Ho già fatto questa domanda anch'io ma non ho avuto alcuna risposta!
Boh!!!!mah!! chissà!!!!!!!speriamo che facciano qualche cosa,o che qualcuno dei più informati ci possa illuminare!!!
Cmq benvenuta!
Moderatore: IW2LBR
willy ha scritto:Io penso che questo progetto come altri progetti, grandi o piccoli, in valle e non, abbia problemi a partire a causa della difficoltà a reperire finanziamenti, le banche al giorno d'oggi con scuciono più niente nemmeno se offri tutte le garanzie del mondo, ultimamente hanno preso troppe fregature, il loro obbiettivo ormai è solamente la raccolta e il rientro dei capitali.
che controlla nexenti
che controlla devilpeak
che controlla foppolorisorse
può anche non essere così 
pluto ha scritto:per i comuni mortali questo è vero...... ma per cofide che controlla cirche controlla nexenti
che controlla devilpeak
che controlla foppolorisorse
può anche non essere così

kikko69 ha scritto:Se leggete bene il post pubblicato dall'Admin... Dice che la finanziaria ha ritirato il tutto solo per non restare con il cerino in mano....... Se volesse il gruppo Cir potrebbe prestare lei i soldi alle banche....., Sorgenia, Kos, Editoriale Espresso,Sogefi,Jupiter finance,Cir ventures,Fondi di private equity, Hedge funds,Food Concepts Holding..... Nel 2010 il gruppo CIR ha registrato ricavi consolidati per 4,8 miliardi di euro, un margine operativo lordo (EBITDA) di 400,1 milioni di euro e un utile netto di 56,9 milioni di euro. A fine 2010 il gruppo impiegava circa 12.900 dipendenti.... Da questi dati penso che l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo se volessero potrebbero partire anche domani mattina con i lavori
vittorio ha scritto:Mi permetto soltanto di obiettare a qualcosina su "l'ultimo pensiero per la Jupiter Finance è quello di reperire finanziamenti pubblici per il rilancio di Foppolo": non ho dubbi sul fatto che se volessero potrebbero partire anche domani, ma la storia insegna che tutto quello che ha fatto qualsiasi società facente capo a De Benedetti ha ampiamente contato sia su finanziamenti pubblici che su condizioni di particolare vantaggio competitivo create dalla politica, quindi ritengo l'affermazione virgolettata priva di fondamento. Anzi, dirò di più, spero che non inizino se prima non gli arrivano finanziamenti perchè il mio vero timore è che aprano un megacantiere, poi lo fermino e usino il macello che si sarebbe venuto a creare per esercitare pressione in un'ottica di reperimento di quattrini pubblici. Sarò pessimista ma .....
Torna a Comuni della Valle Brembana
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite