Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Rifugio Benigni e dintorni

Messaggio da andrea.brembilla »

rovere ha scritto: Di esempi simili in zona ce ne sono molti e, secondo me, cercare di fare un pò d' ordine sarebbe quanto mai opportuno.
A me piacerebbe molto parlarne e, se sei d' accordo, nella discussione, evidenzierei quelli che ritengo i punti critici.
Chissà che insieme non si possa fare qualcosa per rivedere la toponomastica della zona!
Avanti, è un discorso interessante e complesso...insomma come piace a noi! E che mi interessa molto anche per i miei studi.

Però forse è opportuno separarlo da questo, che riguarda le panoramiche dal Benigni e dalla Cima Piazzotti; per cui stacchiamo l'identificazione delle cime, che continua qui, con il nuovo argomento: "Toponomastica Orobie: dal Pizzo Tre Signori al San Marco".
Ecco il link del nuovo argomento...

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t3834.html

a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
rovere

Re: Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni

Messaggio da rovere »

E la montagna fra Zebrù e Gran Zebrù, qual'è?
rovere

Messaggio da rovere »

Intanto metto le identificazioni del Gruppo del Bernina. Queste le metto io, perchè le avevo già inserite in un' altra discussione.
Adesso passeremo alle Orobie.

Immagine
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

rovere ha scritto:Complimenti ragazzi. E' stata davvero un' ottima iniziativa. Ma se vi dicessi che probabilmente persino la piastra di orientamento del CAI del Rifugio Benigni ha un (piccolo) errore di identificazione, mi credereste? Intanto vi faccio vedere il dettaglio del Gruppo del Bernina fotografato dal Benigni.
Immagine
Tutte tranne lo Zupò eh eh a_6 quello lo avevi tralasciato! ti è stato ricordato da qualcun altro....

Ogni tanto dovrai pur canare! a_14
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
rovere

Messaggio da rovere »

Eh, in effetti avevo inserito la foto sbagliata, ma, come vedi, l' ho già corretta. Non preoccuparti, sbaglio più frequentemente di quanto tu pensi.
Ed anzi, ho imparato, con le identificazioni, come con la vita, a non dare mai niente di scontato.
Ultima modifica di rovere il domenica 27 settembre 2009, 19:12, modificato 1 volta in totale.
pluto

Messaggio da pluto »

rovere ha scritto:E la montagna fra Zebrù e Gran Zebrù, qual'è?
se le mie ricerche sono esatte...monte fiorano
rovere

Messaggio da rovere »

Giusto, sono contento che tu l' abbia preso.
Ti sei fatto sfuggire però l' Ortles, lo Zebrù ed il Gran Zebrù che avevo messo apposta per te.
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

rovere ha scritto:Eh, in effetti avevo inserito la foto sbagliata, ma, come vedi, l' ho già corretta. Non preoccuparti, sbaglio più frequentemente di quanto tu pensi.
Ed anzi, ho imparato, con le identificazioni, come con la vita, a non dare mai niente di scontato.
a_34

Secondo te si vede la vetta del Monte bellavista?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
pluto

Messaggio da pluto »

rovere ha scritto:Giusto, sono contento che tu l' abbia preso.
Ti sei fatto sfuggire però l' Ortles, lo Zebrù ed il Gran Zebrù che avevo messo apposta per te.
ormai erano troppo facili..a_39 non c'era più gusto...a_39
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”