Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

Messaggiodi Paolo69 » giovedì 9 giugno 2011, 14:32

Ho già fatto questa domanda anch'io ma non ho avuto alcuna risposta!
Boh!!!!mah!! chissà!!!!!!!speriamo che facciano qualche cosa,o che qualcuno dei più informati ci possa illuminare!!!
Cmq benvenuta!
Paolo69

Messaggiodi willy » giovedì 9 giugno 2011, 14:51

Io penso che questo progetto come altri progetti, grandi o piccoli, in valle e non, abbia problemi a partire a causa della difficoltà a reperire finanziamenti, le banche al giorno d'oggi con scuciono più niente nemmeno se offri tutte le garanzie del mondo, ultimamente hanno preso troppe fregature, il loro obbiettivo ormai è solamente la raccolta e il rientro dei capitali.
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi pluto » giovedì 9 giugno 2011, 15:31

willy ha scritto:Io penso che questo progetto come altri progetti, grandi o piccoli, in valle e non, abbia problemi a partire a causa della difficoltà a reperire finanziamenti, le banche al giorno d'oggi con scuciono più niente nemmeno se offri tutte le garanzie del mondo, ultimamente hanno preso troppe fregature, il loro obbiettivo ormai è solamente la raccolta e il rientro dei capitali.

per i comuni mortali questo è vero......ma per cofide che controlla cir a_19 che controlla nexenti a_19 che controlla devilpeak a_19 che controlla foppolorisorse a_19 può anche non essere così a_11
pluto

Messaggiodi willy » giovedì 9 giugno 2011, 15:54

pluto ha scritto:per i comuni mortali questo è vero...... ma per cofide che controlla cir a_19 che controlla nexenti a_19 che controlla devilpeak a_19 che controlla foppolorisorse a_19 può anche non essere così a_11

Speriamo non sia così, ma allora com'è?
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi pluto » giovedì 9 giugno 2011, 16:27

cosa ne so io com'è.....
io dico solo che tutta sta "catena" non può avere gli stessi problemi di un comune mortale nel chiedere finanziamenti.....
pluto

Messaggiodi kikko69 » giovedì 9 giugno 2011, 23:53

Se leggete bene il post pubblicato dall'Admin...
Dice che la finanziaria ha ritirato il tutto solo per non restare con il cerino in mano.......

Se volesse il gruppo Cir potrebbe prestare lei i soldi alle banche....., Sorgenia, Kos, Editoriale Espresso,Sogefi,Jupiter finance,Cir ventures,Fondi di private equity, Hedge funds,Food Concepts Holding.....
Nel 2010 il gruppo CIR ha registrato ricavi consolidati per 4,8 miliardi di euro, un margine operativo lordo (EBITDA) di 400,1 milioni di euro e un utile netto di 56,9 milioni di euro. A fine 2010 il gruppo impiegava circa 12.900 dipendenti...........
Da questi dati penso che l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo se volessero potrebbero partire anche domani mattina con i lavori a_45
kikko69

Messaggiodi vittorio » venerdì 10 giugno 2011, 8:59

kikko69 ha scritto:Se leggete bene il post pubblicato dall'Admin... Dice che la finanziaria ha ritirato il tutto solo per non restare con il cerino in mano....... Se volesse il gruppo Cir potrebbe prestare lei i soldi alle banche....., Sorgenia, Kos, Editoriale Espresso,Sogefi,Jupiter finance,Cir ventures,Fondi di private equity, Hedge funds,Food Concepts Holding..... Nel 2010 il gruppo CIR ha registrato ricavi consolidati per 4,8 miliardi di euro, un margine operativo lordo (EBITDA) di 400,1 milioni di euro e un utile netto di 56,9 milioni di euro. A fine 2010 il gruppo impiegava circa 12.900 dipendenti.... Da questi dati penso che l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo se volessero potrebbero partire anche domani mattina con i lavori

Mi permetto soltanto di obiettare a qualcosina su "l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo": non ho dubbi sul fatto che se volessero potrebbero partire anche domani, ma la storia insegna che tutto quello che ha fatto qualsiasi società facente capo a De Benedetti ha ampiamente contato sia su finanziamenti pubblici che su condizioni di particolare vantaggio competitivo create dalla politica, quindi ritengo l'affermazione virgolettata priva di fondamento. Anzi, dirò di più, spero che non inizino se prima non gli arrivano finanziamenti perchè il mio vero timore è che aprano un megacantiere, poi lo fermino e usino il macello che si sarebbe venuto a creare per esercitare pressione in un'ottica di reperimento di quattrini pubblici. Sarò pessimista ma .....
vittorio

Messaggiodi pluto » venerdì 10 giugno 2011, 10:44

vittorio ha scritto:Mi permetto soltanto di obiettare a qualcosina su "l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo": non ho dubbi sul fatto che se volessero potrebbero partire anche domani, ma la storia insegna che tutto quello che ha fatto qualsiasi società facente capo a De Benedetti ha ampiamente contato sia su finanziamenti pubblici che su condizioni di particolare vantaggio competitivo create dalla politica, quindi ritengo l'affermazione virgolettata priva di fondamento. Anzi, dirò di più, spero che non inizino se prima non gli arrivano finanziamenti perchè il mio vero timore è che aprano un megacantiere, poi lo fermino e usino il macello che si sarebbe venuto a creare per esercitare pressione in un'ottica di reperimento di quattrini pubblici. Sarò pessimista ma .....

si, finanziamenti che non sono i finanziamenti che vai a chiedere ad uno sperduto sportello bancario.....direi meglio sovvenzioni statali...
pluto

Messaggiodi Paolo69 » sabato 11 giugno 2011, 9:57

Non si discute sulle credenziali del gruppo ma se è come dite chissà quanto tempo......................................!
Va bè ,intanto ormai alle attese ci stiamo abituando!
Paolo69

Precedente

Torna a Comuni della Valle Brembana