Moderatore: Subiot

Subiot ha scritto:Esiste eccome , in dialetto è chiamato "beca corna". Sembra sia localizzato sopra il limite delle nevi . Sembra però che non disdegni quote più basse. Anni addietro mi è capitato di vedere qualche esemplare anche sulle pareti rocciose delle cave nella zona di Sedrina (300-400 mlm)
Sembra che in inverno scenda di altitudine fino ad addentarsi nelle città per arrampicarsi sui campanili. un volo "sfarfallante" ..... A , dimenticavo , anche per il Picchio Muraiolo c'è un però ............Nel senso che esiste anche il PICCHIO MURATORE !!..... Questo però è un'altra cosa , frequenta i bochi cedui della fascia pedemontana delle Orobie ed è assolutamente distinguibile ... In bergamasco viene chiamato "picot seneri' "
e io ne ho fotografato uno senza cercarlo per 1 secondo !!! Peccato che non l' ho visto in Val Brembana altrimenti non avrei esitato a pubblicare la foto 
IW2LBR ha scritto:va be.. mettiamola cosi'.. anche i picchi si adeguano all'era moderna e si fanno i suoi appartamenti in condominio..!!!!!

Bellissima foto!!Complimenti a miles!!

Torna a Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti