Le frazioni “alte” di Zogno
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- Franchino
Le frazioni “alte” di Zogno
Lunedì 2. Con previsioni meteo buone, dice che fra qualche giorno peggioreranno, mi reco a Zogno partendo da casa un po tardi con relativa autostrada piena! Ho in programma un giro delle frazioni alte di Zogno, fatto da Rugetor in questo periodo ma 6 anni fa. A casa avevo guardato sulla cartina il “percorso” fatto da Ettore, che era partito da Ambria, e le sue foto postate. Ma non mi pareva chiaro,ecco!! Certo che per lui che è del paese è stato facile. Ma sul mio scaffale delle guide qualcosa c’è. Su “ Granelli d’escursionismo” di L. Benedetti e C. Carissoni ecco: Da Zogno…. A Miragolo. (ecco la relazione)

- Franchino
Re: Le frazioni “alte” di Zogno
La guida è vecchiotta ma è meglio che niente! Poi chissà come saranno le vecchie mulattiere. Salgo in paese e un caffè al bar, appena passato il ponte sul Brembo per Poscante, ci sta. La signora del bar gentilmente mi da le indicazioni precise per Via Romacolo, da dove inizia il mio percorso. Ok. Vado e trovo un parcheggio. Metto gli scarponi e via. Passo un ponte ed ecco l’antico convento delle suore.

- Franchino
Vedo il cancello aperto ed entro. Mi chiama la suora che fa il servizio di portinaia e dopo un po arriva anche la superiora. Mi chiedono cosa voglio ed altre domande. Per qualche foto va bene. –qualche foto la metterò sul Forum Val Brembana—dico a loro. Mi dicono che la suora giovane che si occupa di internet andrà a vederle!

- Franchino
Ultima modifica di Franchino il giovedì 5 febbraio 2015, 12:30, modificato 1 volta in totale.