monte ubione

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

monte ubione

Messaggio da blues »

ciao a tutti i bickers
son nuovo
un saluto a tutti a_39
l'estate scorsa dopo mille cadute quintalate di vesciche ai piedi a_18 sono arrivato sulla croce del canto alto
e da li ho visto il monte ubione
qualcuno sa se cè un sentiero per salire??
ciao ciao a tuttiii a-36
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: monte ubione

Messaggio da blues »

cllocate ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.

Normalmente io per salire sull'Ubione salgo a sinistra del cimitero di Clanezzo sterrata abbastanza larga e molto ripida e poi dopo un tratto a spinta una lunghissima diagonale pedalabile verso sinistra in direzione Val Imagna per capirsi, che porta a un colletto con capanno se ricordo bene.
Attraversato il prato si comincia a salire, comunque ci va un 20 minuti a spinta prima di arrivare alla croce.
In compenso poi la discesa che avviene per lo stesso itinerario è molto bella, a volte sono salito da Ubiale ma in parte è asfalto e in parte a spinta e non mi piace molto.

a_18
wella grassie mille ne
che velocita
e da clanezzo in totale ce impieghi quanto??
cosi me faccio n'idea
grazie
ps
la vorrei fare appena esce il caldino magari marzo aprile
se ti va ci si puo andare insieme
ciao ciao
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Re: monte ubione

Messaggio da fricco »

ciao Blues,abito a Sorisole da tre anni più o meno se passi da queste parti in bici fammi un fischi che possiamo fare un giro insieme a_18
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: monte ubione

Messaggio da blues »

fricco ha scritto:ciao Blues,abito a Sorisole da tre anni più o meno se passi da queste parti in bici fammi un fischi che possiamo fare un giro insieme a_18
ciao fricco
eccomi con estremo ritardo
nn mi ero piu collegato ho avuto un po de cose da fa...
a sorisole ce venivo spesso..spessissimo poi a ponteranica per andqa in maresano..salgo da rosciano
ora per siamo diventati compaesani
me so trasferito da poco a sorisole
a_19
x una pedalata gurda davvero volentieri..anche perche vo sempre solo ...
pero devo aspetta ancora un po per pedala..ho un po di problemi al naso..e se esco ora mi ammalo di sicuro ..devo sempre aspetta il caldino,,,
che c'ho na voglia de anda perchè ho pijato la bici nuovaaaaaaaa
teniamoci in contatto..se vuoi tye do la mia mail..
ufoblues@tiscali.it
ciao ciao a_18
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: monte ubione

Messaggio da ziobike »

cllocate ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.

Normalmente io per salire sull'Ubione salgo a sinistra del cimitero di Clanezzo sterrata abbastanza larga e molto ripida e poi dopo un tratto a spinta una lunghissima diagonale pedalabile verso sinistra in direzione Val Imagna per capirsi, che porta a un colletto con capanno se ricordo bene.
Attraversato il prato si comincia a salire, comunque ci va un 20 minuti a spinta prima di arrivare alla croce.
In compenso poi la discesa che avviene per lo stesso itinerario è molto bella, a volte sono salito da Ubiale ma in parte è asfalto e in parte a spinta e non mi piace molto.

a_18
oggi scendendo dalla valle in auto ho provato a vedere come buttava la salita dal cimitero di Ubiale in previsione di andare in mtb sull'Ubione...
son salito x qualche km sino ad una biforcazione (tutto afalto), è giusta la strada o parte qualcosa dal basso già in sterrato?
ho chiesto in loco, mi han detto di girare a sx e continuare, solo che vorrei qualcosa di meno...stradale a_11
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: monte ubione

Messaggio da kikko54 »

caro zibiche il tracciato dell'Epic Tour di ieri prevedeva anche un tracciato per l'Ubione....ma accogli il mio consiglio...tale monte è meglio farlo in discesa...in salita te lo spari a spinta...se vuoi prossimamente ti ci porto...o combiniamo un ETVI 2...continua...... a_19
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: monte ubione

Messaggio da ziobike »

cllocate ha scritto:Guarda qui anche se è un itinerario di trekking la linea rossa è la salita, sino a Sopra Corna credo che sia impossibile mollare l'asfalto, cosa più fattibile ma a caro prezzo ( sterrato molto ripido )da Clanezzo, comunque si finisce spingendo in opgni caso dalla Passata alla cima dell'Ubione a_14

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2249.html
a_14 grazie Claudio!
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: monte ubione

Messaggio da ziobike »

kikko54 ha scritto:caro zibiche il tracciato dell'Epic Tour di ieri prevedeva anche un tracciato per l'Ubione....ma accogli il mio consiglio...tale monte è meglio farlo in discesa...in salita te lo spari a spinta...se vuoi prossimamente ti ci porto...o combiniamo un ETVI 2...continua...... a_19
in effetti la focus a salire ieri rantolava.....e... a_111 come una spugna, figurati lo zio a_34 a_39 a_39 a_39
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: monte ubione

Messaggio da ziobike »

a-36 stamattina son salito da Clanezzo all'Ubione ed incredibilmente son riuscito a cannare il sentiero easy, e ho fatto una transumanza con bici al 70% in spalla, sentiero 571...ma vada via ai ciàpp!!! a_45
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”