son nuovo
un saluto a tutti

l'estate scorsa dopo mille cadute quintalate di vesciche ai piedi

e da li ho visto il monte ubione
qualcuno sa se cè un sentiero per salire??
ciao ciao a tuttiii

Moderatore: IW2LBR
wella grassie mille necllocate ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.
Normalmente io per salire sull'Ubione salgo a sinistra del cimitero di Clanezzo sterrata abbastanza larga e molto ripida e poi dopo un tratto a spinta una lunghissima diagonale pedalabile verso sinistra in direzione Val Imagna per capirsi, che porta a un colletto con capanno se ricordo bene.
Attraversato il prato si comincia a salire, comunque ci va un 20 minuti a spinta prima di arrivare alla croce.
In compenso poi la discesa che avviene per lo stesso itinerario è molto bella, a volte sono salito da Ubiale ma in parte è asfalto e in parte a spinta e non mi piace molto.
ciao friccofricco ha scritto:ciao Blues,abito a Sorisole da tre anni più o meno se passi da queste parti in bici fammi un fischi che possiamo fare un giro insieme
oggi scendendo dalla valle in auto ho provato a vedere come buttava la salita dal cimitero di Ubiale in previsione di andare in mtb sull'Ubione...cllocate ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.
Normalmente io per salire sull'Ubione salgo a sinistra del cimitero di Clanezzo sterrata abbastanza larga e molto ripida e poi dopo un tratto a spinta una lunghissima diagonale pedalabile verso sinistra in direzione Val Imagna per capirsi, che porta a un colletto con capanno se ricordo bene.
Attraversato il prato si comincia a salire, comunque ci va un 20 minuti a spinta prima di arrivare alla croce.
In compenso poi la discesa che avviene per lo stesso itinerario è molto bella, a volte sono salito da Ubiale ma in parte è asfalto e in parte a spinta e non mi piace molto.
cllocate ha scritto:Guarda qui anche se è un itinerario di trekking la linea rossa è la salita, sino a Sopra Corna credo che sia impossibile mollare l'asfalto, cosa più fattibile ma a caro prezzo ( sterrato molto ripido )da Clanezzo, comunque si finisce spingendo in opgni caso dalla Passata alla cima dell'Ubione![]()
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2249.html
in effetti la focus a salire ieri rantolava.....e...kikko54 ha scritto:caro zibiche il tracciato dell'Epic Tour di ieri prevedeva anche un tracciato per l'Ubione....ma accogli il mio consiglio...tale monte è meglio farlo in discesa...in salita te lo spari a spinta...se vuoi prossimamente ti ci porto...o combiniamo un ETVI 2...continua......