Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-12 al 06-01-2020

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-12 al 06-01-2020

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.529 iscritti - News n° 52 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 30 Dicembre 2019 a Lunedi' 6 Gennaio 2020
_______________________________________________________________________



LUNEDI' 30 DICEMBRE 2019
*************************************************

- CARONA - Tombola di Fine Anno
Alle ore 21.00 presso la Palestra sotto la Pro Loco di Carona, Tombola di fine Anno. 1° premio iRobot, 2° Tablet Sambung Galaxy TabA, 3° set di pentole e altri numerosi premi e..... tanto divertimento.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Anno.html

- FOPPOLO - Fiaccolata di fine Anno
C/O Piazzale Alberghi, ore 16.45 Inaugurazione defibrillatore. Ore 17.00 la tradizionale fiaccolata, partenza degli impianti alle 17.15, falo', vin brule', panettone....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... -Anno.html

- OLMO AL BREMBO - Presepi dal Mondo
Bella iniziatva degli abitanti di Cugno Basso a Olmo al Brembo, per far rivivere il bel e antico borgo hanno fatto i presepi (provenienti da molte parti del mondo) nelle finestre delle abitazioni.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... Mondo.html

- OLTRE IL COLLE - Musiche di Natale a Zambla Alta
La Pro Loco di Oltre il Colle organizza: Musiche itineranti per le vide del paese. Partenza ore 16.00 dal bar Piccola Parigi, arrivo all'albero di Natale in Piazza...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... ambla.html

- PIAZZA BREMBANA - Auguri in Musica - Concerto Natalizio Coro Polifonici Gogìs
Chiesa di «San Bernardo» in Piazza Brembana 30 dicembre 2019 - ore 21.00 ‘‘AUGURI IN MUSICA’’ concerto natalizio del coro Polifonici Gogìs Alta Valle Brembana direttore: M° Fabrizio Vanoncini - Il concerto si completerà di parti musicali estemporanee alle tastiere del nostro Maestro-Direttore e di brani strumentali eseguiti da studenti musicisti dell’Alta Valle Brembana «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che ama » (Lc. 2,14)..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... usica.html
______________________________________________________________________


MARTEDI' 31 DICEMBRE 2019
*************************************************
- OLTRE IL COLLE - Capodanno in Piazza, 2020
La Pro Loco di Oltre il Colle organizza il Capodanno con DJ set, radio libera di Oltre il Colle, dalle ore 19.00 in Piazza Carrara.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... iazza.html

- PIAZZATORRE - Capodanno in Piazza - Fiaccolata sugli Sci
Capodanno in Piazza con DJ Kroserz all'Anfiteatro di Piazzatorre a partire dalle ore 21.00.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... iazza.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Capodanno in Piazza
Capodanno in piazza a San Pellegrino Terme che vedrà come padroni della serata Radio Viva FM. Dalle ore 22.00 sul Viale Papa Giovanni XXIII di fronta al Comune.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... iazza.html
______________________________________________________________________


MERCOLEDI' 1 GENNAIO 2020
*************************************************
- CARONA - Fiaccolata Sonora con Campanacci
La Pro Loco di Carona organizza la Fiaccolata sonora con campanacci. Ritrovo e partenza della fiaccolata alle ore 20.30 presso la Pro Loco, a seguire Ninfee galleggianti sul lago. Te' caldo e vin brule'.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... onora.html

- PIAZZATORRE - Capodanno in Piazza - Fiaccolata sugli Sci
alle ore 17.00 la fiaccolata sugli sci. Ritrovo in corrispondenza della partenza degli impianti di Piazzatorre.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/D ... iazza.html

- ZOGNO - Concerto di Capodanno 2020
Presso la Sala Consiliare di Viale M.Libertà ore 16.30. Appuntamento con l’inizio del 2020 , il Concerto di Capodanno nella Sala Consiliare Comunale, una grande festa per celebrare il nuovo anno, il giorno di mercoledì 1 gennaio. Un Concerto di Capodanno che accompagnerà tutti i partecipanti al nuovo anno con un’appuntamento carico di emozioni e divertimento. Lo spettacolo è un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... o2020.html
______________________________________________________________________


GIOVEDI' 2 GENNAIO 2020
*************************************************
- ALGUA - Andando verso Est - Quintetto di fiati Orobie
Ore 20.45 Rigosa di Algua. Parrocchia dei Santi. Ingresso libero. Andando verso Est, Quintetto di fiati Orobie. Gaetano Donizetti Le Nozze in Villa - Ferenc Farkas Antiche Danze Ungheresi del XVII Secolo - Modest Petrovic Musorgskij Quadri di Esposizione. Vi aspettiamo per scambiarci gli AUGURI di BUON ANNO con panettone e vin brulè!!
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... igosa.html

- PIAZZA BREMBANA - Notte in Biblioteca
evento per bambini con eta' 6-9 anni- Dalle ore 21.00. Costo 10 euro.
______________________________________________________________________


VENERDI' 3 GENNAIO 2020
*************************************************
- CARONA - Ciaspolata in ValCarisole - Cena Rifugio Terre Rosse
Ritrovo alle ore 18.30 a Foppolo (partenza segiovia IV Baita) ed inizio ciapolata; a seguire cena ed al termine della serata rientro a Foppolo con il gatto delle nevi. Info e prenotazioni email: simona@rossisport.com.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... isole.html

Presepe Itinerante
A Carona Sabato 3 Gennaioi 2020 il Presepe itinerante per le vie e chiesine antiche di Carona. Partenza ore 20.45 dalla chiesina di San Rocco.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... e2020.html

- SANTA BRIGIDA - Fiocchi d'Arte - Laboratorio artistico dedicato ai bambini
Venerdì 3 Gennaio 2020, per la la rassegna "Fiocchi d'Arte, Natale nelle terre dei Baschenis", vi attende il secondo laboratorio artistico dedicato ai bambini per realizzare simpatici personaggi natalizi con materiali naturali. L'appuntamento avrà sede questa volta a Santa Brigida, presso il Centro Museale, alle ore 14.30 e prevede il laboratorio creativo: "colora gli Angeli dei Baschenis con la tua fantasia".
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... iArte.html

- Festa al Monticello
Le Befane del Monticello organizzano la Festa al Monticello, dalle ore 9.30 alle 18.00. Bancarelle, caffe' nero della nonna, torta fatta in casa, prodotti tipici, giochi per bambini, presepe artigianale dell'Ezio, esposizione bibliografica dei pittori Baschenis c/o Ecomuseo..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... o2020.html

- SERINA - Elevazione musicale
teatro Serina alle 20.45. Il Natale si avvicina e per la prima volta in assoluto Pro Loco Serina in collaborazione con le amministrazioni della Valle propone "Voce ai fiati", la prima rassegna natalizia musicale della Valle Serina.

- VEDESETA - OMBRA E IL POETA opera rock
Venerdì 3 gennaio 2020 ore 20.45 Proiezione a Vedeseta - OMBRA E IL POETA opera rock è un thriller psicologico completamente cantato basato su storia e musiche originali che tratta i seguenti temi: il mito di Icaro in chiave Rock - la violenza familiare e di genere - la malattia mentale - l'autenticità delle scelte di vita ovvero la realizzazione dei propri autentici obiettivi e sogni prima che si trasformino in incubi e divorino la persona.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Poeta.html
______________________________________________________________________


SABATO 4 GENNAIO 2020
*************************************************
- ISOLA DI FONDRA - Presepio Vivente a Trabuchello
Presepio Vivente in notturna a Trabuchello sabato 4 gennaio 2020. Dalle 20.30 avrà inizio la manifestazione con figuranti in rappresentazione di mestieri antichi della valle e tradizioni rivitalizzate: famiglie di una volta in abito caratteristico, contadini che lavorano il latte, fornai, lavoratori di ardesia e boscaioli. Il racconto del Vangelo sulla nascita di Gesù verrà guidato da Don Alberto, parroco dei nostri paesi, passando per le vie del paese e salendo verso l’antica chiesa di Santa Marcherita Vergine..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... hello.html

- OLMO AL BREMBO - Viste culturali
Visita culturale, nel territorio di Olmo al Brembo e con ritrovo alle ore 14.30 presso la parrocchiale di Sant'Antonio Abate, prevede la visita alla parrocchiale stessa, ai presepi artigianali esposti nella frazione Cugno e alla Chiesetta di San Rocco.La zona è anche parte della nota Via del Ferro.

- PIAZZATORRE - Tombolata
alle ore 21.00, il tradizionale gioco da tavola campano, per verificare se l'anno nuovo sarà fortunato. Organizzato dalla ProLoco di Piazzatorre, l'evento si terrà presso il cinema comunale.

Arriva la Befana
Presso il camping Piazzatorre Sabato 4 Gennaio 2020 arriverà la Befana che regalerà a tutti i bambini presenti dolci a volontà! A partire dalle ore 17.00, non mancate!
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... efana.html

- PIAZZA BREMBANA - AperiGame
Serata in compagnia con apericena, giochi di societa'. Sala polivalente dalle ore 18.00 quota 10 euro. Per info: prolocopiazzabrembana@live.it

- SANTA BRIGIDA - Passione Montagna
Passione Montagna. Immagini amatoriali alpinistiche e scialpinistiche sulle nostre Alpi, dei nostri soci di Santa Brigida e non. Ore 20.30 Presso la sala del centro museale Via Carale 13, Santa Brigida. Foto e filmati a cura di Stefano Lazzaroni. Ingresso libero, vi aspettiamo! Al termine rifresco e auguri di Buon Anno.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... tagna.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 5 GENNAIO 2020
*************************************************
- COSTA SERINA - Trio fiati Hemiolie
Concerto dell'Epifania presso la chiesa parrocchiale di Costa Serina, alle ore 20.45.

- DOSSENA - Concerto augurale
Un breve concerto animato dalla Famiglia Zani in ricordo di Evaristo, presso la chiesa arcipresbiterale di Dossena. Questo concerto augurale del 2020 sarà eseguito dl corpo musicale "Citta' di San Pellegrino Terme" e dal Corpo musicale di Dossena.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Zani.html

- PIAZZATORRE - Little Circus
dalle ore 17.00 si terrà presso il cinema comunale di Piazzatorre uno spettacolo di mini circo per bambini (dai 3 anni in su).

- TALEGGIO - Arrivano i Re Magi, 2020
Organizzata dagli "Amici dei Re Magi" in collaborazione con le amministrazioni comunali di Taleggio e Vedeseta. Per chi volesse partecipare al corteo, vestito per l'occorrenza, il ritrovo è alle ore 20,10 alla Costa d'Olda di Taleggio o presso la Porta Ecomuseale di Vedeseta....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Magi.html

- ZOGNO - Concerto dell'Epifania
Concerto dell'Epifania. I classici della Tradizione Natalizia. Coro Jubilate Deo di Zogno. Diretore Emanuele Carrara, organista Tomas Gavazzi. Chiesa del Convento di Romacolo ore 15.00.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... fania.html
______________________________________________________________________


LUNEDI' 6 GENNAIO 2020
*************************************************
- PIAZZA BREMBANA - Una giornata per il tuo benessere
Riscopri il tuo equilibrio e rigenerati con le teniche di rilassamento, controllo della respirazione, massaggi sensoriali, canti e danze, meditazioni. Sala polivalente dalle ore 9.00 alle 17.00, costo 20 euro. Prenotazione: prolocopiazzabrembana@live.it

- ZOGNO - Festa della Befana
L’associazione esercenti di Zogno Punto Amico con la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale organizzano per lunedì 6 gennaio la Festa della Befana 2019 – Festa della tradizione in concomitanza con i saldi invernali. Piazza Garibaldi – dalle ore 14,00 alle 18.00 animazione per i bimbi - gonfiabili per bambini - truccabimbi. Una bravissima animatrice, vestita per l’occasione da befana, realizzerà coloratissimi trucchi che ravviveranno il viso dei bambini con i più svariati disegni....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... a2020.html
______________________________________________________________________




Immagine

- FOPPOLO ------------- APERTO
- CARONA --------------------- APERTO
- PIAZZATORRE ---------------- APERTO
- VALTORTA/ PIANI DI BOBBIO -- APERTO


Palaghiaccio Le Pinete di Piazzatorre:
4-24 Dicembre: tutti i giorni 14.00 - 17.30 + 21.00 - 23.00 nei week-end
25 Dicembre - 6 gennaio. tutti i giorni 14.00 - 18.00 + 21.00 - 23.00
7 gennaio - 31 marzo: tutti i giorni 14.00 - 17.30 + 21.00 - 23.00 nei week-end (su richiesta)

SITUAZIONE IMPIANTI (in tempo reale): https://www.brembanaski.com/impianti.html
SKIPASS: https://www.brembanaski.com/prezzi.html
NOLEGGIO SCI E SCARPONI: https://www.valbrembanaweb.com/valbremb ... o-sci.html
MAESTRI DI SCI: https://www.valbrembanaweb.com/valbremb ... i-sci.html

____________________________________________________________________________




____________________________________________________________________________

******* VAL BREMBANA WEB AUGURA A TUTTI VOI BUON ANNO 2020 *********
____________________________________________________________________________




ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Alpi Orobie: Neve e Sole al San Marco

Immagine
28-12-2019, Mezzoldo - Giornata spettacolare che ci regala l'Alta Val Brembana. Molti amanti della montagna orobica oggi in quota, sia con le ciaspole che saliti con le navette, opportunamente predisposte per il San Marco 2000. Rifugio pieno, d'altronde la cucina della Serena e' sempre al top con i nostri prodotti locali! Al Passo San Marco vento gelido da nord e neve ventata con cornici sulle creste da fine Aprile!!
https://youtu.be/PTVcONJ34K0



- Serata dello Sport 2019 a Zogno

Immagine
Presso il palasport di Camanghè si' e' svolta la Serata dello Sport zognese, promosso dal Comune di Zogno settore Sport, l’appuntamento che premia i migliori sportivi zognesi. Al termine rifresco e scambio di auguri per tutti.......
manifestazioni-valle-brembana-f90/serat ... 11525.html



- Salita ai Laghi Gemelli dopo le feste

Immagine
Oggi venerdì 27 dicembre salita ai Laghi Gemelli per smaltire l' abbuffata Natalizia. Partenza da Carona con un cielo stranamente grigio, calzato i ramponi poco prima della lapide del "camos" per ghiaccio (meglio non rischiare, è compatto e copre il sentiero in punti obbligati) arrivo al rifugio con neve che porta alla perfezione senza mai toglierli. Al ritorno si apre il cielo torna il sereno, uno spettacolo.......
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11524.html



- Il Presepe di Ornica, 2019 - Gli Antichi Mestieri

Immagine
26-12-2019, Ornica - Nella giornata di Santo Stefano gli abitanti di Ornica hanno vestito i panni degli antichi personaggi evangelici e dei faticosi mestieri - alcuni tutt'ora praticati - chiodaroli, pastori, falegnami, intagliatori, tessitrici, carbonai, marangoni, impagliatori ... dell'alta valle Brembana per dar vita ad un semplice ma suggestivo ed emozionante Presepe Vivente tra i vicoli e le piazzette medievali del borgo alpestre incastonato tra i torrenti Inferno e Salmurano. Le melodie della piva bergamasca (baghèt) accompagneranno i visitatori tra le pittoresche scenografie, che si concluderanno con la processione delle comparse all'interno della chiesa Parrocchiale di Ornica. I Profumi di paglia, fieno, cera, sapone, lana cardata, ginestre, ferro arroventato, castagne, lisciva, legni resinosi e ginepri, mele, formaggio, miele e vin caldo vi guideranno nel percorso........
https://youtu.be/V5AYz8lutYA



- Valgussera, tanta neve e pista ben battuta

Immagine
Oggi giorno di Natale apre finalmente la Pista Valgussera. Guardate le immagini delle reti di protezione, semisommerse da metri di neve!! Non ci resta che attendere tra pochi giorni l'apertura della Conca Nevosa per goderci con queste belle giornate di sole, l'intero Comprensorio!......
stazioni-ski-valle-brembana-f78/sciare- ... 7-918.html



- Antichi Mestieri, Presepe Vivente di Ascensione

Immagine
24-12-2019, Costa Serina - Il percorso, lungo circa un chilometro con 90 figuranti impegnati nel presepe vivente, che prende in via ad Ascensione tra le zone più suggestive del paese. Nelle varie tappe in cui si snoda la rappresentazione di vedere come un tempo si ricavava il miele e come si lavorava la lana per costruire i materassi, poi cuciti a mano... Riproposti come sempre i mestieri più "classici" come quello di falegnami, boscaioli, fabbri, calzolai, allevatori, panettieri e pastori, e attività più particolari come la lavorazione sui telai, la «tridadura» (il taglio della paglia per preparare il mangime) e l’intero ciclo della lavorazione della lana e del latte........
https://youtu.be/Af32d-yB3u8



- Cassiglio - Rappresentazione Natività, Antichi Mestieri

Immagine
24-12-2019, Cassiglio - Tutta la Comunita' partecipe alla rappresentazione degli antichi mestieri, percorso della Natività, S.Messa e scambio di auguri in Compagnia di Banno Natale........
https://youtu.be/H0y7lgv1mo4



- Il Natale per le vie e le antiche chiesine del Monte di Zogno

Immagine
22-12-2019, Zogno - Arriva Babbo Natale con animazione, trenino, circo natalizio, gonfiabili, piosta di pattinaggio, distribuzione calendari, caldarroste, visita ai presepi delle due chiesine di S.Sebastiano e Tiglio, il presepe vivente itinerante nel centro storico........
https://youtu.be/QCX1oStdgEQ



- Sedrina, Auguri in Piazza 2019, nel Regno della Brina

Immagine
22-12-2019, Sedrina - Nel Regno della Brina dalle ore 10.00 alle 17.00 bancarelle di hobbisti, prodotti locali e associazioni, animazione itinerante con Elsa, Anna, Olaf e artisti sedrinesi, aperitivo in Piazza;, apertura biblioteca, laboratorio per bambini in biblioteca, esibizione di macchinine a scoppio radiocomandate nel campo dell'Oratorio........
https://youtu.be/2dD59NSeSnQ



- Presepe Vivente Itinerante di Zogno, 2019

Immagine
Inizio preghiera itinerante del Presepe Vivente per le vie del centro storico di Zogno, Vin brulè, panettone, pandoro e festa nel cortile dell’Oratorio........
cultura-storia-valle-brembana-f84/prese ... 11523.html



- Concerto di Natale 2019, Premiata Banda Musicale di Zogno

Immagine
20-12-2019, Zogno - All’interno del sito produttivo di Serbaplast (nel complesso ex Miti). Sarà aperto a tutta la cittadinanza. La musica per il Natale continua la tradizione in azienda. E più precisamente all’interno dell’ex-fabbrica di tessuto Miti di Zogno ora di proprietà del gruppo Serbaplast. In occasione del concerto della Premiata Banda musicale di Zogno, ha aperto le porte dell’immobile della storica fabbrica ex-Miti di Zogno dove hanno lavorato per molti anni tanti zognesi......
https://youtu.be/o7K5OzWiUME
___________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11526.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-12 al 06-01-2020

Messaggio da wizard »

come mai la pagina non viene piu' aggiornata?
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-12 al 06-01-2020

Messaggio da lucaserafini »

wizard ha scritto:come mai la pagina non viene piu' aggiornata?
Anche il Valanga si ferma ogni tanto
quando il pendio lo ostacola un quinto
ma appena egli risolve l’impasse
rientra alla grande e a tutto gas!

a_2 a_14 a_21 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-12 al 06-01-2020

Messaggio da wizard »

lucaserafini ha scritto:
wizard ha scritto:come mai la pagina non viene piu' aggiornata?
Anche il Valanga si ferma ogni tanto
quando il pendio lo ostacola un quinto
ma appena egli risolve l’impasse
rientra alla grande e a tutto gas!

a_2 a_14 a_21 a_45

grazie
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”