La Madonnina con nicchia al canalone del Benigni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- giorgiodelput
Re: La Madonnina con nicchia al canalone del Benigni
oggi 2 agosto.io in compagnia di Fausto con la moglie Sonia, Luciano con la moglie Maria e Maurizio abbiamo riposto la Madonnina nella sua nicchia...speriamo nel buon senso di tutti quelli che vanno in montagna 

- Paolo md
non mi piace l'idea della Madonnina, ma non mi piace nemmeno l'atto di buttarla via. Sono del parere che un simbolo più discreto e posto meno in evidenza avrebbe arrecato meno disturbo a chi non condivide l'idea.E avrebbe avuto la medesima forza simbolica, con un tono più gentile e meno gridato.
Sono rari gli uomini che sanno ascoltare. Siddharta
E delle donne non parliamone nemmeno...
E delle donne non parliamone nemmeno...
Non vedo che disturbo possa arrecare, a me sinceramente piace l'idea, una sosta e una preghiera si fà sempre volentieri, almeno nel mio caso, altrimenti passi e fai finta di niente, ma sopratutto non ti permetti di buttarla a valle!!!Sono del parere che un simbolo più discreto e posto meno in evidenza avrebbe arrecato meno disturbo a chi non condivide l'idea.
Walter
- muro73
Scusa, ma faccio fatica a capire quale disturbo possa arrecare la presenza di una madonnina. Un simbolo diverso non avrebbe senso, cosa potrebbe sostituirla? Allora, se ragioniamo così, togliamo le croci e le madonnine presenti sulla maggior parte delle montagne: ma per cortesia!Paolo md ha scritto:non mi piace l'idea della Madonnina, ma non mi piace nemmeno l'atto di buttarla via. Sono del parere che un simbolo più discreto e posto meno in evidenza avrebbe arrecato meno disturbo a chi non condivide l'idea.E avrebbe avuto la medesima forza simbolica, con un tono più gentile e meno gridato.

Paolo