dove vedere gli animali ?

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
Rispondi
Avatar utente
Geppe
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2009, 10:34

dove vedere gli animali ?

Messaggio da Geppe »

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, non sono un abitante della val brembana, abito a Crema, nel bel mezzo della pianura padana......
Prima di tutto vorrei fare i complimenti per le splendide fotografie e per la passione e l'amore che avete per la vostra valle e per gli animali che vi ci abitano.
1-2 volte al mese (quando il lavoro lo permette) vengo a fare del trekking in valbrembana, percorsi che portano a rifugi o bivacchi, nella speranza di poter avvistare la splendida fauna alpina e poterla fotografare, sono stato anche al benigni 2 volte, una mattina siamo partiti all'inizio del sentiero (da Cusio) che era ancora buio, ma per il momento gli animali li ho visti solo da molto lontano grazie ad un binocolo (a parte le marmotte).
Volevo chiedervi se sapete indicarmi delle zone, dei sentieri, dove è più facile avvistare gli animali.

Vi ringrazio anticipatamente e spero presto di poter intervenire direttamente nelle varie discussioni e poter mostrare qualche bella foto.
Giuseppe
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: dove vedere gli animali ?

Messaggio da pluto »

benvenuto a Geppe da Crema.
non saprei cosa consigliarti.
Sono certo che i più esperti sapranno darti indicazioni utili per i tuoi avvistamenti, anche se penso che le nostre montagne sono +- tutte buone.
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”