CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
elfo opaco

Messaggio da elfo opaco »

bashir.it ha scritto:Venerdì sera Seriate - Zogno 1h 30' = normale traffico di Bergamo e della valle + macchina in panne alla Botta di Sedrina + lavori al viadotto + i maledetti semafori di Zogno + chiusura strada Stabello e poi come per magia Zogno - Piazza Brembana strada quasi completamente libera
Venerdì, dopo avere tentato inutilmente di prendere la strada di stabello (non sapevo fosse chiusa) ed essere tornato a Sedrina dove non ci si muoveva, ho preso la decisione di salire in Val Brembilla per poi scendere a S.G.Bianco dalla Val Taleggio !!!

Penserete che sono pazzo (probabilmente ho impiegato + tempo che a rimanere in colonna), ma ero in macchina da solo e non mi importava + di tanto a che ora arrivare a Piazzatorre: meglio farmi un'ora e mezza per le valli che una sola ora fermo in colonna!

Cmq devo dire che non sono stato il solo che ha preferito farsi il tour notturno delle valli bergamasche!!!
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

elfo opaco ha scritto:Penserete che sono pazzo (probabilmente ho impiegato + tempo che a rimanere in colonna), ma ero in macchina da solo e non mi importava + di tanto a che ora arrivare a Piazzatorre: meglio farmi un'ora e mezza per le valli che una sola ora fermo in colonna!
ormai da anni ed annorum ho dottato la mia macchina del "libro anticoda": stare fermi per stare fermi mi leggo qualche riga. Risultato?
In media un libro al mese.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
lorenzo il magnifico

Messaggio da lorenzo il magnifico »

E’ assurdo e incredibile che non si riesca a fare capire alla amministrazione di zogno il danno di immagine ed economico che stanno arrecando a tutta la valle.
E’ da un paio di anni che ho ripreso a frequentare l’alta valle dopo averla lasciata per anni e anni a causa dell’intasamento perenne.
La sola cosa che è cambiata è che prima la coda la si faceva all’aria aperta. Ora si passano nei fine settimana estivi almeno 50 minuti accodati fermi IN GALLERIA.

D’inverno poi ci si lamenta degli impianti vetusti lenti eccetera. E’ la assidua frequenza della gente a creare investimenti e rinnovamenti ormai, non il contrario. E la gente non viene più massiccia in valle. La ragione? Io da tutti quelli cui ho detto che ritornavo in valbrembana mi sono sempre sentito rispondere non ne voglio neanche sentire parlare, tre ore per fare 100km. In tre ore vado in francia a sciare, in un’ora e poco più sono in val d’aosta; chi me lo fa fare? E da milano questi purtroppo sono i tempi.

Tutti gli sforzi ammirevoli di bremboski e i vari progetti che si stanno conducendo a cosa servono?
mirolo
Contatta:

Messaggio da mirolo »

Caro Bashir anche io adotto la tua tecnica... culturalmente validissima. Purtroppo però 2 settimane fa mi sono fatto prendere un po' troppo da un capitolo e... ci ho rimesso la targa davanti!! a_19

Comunque Venerdì ci ho messo un'ora per percorrere dall'inizio del viadotto dei ponti fino all'incrocio per Brembilla! a_9
E questa mattina ci ho messo mezz'ora da San Pellegrino a Zogno!

Ma voi dite che stasera mi trovo ancora la coda ai ponti e quindi perdo un'altra ora? Perchè se è così giuro che mi faccio la valle imagna fino a blello!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
elfo opaco

Messaggio da elfo opaco »

bashir.it ha scritto:ormai da anni ed annorum ho dottato la mia macchina del "libro anticoda": stare fermi per stare fermi mi leggo qualche riga. Risultato? In media un libro al mese.
Ora che ho letto questo messaggio mi sto dando dell'idiota: avevo con me un tomo da 1000 pagine e non mi è proprio venuto in mente di approfittare della pausa forzata!!!
Feanor
Contatta:

Messaggio da Feanor »

venerdì sera (ma anche giovedì non scherzava...) ci ho messo circa 1 ora e 50 per fare 35 Km...

...Se avessi letto un libro probabilmente ci stavano anche i fratelli Karamazov....comprese le note.... a_15
[...] così Feanor formulò un discorso che turbò i cuori dei Noldor, e fece un terribile giuramento su Iluvatar di perseguire chiunque osasse prendere per se e trattenere uno dei Silmaril e invitò i Noldor a tornare alla Terra-di-Mezzo [..]
mic

Messaggio da mic »

La situazione è sempre più insostenibile ma al di la di alcune scelte (sbagliate) del Comune di Zogno il problema è molto più generale e la domanda che tutti si fanno da sempre è: perche chi aveva in mano le sorti della Valle Brembana anni fa ha cominciato a fare le gallerie dall'Alta Valle scendendo? Si sperava che servisse da maggiori stimolo e spinta in più per realizzare le altre? O si volevano trattenere i turisti che faticavano a ritornare a casa ma che ora però non riescono nemmeno più a salire?... Questo è il risultato
mic

Messaggio da mic »

Il punto è sempre quello in Valle i comuni e gli enti vanno spesso in ordine sparso e non si ottengono risultati importanti continuando a fare le guerre tra poveri...A questo aggiungiamoci i tempi della burocrazia già di per sè vergognosi e il gioco è fatto...
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

president ha scritto:Fare la rotatoria dove c'è il Blu office è un cosa da fuori di testa semplicemento perchè non c'è spazio
Ma dai non è vero!hai visto che bella rotonda han fatto sulla Briantea alle Crocette?e lì di spazio ce n'è molto meno!

Le rotonde devono essere fatte, punto e basta. A me da fastidio il fatto che il sindaco di Zogno è tre anni che dice che le rotonde si faranno, però anche nell'ultima lettera a L'Eco non ha detto quando. Un pò di trasparenza in più non guasterebbe.

Nonostante tutto non ci si può accanire così su Zogno, servente calma! a_17
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”