Pagina 2 di 5

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:47
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:47
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:47
da IW2LBR
Immagine

Poi tutti sul percorso della vecchia strada, realizzata da Vedeseta con sacrifici enormi, appena dopo quella della strada dell’Orrido e delle centraline da parte della Società Orobia, e entrata in funzione nel 1912-1913 e rimasta attiva, con passaggio anche dei pullman fino alla fine degli anni Cinquanta e ormai non più del tutto percorribile dalla caduta, anno 1987, di uno dei due grossi ponti di attraversamento dell’Enna.

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:48
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:48
da IW2LBR
Immagine

Una variante, attrezzata dal CAI e dagli Alpini, e una passerella sull’Enna, hanno consentito di bypassare il ponte mancante e di riprendere l’antico, regolarissimo percorso che, nella salita verso Vedeseta

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:49
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:49
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:49
da IW2LBR
Immagine

Re: Una Strada, una Centralina e un Campanile

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 2:49
da IW2LBR
Immagine