Dordona Sky Bike 2007

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
Luca.mtb
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:17
Località: branzi

Messaggio da Luca.mtb »

Buon giorno a tutti...ieri al passo, nella nebbia, c'ero anche io...
sono nuovo del forum anche se spesso ho seguito alcune discussioni da esterno...ora finalmente mi sono logato..

cllocate...hai per caso ancora le foto che hai scattato di prova??...se si me ne spediresti una??
grazie...

cmq ieri sono sceso tra i concorrenti verso foppolo...probabilmente sono ancora un pò impedito io, ma per stargli dietro dovevo rischiare la vita...urgesi corso ed allenamento intensivo of road.... ba21
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Messaggio da bashir.it »

benvenuto a Luca.mtb nel forum di VBW a nome di tutto lo staff
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Messaggio da Paolo »

albevita ha scritto:è una gara che ti da tantissime soddisfazioni, per l'impegno del dislivello e per tutto lo scenario che attraversi.
Domanda agli eroici partecipanti: mi potete dare un'idea di quant'è impegnativa la salita su sterrato, paragonandola magari ad una Carona - Rif. Calvi? Lunghezza circa doppia, pendenza paragonabile?
E la parte su asfalto che pendenza ha?

Grazie,

Paolo
albevita
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 10:52
Località: BG

Messaggio da albevita »

E' difficile darti un riferimento preciso e poi non conosco la Carona Rif. Calvi (che mi piacerebbe fare prima o poi), comunque la pendenza mi sembra simile a quella della silvo pastorale da Foppolo al passo Dordona con fondo più favorevole in quanto più compattato e con poco pietrisco, fatta tutta con il padellino (rampichino); fa conto inoltre che non c'è stato nessun tratto da affrontare a piedi, tutta pedalabile.
La parte asfaltata leggermente meno pendente e affrontabile agevolmente con la corona centrale.
ciao
a.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Messaggio da Paolo »

albevita ha scritto:E' difficile darti un riferimento preciso e poi non conosco la Carona Rif. Calvi (che mi piacerebbe fare prima o poi), comunque la pendenza mi sembra simile a quella della silvo pastorale da Foppolo al passo Dordona con fondo più favorevole in quanto più compattato e con poco pietrisco, fatta tutta con il padellino (rampichino); fa conto inoltre che non c'è stato nessun tratto da affrontare a piedi, tutta pedalabile.
La parte asfaltata leggermente meno pendente e affrontabile agevolmente con la corona centrale.
ciao
a.
Bene, ti ringrazio per le informazioni.
Cercherò di provarla, entro fine anno... Non scrivo nulla relativamente a possibili future iscrizioni alla SkyByke, perchè qui sul forum c'è chi fa commenti su chi... cambia idea a_5

Ciao,

Paolo
Emlobat
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 12:50
Località: Media Valle Brembana

Messaggio da Emlobat »

Paolo ha scritto: Domanda agli eroici partecipanti: mi potete dare un'idea di quant'è impegnativa la salita su sterrato, paragonandola magari ad una Carona - Rif. Calvi? Lunghezza circa doppia, pendenza paragonabile?
E la parte su asfalto che pendenza ha?
Grazie,
Paolo
Ciao,

allego l'altimetria del percorso. Il dislivello totale è di circa 1764 m in salita e 433 m di discesa. E' difficile confrontare i due percorsi, direi che le pendenze sono paragonabili ma la distanza del Dordona nei pressi del rifugio si fa sentire. Il tratto su asfalto è lungo circa 9 km e come si vede dal grafico son circa 900 m di dislivello, il resto è sterrato.

Immagine
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Messaggio da Paolo »

Emlobat ha scritto:allego l'altimetria del percorso. Il dislivello totale è di circa 1764 m in salita e 433 m di discesa. E' difficile confrontare i due percorsi, direi che le pendenze sono paragonabili ma la distanza del Dordona nei pressi del rifugio si fa sentire. Il tratto su asfalto è lungo circa 9 km e come si vede dal grafico son circa 900 m di dislivello, il resto è sterrato.
Ciao, da quanto vedo la pendenza è simile sui due versanti; quello lato Foppolo l'ho fatto un paio di volte, quindi mi posso fare un'idea dell'altro: ora non resta che provarlo...

Grazie,

Paolo
Avatar utente
Luca.mtb
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:17
Località: branzi

Messaggio da Luca.mtb »

ciao luca benvenuto sul forum, Se mi mandi una mail anche usando i PM ti giro un paio di foto (non bellissime perchè stavo facendo un pò di esperimenti). Continua a seguirci che qualche volta ci prende e si pedala insieme
ciao... la mia mail è XXXXXXXXXXXXX ora che mi sono iscritto al forum, non mancherò certo di esserne partecipe...

a_20
Avatar utente
luvaltol
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
Località: provincia di Milano
Contatta:

Messaggio da luvaltol »

albevita ha scritto:E' difficile darti un riferimento preciso e poi non conosco la Carona Rif. Calvi (che mi piacerebbe fare prima o poi), comunque la pendenza mi sembra simile a quella della silvo pastorale da Foppolo al passo Dordona con fondo più favorevole in quanto più compattato e con poco pietrisco, fatta tutta con il padellino (rampichino); fa conto inoltre che non c'è stato nessun tratto da affrontare a piedi, tutta pedalabile. La parte asfaltata leggermente meno pendente e affrontabile agevolmente con la corona centrale. ciao a.
Sono spiacente per l'intervento tardivo, la Carona - Rif. Calvi l'ho fatta in 1h e 15' fermandomi a fare delle foto.

ciaooo
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”