Manifestazioni in Valle Brembana dal 24 al 30-06

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 24 al 30-06

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.365 iscritti - News n° 25 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 24 al 30 Giugno 2019
_______________________________________________________________________



LUNEDI' 24 GIUGNO 2019
*************************************************
- ZOGNO - Poscante, Storia e Memoria
Presentazione al Salone Teatro di Poscante alle ore 20.30. Ogni comunità, civile o religiosa che sia, è anche il frutto delle scelte delle persone che la compongono. Il nostro modo di costruire case, gli edifici pubblici, di creare collegamenti, di sfruttare il territorio, di inventare occasioni di socialità, di prendersi cura dei più piccoli o degli anziani dice chi siamo. Racconta delle nostre aspettative, delle nostre preoccupazioni, di ciò che per noi è importante. E come siamo adesso in parte è maturazione di ciò che è stato seminato prima di noi, dai nostri genitori, dai nostri nonni, dalla nostra Storia. Per questo credo sia prezioso conservare la memoria di chi ci ha preceduto e delle loro opere. Per gratitudine, per conoscere meglio il nostro presente, per riuscire a immaginare anche un futuro.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... cante.html
______________________________________________________________________


MERCOLEDI' 26 GIUGNO 2019
*************************************************
- VAL BREMBILLA - Festa delle Contrade a Cadelfoglia /26/30 Giugno)
Il Club Amici Atalanta di Ca' del Foglia organizzano la 38^ Festa delle Contrade. Mercoledi' 26 alle ore 21.00 Tombolata; 27-28-29-30 dalle 19.30 funzionerà cucina con il piatto tipico di Cà del Foglia, i Caronsei; Le serate saranno allietate da buona musica: Venerdi' Esibizione del ballo ZUMBA; Sabato Musica con GABRY e PAOLO; Domenica Musica con IVAN. Domenica mattina alle ore 9,00 avrà luogo la "MINI CAMMINATA" e regali a tutti i bambini.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... trade.html
______________________________________________________________________


VENERDI' 28 GIUGNO 2019
*************************************************
- CUSIO - 1° Campo Scuola Alpini Alta Valle Brembana (28/30 Giugno)
7,00 Sveglia con tromba - 07,30 Colazione 08,30 Alzabandiera - 08,45 Inizio attività - 11,45 Fine attività - 12,00 Pranzo/relax 14,00 - 17,00 Merenda - 17,10 Ripresa attività - 18,00 Fine attività/doccia - 19,00 Ammainabandiera e cena - 20,30 Attività - 22,30 Tutti in branda.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... lpino.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Tombola a colori in Piazza Zignoni alle ore 20.45 per passare una serata in allegria con la tombola a colori.

- SERINA - 90° Anniversario Alpini di Serina
al Chiostro S.S. Trinita' ore 21.00: Serata di apertura delle manifestazioni per il 90° di fondazione del Gruppo Alpini di Serina; saluto del capogruppo e comunicazione programma generale della manifestazione; concerto musicale "per non dimenticare" della Corale "S.Maria Annunciata" di Serina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... erina.html
______________________________________________________________________


SABATO 29 GIUGNO 2019
*************************************************
- LENNA - 5^ edizione del Green Volley (29/30-06)
Ragazzi e ragazze.. E' in arrivo la 5^ edizione del GREEN VOLLEY di LENNA!! Un torneo, e non solo, nato dall'iniziativa di un gruppo di amici che volevano creare un evento sportivo nella cornice delle nostre splendide montagne! La scorsa edizione ha visto scendere in campo ben 75 squadre + le formazione under, quest'anno vogliamo battere il record!! Qualche informazione per godervi al meglio questi due giorni di sport e divertimento assicurati.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... olley.html

- MEZZOLDO - A spasso nel Bosco Stellato Madonna delle Nevi
Lungo il Sentiero delle Casere, scoprendo il bosco e la montagna con le guide di X-Plora. Cena al sacco in mezzo alla natura e ritorno al Rifugio Madonna delle Nevi per osservare il cielo al telescopio. Passeggiata con guide + cena + incontro + osservazione..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... llato.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - San Pietro in Festa
Ore 19,00 Cena: Casoncelli-Trippa-Carne alla griglia-Stracotto d’asino-Pesce-Fritto misto. La serata sarà accompagnata dalla musica di LUIGI e KRISTEL - Ore 22,00 Tombola
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Festa.html

Sabato 29 giugno: Rinviata causa maltempo, viene riproposta la manifestazione Un assaggio di Mercatorum. Passeggiata al tramonto lungo la Via Mercatorum con visite guidate e degustazioni. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Via Mercatorum” al quale partecipa anche la nostra associazione.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... torum.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Visita guidata alla cittadina Liberty
Visita guidata alla cittadina Liberty di San Pellegrino Termne, Sabato 29 Giugno dalle ore 16.30. Ritrovo in Piazza Granelli.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... idate.html
Sabato 29 giugno 2019 lungo Viale Papa Giovanni XXIII si terrà il consueto tributo ai Nomadi, ore 21.00.

- SERINA - 90° Anniversario Alpini di Serina
Ritrovo presso il piazzale mercato per la deposizione delle corone di alloro, ore 10.00 al monumento di Valpiana; ore 10.30 al monumento dei Caduti di Bagnella, ore 11.00 alla lapide dei caduti di Lepreno, seguira' aperitivo a Lepreno; ore 21.00 serata di intrattenimento al chiostro S.S. Trinita' con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Lecco a cura della p.a. Croce Verde, Oltre il Colle-Valserina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... erina.html

- VALLI BERGAMASCHE - 34° Rally Prealpi Orobiche (29/30-06)
Torna rinnovato ma all’insegna della continuità il “Rally Prealpi Orobiche” che Automobile Club Bergamo si accinge a “mettere in strada” per la trentaquattresima edizione. Parecchie le novità interessanti che lo staff dell’Ente organizzatore, capitanato dal Presidente Valerio Bettoni e dal Direttore Giuseppe Pianura, propone per quest’anno a cominciare dalla data, il fine settimana del 29 e 30 giugno quando la stagione, ad estate ormai iniziata, permetterà di sfruttare al meglio la lunghezza delle giornate e il clima particolarmente favorevole.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... biche.html

- VEDESETA - Ritorno alla Culmine di San Pietro
Le parrocchie di Moggio e di Valtaleggio - Corpo Musicale di Vedeseta organizzano il Ritorno alla Culmine di San Pietro. Nel giorno della Festa patronale della antica parrocchia transumante ci ritroviamo, per un momento di festa, di memoria, di riflessione, al Passo della Culmine per secoli luogo d'incontro intervallivo. Nel corso della giornata: libero e festovo incontro tra le genti e presenza di bancarelle con prodotti tipici.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... ietro.html

- ZOGNO - Biciclettata in Famiglia
Sabato 29 Giugno 2019 la Bicilettata in famiglia. Partenza alle ore 16,30 presso Salvi Bike, percorso lungo la ciclabile fino al deposito della S.Pellegrino e ritorno ARRIVO presso AREA MERCATO. A TUTTI I PARTECIPANTI GRATIS: MAGLIETTA RICORDO, BOTTIGLIETTA D’ACQUA ALL’ARRIVO. Si ringrazia : CMS spa, Bracca Spa, San Pellegrino Spa, Salvi Bike store. N.B. I BAMBINI VANNO ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... iglia.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 30 GIUGNO 2019
*****************************************************
- FOPPOLO - sulle tracce della Linea Cadorna al Passo di Dordona
Appuntamento con gli amici della linea Cadorna tratto orobico per percorrere un pezzo della nostra storia. Visiteremo le trincee e le opere costruite nel 1916/1917 vicino al Passo Dordona. Alcuni accompagnatori illustreranno i fatti storici motivando tali opere costruite durante la prima guerra mondiale. Parteciperà il coro Fior di Monte di Zogno: i loro canti faranno da sottofondo ai ricordi storici. In concomitanza il gruppo SCO (Speleo Club Orobico - CAI Bg) eseguirà i rilievi topografici delle opere con dimostrazione pratica.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... dorna.html

- MEZZOLDO - Giornata del Corista in Montagna a Madonna delle Nevi
Al Rifugio Madonna delle Nevi dalle ore 10.00 Canti di Montagna pre i rifugi della bergamasca con celebrazione della Santa Messa. Coro CAI Valle Imagna di S.Omobono; i Canterini del Sebino di Sarnico; Coro La Vetta di Vigevano; Le Due Valli di Alzano Lombardo; Le Voci del Tempo di Villa di Serio; Ticium Gospel Choir di Pavia; Le Voci del Brembo di Valbrembo. Presenta Francesco Brighenti.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -Nevi.html

- PIAZZATORRE - 2° Soap Box Rally
Soap Box Rally a Piazzatorre. Ore 10.00 punzonatura c/o anfiteatro; ore 14.30 1^ manche a seguire 2^ manche, fine gara...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Rally.html

- RONCOBELLO - Staffetta AVIS - AIDO - Trofeo Alessio Milesi A.M.
Alle ore 9.30 al Campo Sportivo di Roncobello. Staffetta 2x8 km: ore 9.30 - Corsa ragazzi (dal 2006 compreso) 2 km ore 9.35. Iscrizioni alle ore 9.00. Trofeo Alessio Milesi A.M. verra' consegnato alla societa' o gruppo sportivo con maggior numero di squadre classificate. Alla prima coppia classificata buono valore di 160 euro; alla seconda buono valore di 100 euro; alla terza coppia buono valore di 80 euro...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... -AIDO.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - San Pietro in Festa
Festa Patronale di San PIETRO - Ore 20,30 Santa Messa solenne, Processione e bacio della reliquia. A seguire, presso l’Oratorio, rinfresco offerto a tutta la Comunità.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Festa.html

S. Messa alla Croce del Cancervo
Gli Amici delle Baite organizzano alle ore 11.00 la Santa Messa alla Croce del Monte Cancervo. A seguire, presso la Baita del Cacciatore, verra' offerto un piccolo rinfresco con polenta, cotechino, acqua e vino.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... cervo.html

- SEDRINA - Festa della Musica ai Prati Parini
A Sedrina torna la Festa dè la Musica, il solstizio d'estate ai Prati Parini. Domenica 30 giugno fin dal mattino fiato a baghet, trombe e tromboni, per una giornata di musica accompagnati dai canti della tradizione. I Prati Parini punto d'incontro di suonatori e appassionati di canti e musiche tradizionali. Con la partecipazione di gruppi e cori, musiche bergamasche e dell'arco alpino. Possibilità di campeggio e ristorazione del sabato. Servizio navetta da Sedrina a Cler dove inizia il sentiero.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... arini.html

- SERINA - 90° Anniversario Alpini di Serina
Ore 9.30 ritrovo al monumento dei Caduti per l'alzabandiera, deposizione corona, e formazione corteo con arrivo al parco Alpini, celebrazione della S.Messa con benedizione del nuovo gagliardetto del Gruppo, brindisi presso la sede del gruppo con esposizione dei lavori eseguiti per il 90° di fondazione del gruppo. La manifestazione di domenica 30 giugno sara' accompagnata dal Corpo Musicale bandistico di Serina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... erina.html

- VEDESETA - 6^ Pedalata in Alpeggio ma anche Passeggiata!
Il 30 giugno 2019 torna il tradizionale appuntamento con la biciclettata in alpeggio. Il ritrovo è fissato per le ore 09.00 a Vedeseta presso la Cooperativa Agricola S. Antonio a Reggetto. Partenza per Pizzino e salita ai Piani di Artavaggio, con possibilità di ascesa alle cime vicine. Durante la discesa sosta alla Sella e possibilità di pranzare nei campi. Gli accompagnatori possono salire a piedi da Reggetto o da Avolasio fino a Sella..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... eggio.html
______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Hop Hop Street Food a San Pellegrino Terme

Immagine
22-06-2019, San Pellegrino Terme - Hop Hop Street Food il ristorante a cielo aperto. Hop Hop Street Food è arte, è cultura. Dalle ore 10.30 di venerdi' 21, sabato 22 e domenica 23 sul Viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme. Il più importante Street Food Tour nelle principali piazze del nord Italia. Pensato per permetterti di gustare le migliori specialità di cibo di strada da tutto il mondo nel modo migliore: sotto casa tua........
https://youtu.be/WtY2mjpVGRM



- Manifestazioni Val Fondra estate 2019

Immagine
Manifestazioni estate 2019: Branzi - Carona - Foppolo - Isola di Fondra - Roncobello - Valleve..........
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11332.html



- Alpi Orobie, quiete e relax, mountain top

Immagine
21 Giugno 2019, Carona - Siamo ancora al Calvi, qui le Orobie danno il meglio, e precisamente al Lago naturale del Rotondo, relax, quiete, frescura e benessere, il meglio per ricaricarsi durante le vacanze estive!!............
https://youtu.be/UimQa23wfvg



- SAN GIOVANNI BIANCO - Manifestazione Estate 2019

Immagine
SAN GIOVANNI BIANCO - Manifestazione ed eventi a San Giovanni Bianco estate 2019.........
manifestazioni-valle-brembana-f90/san-g ... 11331.html



- Carona, nella frescura dell'Armentarga

Immagine
19 Giugno 2019, Carona - Alba e il sorgere del sole dal Monte Aga, successivamente la frescura tra i torrenti e cascate dell'Armentarga.............
https://youtu.be/ERnJui74KNQ



- Arera: le prime fioriture sul Sentiero dei Fiori

Immagine
17 Giugno 2019, Alpe Arera di Oltre il Colle - In fioritura sul sentiero basso/ Alpe Arera: il Senecio Alpino (Senecio cordatus), l'Anemone narcissimo (Anemone narcissiflora), il Botton d'Oro (Trollius europaeus); sul sentiero alto Mandrone Arera: la spettacolare Primula di Lombardia, la Primula auricula, la Viola di Duby (Viola dubyana), Millefoglio di Clavena (Achillea clavenae), Parnassia Palustre (Parnassia palustris).......
https://youtu.be/OgaVdekNP_E



- Corno Stella: giretto tra disgelo e creste

Immagine
Ecco la situazione a metà Giugno in zona Corno Stella, in una splendida giornata di sole: salita classica da Foppolo, discesa divertente tutta in cresta lungo la dorsale ovest fino al Montebello.............
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11330.html



- Sagra di Sant'Antonio a Brembilla, la Processione

Immagine
15 Giugno 2019, Val Brembilla. S.Messa e Processione per la Festa del Patrono di Brembilla. Festa che prosegue con stand espositivi, Luna Park, giostre e divertimento per grandi e piccini, spettacolo di danza aerea, concerto dei Marea, pesca gratuita per bambini, festa VAP padiglione Expo, ristoro con cucina, bar, birreria, gonfiabili, apertura del Museo della Transumanza..... ............
https://youtu.be/McG3NrduiII



- Giornata di sole al Rifugio Benigni

Immagine
Finalmente una domenica di sole, come non approfittare per salire al Benigni............
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11329.html



- Una Montagna di Cori ai Piani di Artavaggio

Immagine
16 Giugno 2019, Piani di Artavaggio. Concerto di dieci cori nella natura dei Piani di Artavaggio. I Vous de la Valgranda di Ballabio; Gospel's Brothers di Valmadrera; Corollario di Dervio; Coro ANA di Giussano; Coro Laudamus Dominum di Sorico; Coro Fioccorosso di Monza; Coro Amegiao diMuggio'; Coro citta' di Lissone; Schola Cantorum S.Eusebio di Agrate Brianza; Coro Nives di Premana.............
https://youtu.be/OXoH-_p9gkg
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11333.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”