Pagina 1 di 1
7 Novembre 2012: PS: Valserina (Rally Giro d'Italia)
Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 16:01
da Lino70
Anche quest'anno il rally giro d'italia automobilistico farà tappa nella nostra provincia con una PS del Prealpi Orobiche, il programma di questa giornata 07 novembre 2012 prevede nella mattinata una prova grand prix di sei giri sul circuito di Monza, dopo di che la carovana si preparerà x la P.S.3 Orobica, passando come trasferimento dall'uscita dell'autostrada dal casello di Dalmine, si salirà verso Curno, Villa'd'Almè, Sedrina, Ambria, Algua, fino ad inizio ps: C.O. ore 15:30 la Valserina ( la P.S. partirà alle 15:35 subito dopo il bivio x Ascensione - Costa Serina, passando x Passoni e Trafficanti) praticamente si rifarebbe una "vecchia" ps del Prealpi Orobie di coppa italia!! le auto sono interessanti, la maggior parte GT e Pista oltre che da rally, a breve termineranno le iscrizioni e pubblicheremo il parco partenti!!
mappa della PS valserina:
http://goo.gl/maps/bERfk
Re: 7 Novembre 2012: PS: Valserina (Rally Giro d'Italia)
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 15:51
da Rally84
questa prova era in ballottaggio con la val taleggio!!ma essendo già passato il prealpi quest'anno hanno optato per non creare disagio ai residenti di fare una prova non usata in questa stagione!!!comunque ci sono dei bei nomi che parteciperanno!!uno è l ex pilota di formula uno nannini che correrà con una evo 9 di nocentini!!per gli altri aspettiamo l elenco iscritti!!!

Re: 7 Novembre 2012: PS: Valserina (Rally Giro d'Italia)
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:15
da Lino70
...infatti si vociferava della valtaleggio, invece quasi a sorpresa è arrivata la valserina!!
cmq ci sono belle voci su auto e partecipanti... aspetteremo l'ufficialità!!

Re: 7 Novembre 2012: PS: Valserina (Rally Giro d'Italia)
Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 13:56
da Lino70
GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO: RINVIATO AL 2013
GDIA e ACI CSAI lavoreranno insieme all’organizzazione dell’evento 2013
A seguito del cambio di data dal 23/28 ottobre al 6/10 novembre 2012, spostamento che era stato deciso per evitare la concomitanza con le Elezioni Regionali in Sicilia, si sono presentate alcune problematiche di carattere logistico e sportivo che avrebbero messo a rischio lo svolgimento dell’evento nel rispetto degli standard di professionalità che una tale manifestazione esige.
Le nuove date e l’introduzione dell’ora legale hanno avuto ripercussioni sull’organizzazione di alcune prove su strada. Sarebbe stato quindi necessario ripartire da zero per modificare gli orari di svolgimento delle stesse, onde evitare i passaggi serali e riformulare le richieste degli nulla osta e autorizzazioni alle varie autorità competenti. Senza le garanzie di poterle ottenere in tempo utile.
Di conseguenza, dopo aver consultato l’ente proprietario del marchio Giro d’Italia Automobilistico, ovvero l’Automobile Club Torino, si è deciso di rinviare la gara al 2013. Gli equipaggi che si erano già iscritti al Giro d’Italia Automobilistico 2012 riceveranno il rimborso delle tasse versate.
Nel frattempo il promoter ha già cominciato a lavorare sull’edizione del 2013, in stretta collaborazione con la Federazione.
FONTE: giroditaliaauto