La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

ciuino ha scritto:La cosa che lascia veramente l'amaro in bocca è il fatto che nell'avvicinamento all'inverno sembrava che tutti i tasselli si stessero sistemando nell'ordine giusto per avere una stagione degna di nota...
La cosa che lascia l'amaro in bocca a parte gli indici a cui a questo punto non darei troppo credito è che finora non c'è ne andata bene mezza...dico mezza(non pretendo una...)...!!! e ci toccherà pure vedere la neve scendere su Messina città a-36 a-36 a-36 a_18 a_18 a_11 a_35
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

resto sempre della mia idea aggiornamenti 00Z : passaggino flash martedì mercoledì appeso ad un pelo x la coreografia che commenteremo nel topic, sul Long affondi si ma x ora sfavorevoli, prima correnti tese da ovest e poi da nord il mix Anti precipitativo x noi... il canadese non molla, la wave (se parte) lo farebbe ancora troppo a ridosso di noi e restiamo nuovamente a guardare ancora gli altri.... questo alla luce di stamattina! Poi si sa che i cambiamenti dopo le 96 /120h sono all'ordine di ogni run... x ora è un inverno partito male e tale si Conferma x come la vedo io, a parte questa colata fredda sterile, resta avaro di prp!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
enkuz

Messaggio da enkuz »

Il problema sono proprio i nostri di orticelli... le precipitazioni sono arrivate ma qualche km in basso... siamo solo sfortunati.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
ciuino

Messaggio da ciuino »

Spero solo che la situazione si sblocchi prima del termine della stagione... Anche solo una discreta nevicata sarebbe già molto
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Il problema sono proprio i nostri di orticelli... le precipitazioni sono arrivate ma qualche km in basso... siamo solo sfortunati.
E' un po' di tempo che lo siamo e sempre in inverno...poi alla faccia di qualche km dalle Marche in giù... a_39 a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

Visto in scala globale è "qualche chilometro".

Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

ciuino ha scritto:Spero solo che la situazione si sblocchi prima del termine della stagione... Anche solo una discreta nevicata sarebbe già molto
non dimentichiamo che la stagione scorsa, la prima vera neve è arrivata il 27 Gennaio!!! a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

alvin 51 ha scritto:non dimentichiamo che la stagione scorsa, la prima vera neve è arrivata il 27 Gennaio!!!
Esatto! e la classe non è acqua a_21 solo per non cadere nelle solite tragedie greche... a_18 (comunque ben venga anche subito neh! a_2 )
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Beh direi che se fino a ieri se c'era qualche speranza stasera tutti modelli la tolgono. Quest'anno l'inverno sotto l'aspetto pluviometrico sta riuscendo a far più schifo dello scorso anno (impresa piuttosto notevole). Tutto rinviato a febbraio dove però in quota nelle ore diurne per nevicare serve più freddo rispetto ad ora.

Ormai nevica più spesso sul Vesuvio o addirittura sulla cima di Stromboli che sul Canto Alto..!!!

Intanto si va verso il 3° inverno orrido, se non per il freddo che però se sterile è anche abbastanza inutile, consecutivo. Vamos, in scioltezza verso un nuovo periodo all'insegna dell'hp...!!!
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”