Era da tanto tempo che l'avevo nel mirino questo percorso e il mio sogno nel cassetto si realizza......la piu' bella escursione degli ultimi anni.
Lunedì 23 Settembre 2013 l'alba si preannuncia ottima, ore 8 al Mezzeno il clima sembra una mattinata d'estate, unica differenza è che ci sono solo 2 auto e un cantiere al lavoro, constato che dovevo partire un'oretta prima perchè sulla prima salita faccio la sauna; purtroppo mi rendo conto che nella fretta ho dimenticato la cosa più importante oggi: l'acqua!

cosi' vedo sfumare il mio sogno ma poi penso ai ruscelli sul percorso....
Poco dopo incrocio un gruppetto di S.G.Bianco e una signora mi offre una sua bottiglietta d'acqua! Ma questo è un angelo mandato dal cielo!!!

Mi inginocchio quasi ai suoi piedi per l'estrema gentilezza del gesto pur rifiutandolo, ma visto il suo insistere l'accetto scusandomi per averla quasi "derubata" di quel carico cosi' prezioso; mi spiace non avere il nome ma questa signora merita una medaglia perchè mi rendero' conto dopo che solo grazie a lei riusciro' nell'impresa. E' incredibile sapere che ci sono persone cosi' al mondo, grazie ancora mille grazie

!
Alla base del Passo Mezzeno devio a destra verso il gemello del P.Gemelli

, e l'Arera mi da' il buongiorno

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.