Sul Canto Basso (quota 901 mt.), pochi metri prima della grossa siepe che divide trasversalmente il crinale
svoltare a sinistra per ritornare a Poscante
La "Tribulina di Curte"
Moderatore Forum Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Esiste una mulattiera da Endenna a Poscante?
Ovvero: anni fa sono andato da Colere a Bergamo, passando per Albani, Val Zurio, Colle Palazzo, Val Canale, Alpe Corte, Arera, Alben, Selvino, Canto Alto, Sorisole, Città Alta con tre pernottamenti dove capitava, e un bel po' di strada asfaltata (per inesperienza). Però è stata una delle più belle avventure di montagna della mia vita. Da allora sto cercando di capire come si fa a raggiungere Bergamo dal sentiero delle Orobie senza fare pezzi di asfalto: è mai venuta a qualcun altro un'idea così balzana? Se sì c'è qualche proposta sul percorso?
Io penso che il tratto finale potrebbe essere Cornalta, Endenna, Poscante, Canto Alto, Sorisole(o Maresana?), Bergamo.
Irbis
irbis ha scritto:Io penso che il tratto finale potrebbe essere Cornalta, Endenna, Poscante, Canto Alto, Sorisole(o Maresana?), Bergamo.
Irbis
Ti consiglio questo percorso... Cornalba, Madonna della Neve (Costa Serina), Trafficanti, Rigosa, Sambusita, Perello, Filaressa, Canto Basso, Canto Alto... ecc. ecc.
dal Perello al Canto alto.. sempre con vista su entrambi le valli...