Manifestazioni in Valle Brembana dal 27-05 al 02-06

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 27-05 al 02-06

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.339 iscritti - News n° 21 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 27 Maggio al 2 Giugno 2019
_______________________________________________________________________



MERCOLEDI' 29 MAGGIO 2019
*************************************************
- ZOGNO - Il Circo delle Illusioni
Mercoledì 29 maggio all'istituto Turoldo di Zogno, alle ore 20.45, si terrà "Il circo delle illusioni". Affidarsi alla fortuna, lasciarsi incantare dalle "sirene" che promettono grandi vincite, provare a dare una svolta alla propria vita. Uno spettacolo comico e provocatorio di prevenzione al gioco d'azzardo patologico. Affidarsi alla fortuna, lasciarsi incantare dalle “sirene” che promettono grandi vincite, provare a dare una svolta alla propria vita.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... sioni.html
______________________________________________________________________


- GIOVEDI' 30 MAGGIO 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - BeerGhèm 2019 Festa della Birra Artigianale (30-05/02-06)
A San Pellegrino Terme, dal 30 maggio al 2 giugno, si tiene la consueta festa della birra artigianale lungo la via centrale del paese, organizzata dal Birrificio Via Priula con la collaborazione del ristorante-pasticceria Bigio. A partire dalle 17.00 sarà possibile degustare una delle cento birre artigianali proposte insieme a 50&50 - Birrificio Artigianale di Varese Birra Barbaforte Birrificio Bosco Grosso..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... m2019.html
______________________________________________________________________


VENERDI' 31 MAGGIO 2019
*************************************************
- SEDRINA - Educazione Finanziaria e Previdenza Complementare
In occasioine del 120° Anniversario Bergamo e Valli, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea organizza alle ore 20.30 in Sala Civica del Comune di Sedrina, Educazione Finanziaria e Previdenza Complementare. Seguira' un piccolo buffet.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... Valli.html

- TALEGGIO - Erbe e Pascoli: Prospettive per un’economia circolare del formaggio
I formaggi più noti della Valle sono il Taleggio e lo Strachitunt, le cui ‘catene produttive’ prendono origine nei pascoli d’altura, dove l'erba, sana e vigorosa, è la principale fonte di cibo per il bestiame. Il ciclo di produzione e consumo dapprima locale, si intreccia con un’economia a più vasta scala nazionale, per arrivare infine a distribuire i formaggi della Valle Taleggio, dal pregio riconosciuto, nel mercato globale. L’intero ciclo può essere inteso, in modo olistico, come una combinazione di condizioni naturali, socio-culturali ed economiche.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... scoli.html
______________________________________________________________________


SABATO 1 GIUGNO 2019
*************************************************
- MOIO DE CALVI - Riconosciamo le malattie del Melo
L'Associazione Frutticoltori Agricoltori della Valle Brembana organizza per Sabato 1 Giugno: Riconosciamo le malattie del Melo a cura del P.A. Adriano Gadaldi. Ore 9.00 presso il Campo Scuola L'Arcobaleno delle Mele di Moio de' Calvi...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Melo.html

- ORNICA - Le buone Erbe Spontanee
15.00 Ritrovo presso Ufficio Turistico di Ornica alle ore 15.30. Partenza passeggiata in compagnia di Max Archetti, passeggiata erboristica nei prati di Ornica alla scoperta delle buone erbe spontanee rivivendo antichi sapori legati alla cucina, alla medicina, agli usi e costumi antichi. A seguire breve dibattito sulle erbe visionate presso la sala parrocchiale dell’oratorio, alle ore 19.30 Cena itinerante...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... tanee.html

- OLTRE IL COLLE - Una Montagna di Fiori 2019
dalle ore 10.00 alle 18.00 Mostra mercato al mondo dei fiori e del giardinaggio, all'artigianato e ai prodotti locali; ore 15.00 dimostrazione di giardinaggio floreale a cura di Merletti Fiori; ore 16.30 dimostrazione di cucina con fiori e erbe di campo con Chef Jennifer; dalle ore 18.00 apericena presso i locali di Piazza Carrara.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Fiori.html

- PIAZZA BREMBANA - Giornata SegnaSentieri CAI Alta Valle Brembana
I sentieri 101, 201 e 203 delle Orobie Occidentali saranno parte del SENTIERO ITALIA-CAI che partendo dalla Sicilia attraverserà tutto il nostro paese fino alle Alpi. Il Cai alta Valle Brembana insieme al Cai di Bergamo dedicano la giornata di SABATO 1 GIUGNO 2019 per ripristinare e uniformare la segnaletica del sentiero che va dal Passo della Croce (Foppolo) alla Forcella Rossa....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... tieri.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - 8^ Festa Volontari del Soccorso
a partire dalle ore 19.00 Cena con specialità di pesce e carni alla griglia, Casoncelli nostrani e polenta taragna. Alle ore 21.00 ATOMI in Concerto: Cover Rock – Prog-rock – PopDalle cover pop-rock ai classici brani dei Beatles.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... corso.html

Concerto al Ronco: Il Gruppo Alpini di San Giovanni Bianco e il Corpo Bandistico Cav. G. Ghilardi organizzano il Concerto sul Ronco in occasione della Festa della Repuibblica Italiana sul Monte Molinasco (Ronco). Dopo una camminata nella splendida cornice delle Prealpi Orobiche, sara' possibile consumare un rancio alpino aperto a tutti ed a seguire essere deliziati dal concerto di musica leggera del corpo bandistico Cav. G.Ghilardi di San Giovanni Bianco.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Ronco.html

- TALEGGIO - Rievocazione delle Rogazioni Ambrosiane
A Pizzino in Valtaleggio la Rievocazione delle Rogazioni Ambrosiane, un'antica preghiera itinerante per testimoniare il nostro impegno a custodire il creato. Ore 15.00 ritrovo alla parrocchiale di Pizzino; ore 15.30 inizio del percorso, una camminata facile con arrivo all'Oratorio di San Francesco in contrada Grasso (anche se piove con percorso breve). Al termine verra' offerto un aperitivo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... zzino.html

- ZOGNO - Gara cinofila ANUU sez. Zogno (1/2-06)
Diciottesima edizione della gara cinofila organizzata dalla Sezione ANUU G.Tiraboschi di Zogno che si svolgerà nei giorni 01 e 02 giugno 2019 in località Miragolo San Marco, frazione di Zogno. La gara si effettuerà senza sparo su starne liberate. Verranno premiati, al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, i primi venti classificati nella categoria "inglesi", i primi dieci classificati nella categoria "continentali" e i primi dieci classificati della categoria...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... ofila.html

Concertone di fine anno Scuola di Musica della Valle Brembana
Concertone di fine anno della “Scuola di Musica della Valle Brembana”, che si svolgerà sabato prossimo I° giugno al Cineteatro “TRIESTE” di Zogno. Per noi è una manifestazione molto importante perché, oltre a darci una ottima possibilità di farci conoscere (lo scorso anno il teatro era affollatissimo…), premia i ragazzi che frequentano la Scuola, dando loro la possibilità di esibirsi e mostrare quanto hanno appreso durante l’anno su un vero palcoscenico.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... mbana.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 2 GIUGNO 2019
*****************************************************
- CAMERATA CORNELLO - Inaugurazione mostra "Viaggiare con la posta dai tempi di Leonardo"
Domenica 02 giugno 2019, dalle ore 10.30, il Comune di Camerata Cornello e il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bergamo-) organizzano una giornata dedicata alla storia postale. La giornata si apre alle 10.30 con l’inaugurazione della mostra “Viaggiare con la posta dai tempi di Leonardo”. La mostra ha l’obiettivo di presentare e raccontare il momento della storia umana che vide la posta come attore principale della trasmissione delle informazioni. È lo stesso momento in cui si affermò in Italia la stella di Leonardo da Vinci che, con il suo genio, unito al genio di molti altri visionari, diede vita ad un Rinascimento europeo del quale non fu estraneo neppure il trasporto postale: di esso si servì lo stesso Leonardo per i suo spostamenti attraverso l’Italia e la Francia, come pure i molti letterati e scienziati che nel corso dei secoli successivi scelsero l’Italia come meta per studiare il mondo classico.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Tasso.html

- OLTRE IL COLLE - Una Montagna di Fiori 2019
dalle ore 10.00 alle 18.00 Mostra mercato al mondo dei fiori e del giardinaggio, all'artigianato e ai prodotti locali; ore 10.30 Andar per erbe e fiori di campo, escursione guidata alla scoperta delle piante medicinali e aromatiche del nostro territorio. Ritrovo in piazza Carrara. Ore 16.00 Workshop a cura de L'Ora del Te'. Laboratorio di composizione a tema "A passeggio nel bosco" iscrizione presso l'Edicola Carrara di Oltre il Colle. Ore 16.30 Cerere e la primavera spettacolo interattivo per bambini, iscrizione presso l'Edicola Carra di Oltre il Colle.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Fiori.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - 8^ Festa Volontari del Soccorso
a partire dalle ore 09.00 Mercatini sul lungo Brembo in collaborazione con i commercianti del paese. Ritrovo ed esposizione auto… FIAT 500 a cura del 500 Racing Club Bergamo; ore 12.00 cucina tipica con specialità del territorio. Casoncelli nostrani e bocconcini di Cervo con polenta Taragna.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... corso.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Alla scoperta delle Peonie del M.Zucco
Camminata con il gruppo I Priulas alla scoperta delle Peonie selvatiche del Monte Zucco e di altre meraviglie naturalistiche. Ritrovo ore 8.00 a San Pellegrino Terme presso Piazza Rosmini (piazzale mercato), trasferimento a Sant'Antonio Abbandonato con mezzi propri. Ore 8.45 partenza da Sant'Antonio Abbandonato. Andata fino alla croce dello Zucco. Pranzo al sacco nella zona del rifugio Monte Zucco (GESP).
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Zucco.html

- SEDRINA - 13^ Festa della Madonnina sulla mulattiera per Cler
Il Gruppo Alpini Sedrina-Botta organizza la 13^ Festa della Madonnina sulla mulattiera per Cler. Ore 10.45 Ritrovo presso la Madonnina a seguire alza bandiera e canto dell'Inno Nazionale. Ore 11.00 S.Messa presso la Madonnina celebrata dal Rev. Don Pierangelo Redondi (in casi di pioggia la Messa verra' celebrata nella chiesa parrocchiale di Sedrina).
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Cler.html

- UBIALE/ CLANEZZO - 21° Raduno Alpino alla Corna Marcia
Il Gruppo Alpini di Berbenno, Brembilla, Capizzone, Laxolo e Ubiale Clanezzo organizzano il 21° Raduno Alpino alla Corna Marcia e 11° Raduno Alpino Intervallare Ubiale Clanezzo. A ricordo ed in onore di tutti gli Alpini Caduti e perche' il loro sacrificio non sia dimenticato. La manifestazione avra' luogo Domenica 2 Giugno 2019 in concomitanza con la Festa della Repubblica.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... arcia.html

- VALTORTA - Olimpiadi Scolastiche di Valtorta 2019
Ore 8.00: Raduno ai Piani di Valtorta - S.Messa - Alzabandiera - Accensione fuoco olimpico - Discorsi di apertura - Giuramento olimpico - Inizio dei Giochi
Ore 12.30 Pranzo - Ore 13.30 Ripresa dei Giochi - Ore 16.30 Premiazione - Chiusura dei Giochi - Ammainabandiera...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/M ... tiche.html
______________________________________________________________________




ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- La Civetta in Val Brembana

Immagine
Ecco a voi un video di Civette, specie ben diffusa un po' ovunque.........
fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f11 ... 11313.html



- Tra i crocus alle Baite di Campo, prima del temporale

Immagine
L'altopiano delle Baite di Campo sulle alture della Conca di Mezzeno (Roncobello), in questo periodo tappezzato da fiori di crocus.....
https://youtu.be/7Q24KCBurHY



- Ancora ben innevati i Laghetti di Ponteranica

Immagine
23-05-2019. Monte Avaro, neve ancora ben presente sulle Alpi Orobie, nei versanti meno esposti al sole oltre i 2.100 m.....
https://youtu.be/mKQ0insGY4E



- Vertical Vetta, corsa lungo il tragitto della Funicolare

Immagine
San Pellegrino Terme. Aperta sia ad atleti a livello competitivo che amatoriale, la Vertical Vetta prenderà il via il 19 luglio alle 20: sarà infatti una competizione in notturna, dove ogni 30 secondi partirà un partecipante fino ad un massimo di 250. Il tracciato, lungo 720 metri con un dislivello.......
https://youtu.be/egsz5Rfz9_g



- Passo San Marco, strada pulita, imminente l'apertura!

Immagine
22-05-2019 - Strada pulita sia dal versante Valtellinese che dalla Valle Brembana, imminente dunque l'apertura al transito del Passo San Marco, molto probabilmente gia' Venerdi' prossimo 24 Maggio.!!
https://youtu.be/1Wt1j9m2dF8



- Monte Zucco, il regno della Peonia Selvatica - 4K UHD

Immagine
21-05-2019 - Lo spettacolo della fioritura delle Peonie Selvatiche sul Monte Zucco, con breve escursione partendo da Sant'Antonio Abbandonato........
https://youtu.be/JKxcrkcyeNM



- L'Alta Valle Brembana e il suo Formaggio, concorso Formai de Mut

Immagine
18-05-2019, Erbe del Casaro a Piazza Brembana. Premiazione vincitori 2° Concorso Formai de Mut Alta Valle Brembana DOP produzione in Valle Brembana. Al primo posto si e' classificato l'azienda agricola Sebastiamo Monaci e f,lli di Branzi, al secondo posto Gianfranco Paganoni di Isola di Fondra , al terzo l'azienda Alfio Cattaneo di Branzi......
https://youtu.be/XxOA6_TknaY



- L'Usignolo in Val Brembana

Immagine
Oggi posto un video di un uccello noto a tutti per il suo canto melodioso, ma molto difficile da scorgere nel folto dei rovi in cui nidifica, anche nella nostra Valle specie lungo il Brembo......
fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f11 ... 11312.html
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11314.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”