FESTINVALLE 2007

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi stefano » sabato 4 agosto 2007, 22:34

ciao, io abito sul piazzale della stazione e sono affezionato a Festinvalle,
mi preparo sempre in anticipo per far trovare il mio giardino bello pulito e tagliato. Una volta sul nosto abete ci attaccavano la corda per far salire i bimbi sul pino di fronte, che ora ahime è stato tagliato.

Molti a Piazza si lamentano per il baccano e tant'altro, io non sono fra questi. A mio parere preferivo Festinvalle a chiusura della stagione, quindi fine agosto primi di settembre dove fa meno caldo e mi sembrava desse l'idea illusoria di prolungare le vacanze e quindi ritardare il ritorno ai ritmi invernali.

Brembanus ha ragione quando dice che molta gente entra nel tendone e girovaga senza capire bene di cosa si tratti, e proprio per qusto ribadisco che in un altro periodo mi sembrava ci fosse gente più attenta e sentivo anche la festa più "nostra".

Sono nato a Milano ma vivo a Piazza da 25 anni, la prima volta sono venuto in valle giusto perchè mia zia aveva un appartamento e da quella volta non me ne sono più andato. All'epoca non c'erano così tante feste della birra, concerti, risvegli muscolari, animazione per bambini da 0 a 8 anni (???). Mi sono innamorato del posto per la tranquillità, le montagne, la gente sincera e onesta.

Ecco perchè non sopporto il villeggiante che sento straparlare nei negozi e che dice che la valle è un mortorio, che non c'è niente. Amo il turista che arriva si infila in pro loco, si informa, va a visitare le chiese, passeggia nei boschi, va a funghi, a pescare e sa cogliere la vera bellezza della nostra valle.

Ciao
Stefano
Piazza Brembana
Avatar utente
stefano
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:22
Località: Piazza Brembana

Messaggiodi strega » martedì 7 agosto 2007, 10:23

grande Stefano. hai ragione. è così anche da noi.
però sta anche a noi che viviamo qua cercare di offrire al turista attento (e ci sono...) informazioni giuste per capire DOVE andare e COSA visitare.
per questo il nostro portale è così importante!!!!!!

saluti stregati

laura


p.s. vi aspetto a Blello sabato 11 alle 17.30 per l'inaugurazione della mostra!!!
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
Avatar utente
strega
 
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:52
Località: Blello

Precedente

Torna a Manifestazioni in Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron