Pagina 2 di 177

progetto preliminare della variante di Zogno

Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 9:46
da bashir.it
Via libera al progetto preliminare della variante di Zogno

Tratto da http://www.provincia.bergamo.it/Provpor ... =171566648

La Giunta provinciale del 21 dicembre 2006 ha approvato il progetto preliminare della Variante della Valle Brembana, dal costo complessivo di 60 milioni di euro. Il progetto definitivo verrà approvato entro i prossimi cinque mesi e il cantiere dovrebbe aprirsi nel 2008.

Il progetto prelimare della Variante di Zogno alla ex strada statale 470, prevede un tracciato di poco più di 4 chilometri di lunghezza articolato in due gallerie rispettivamente di 607 metri e 1.730 metri e due tratti di strada all'aperto della lunghezza di 380 metri e di 1.400 metri; tre ponti della lunghezza compresa tra i 20 e i 35 metri; un viadotto a tre campate di 35 metri; una rotatoria; uno svincolo a salto di montone.

L'iter prevede per il 2007 prevede la redazione del progetto definitvo, la conferenza dei servizi per il via libera al progetto, il consenso da parte del Comune di Zogno e l'avvio della procedure di gara per la realizzazione dell'opera.

progetto preliminare della variante di Zogno

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 12:14
da bashir.it
president ha scritto:gentile bashir non sai dove si può trovare una mappa del tracciato....in linea di massima.... Scusami la mancanza ma csa è il salto di montone????
Ciao President,

Immagino che la mappa del tracciato sia disponibile in Provincia; magari, se il Gino è d'accordo, si potrebbe richiederne una coppia all'Uffico Tecnico della Provincia da pubblicare sul sito... chiedere non costa nulla

Per svincolo a "salto di montone", o " a scavalco", utilizzato soprattutto in gergo ferroviario, non è altro che un cavalcavia che permette l'uscita e l’immissione dei veicoli in maniera veloce e sicura.

Inviato: venerdì 12 gennaio 2007, 18:57
da trabucco
Bisogna tener duro ancora tre anni!!!!!!!!!!!!!!!!!


O a Zogno spengono i semafori o a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9

Variante di Zogno

Inviato: mercoledì 19 settembre 2007, 22:43
da bashir.it
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... /speciali/

tutte le notizie riguardanti la Variante di Zogno

Variante di Zogno

Inviato: domenica 23 settembre 2007, 10:13
da N.C.
Anche io ho notato che le pendenze sono forti.
Per le macchine non è che sia un gran problema ma per gli autocarri???

Con la mole che si trovano e con le velocità che probabilemnte si risuciranno a raggiungere saranno molto sollecitati i freni.
Ma forse si faranno poi in uscita quelle corsie, che si vedono spesso sulle autostrade francesi, per farli decellerare.

Inviato: domenica 23 settembre 2007, 13:26
da N.C.
Le corsie di emergenza possono essere pavimentate anche con asfalto a gran grossa(tutte quelle che ho visto sono così).
Molto probabilmente hanno oprato per una geometria così particolare (/\) per conciliare i problemi geologici (venute d'acqua, carsismi, debolezza delle superfici, ...) che nella nostra zona sono estremamente frequenti.

Variante di Zogno

Inviato: martedì 2 ottobre 2007, 1:39
da IW2LBR
Zogno - 1 Ottobre 2007

Presentazione variate di Zogno

- Assemblea pubblica Variante di Zogno

- L'intervento del Presidente della Provincia Valerio Bettoni

- Intervista a Valter Milesi Assessore alla Viabilità della Provincia

- Alberto Mazzoleni Presidente Consorzio Vallebrembana.com e Sindaco di Taleggio


p.s. scusate la qualità video/ audio, i filmati sono stati compressi per renderli visibili all'utenza dell'alta val brembana dove la velocità delle connessioni non supera i 56k....

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 9:49
da mic
...se ti può consolare President ero presente anch'io...mi sembra di averti riconosciuto in prima fila!!! a_2

Variante di Zogno

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 17:37
da mic
Non c'è problema, purtroppo ero in piedi in fondo, comunque la presenza massiccia fa capire l'interesse anche dei non residenti a Zogno verso quest'opera che pur con alcuni difetti e problemi (quasi inevitabili) è di importanza fondamentale!Le Istituzioni sembrano motivate, l'importante è che partano i lavori per evitare altri ostacoli, poi altri compromessi si potranno trovare strada facendo!