Messaggio da maxsimo57 »

per un anno che avevo da passare a Natale tre bei giorni tra Foppolo e San Simone, è veramente un peccato a_12 Senza contare che è un tempo noioso, non succede più nulla da 2 mesi quasi e vedere le montagne marroni a dicembre fa male al cuore a_11
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

maxsimo57 ha scritto:per un anno che avevo da passare a Natale tre bei giorni tra Foppolo e San Simone, è veramente un peccato a_12 Senza contare che è un tempo noioso, non succede più nulla da 2 mesi quasi e vedere le montagne marroni a dicembre fa male al cuore a_11
Certamente, ma è già capitato di avere inverni così secchi, è stato decisamente più anomalo non vedere una perturbazione in un mese di chiara connotazione piovosa come novembre a_19 a_19 a_19 a_11
enkuz

Messaggio da enkuz »

Lemine ha scritto:Certamente, ma è già capitato di avere inverni così secchi, è stato decisamente più anomalo non vedere una perturbazione in un mese di chiara connotazione piovosa come novembre a_19 a_19 a_19 a_11
Quoto... l'anomalia grossa per ora è novembre !!!
Per il resto leggo tanto pessimismo: vediamo.. oggi è solo il 9 dicembre... l'inverno è iniziato da 9 giorni... tirare i remi in barca adesso è veramente una follia.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Quoto... l'anomalia grossa per ora è novembre !!!
Per il resto leggo tanto pessimismo: vediamo.. oggi è solo il 9 dicembre... l'inverno è iniziato da 9 giorni... tirare i remi in barca adesso è veramente una follia.
Se mi quoti tu inizio davvero a preoccuparmi a_39 a_39 a_39 i commenti derivano dai modelli che lasciano speranze si può dire nulle ad un cambiamento radicale... a_11 a_11 a_11 a_45 a_45 a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

Lemine ha scritto:Se mi quoti tu inizio davvero a preoccuparmi a_39 a_39 a_39 i commenti derivano dai modelli che lasciano speranze si può dire nulle ad un cambiamento radicale... a_11 a_11 a_11 a_45 a_45 a_45
Quando hai ragione e quando ti lamenti in questo di topic certo che ti quoto, ci mancherebbe a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”