Manifestazioni in Valle Brembana dal 22 al 28-07

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 22 al 28-07

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.393 iscritti - News n° 29 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 22 al 28 Luglio 2019
_______________________________________________________________________



LUNEDI' 22 LUGLIO 2019
*************************************************
- CARONA - Campus Musicale Milleunanota (22/26-07)
Il Comune di Carona con la Pro Loco organizza il Campus Musicale Milleunanota da lunedi' 22 al 26 luglio. Laboratorio di educazione musicale pensato per avvicinare ed appassionare i bambini alla musica, seguendo la metologia di due grandi musicisti e pedagogisti: Orff e Gordon.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... icale.html
______________________________________________________________________


MARTEDI' 23 LUGLIO 2019
*************************************************
- CARONA - Il Gatto con gli Stivali
Alle ore 16.00 lo spettacolo teatrale Il Gatto con gli Stivali, presso la Palestra della Pro Loco di Carona. Ingresso gratuito. Organizzato dalla Pro Loco di Carona, per info 0345.77118
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... ivali.html
______________________________________________________________________


MERCOLEDI' 24 LUGLIO 2019
*************************************************
- CARONA - Leonardo Da Vinci a Carona
Il viaggio del genio n ella Conca del Calvi e sulla cresta orobica. Mercoledi' 24 Luglio presso la Pro Loco di Carona alle ore 20.30. Relatore Nello Camozzi art director con expertise sugli itinerari alpini di Leonardo. Conferenza propedeutica alla traversata delle Orobie sui passi di Leonardo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Vinci.html
______________________________________________________________________


GIOVEDI' 25 LUGLIO 2019
*************************************************
- ALGUA - Elevazione Mariana Corale Laudate Dominum
Chiesa S. Antonio Abate di Rigosa, Giovedi' 25 Luglio 2019 alle ore 21.00 Elevazione Musicale della Corale Laudate Dominum di Poscante e Rigosa. All'organo Mattia Noris e Davide Gamba; al clarinetto Omar Grataroli; dirige Don Pier Angelo Gualtieri. Al termine sara' offerto a tutti un piccolo rinfresco.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... igosa.html

- VAL BREMBILLA - 1^ Festa dello Sport (dal 25-07)
Presso il Padiglione Expo. Giovedi' 25 serata ASD Brembillese; Venerdi' 26 Marmellata 25, Tributo Cesare Cremonini; Sabato 27 Ligastory, Tributo Ligabue; Giovedi' 28 Concerto Corpo Musicale di Brembilla; Mercoledi' 31 Tombola Night Fever; Giovedi 1 Fausto Masnada day; Venerdi' 2 Shine On Project Tributo Pink Floyd; Sabato 3 Boomerand Tributo Pooh. Cucina e specialita' alpine con servizio al tavolo. Servizio cucina attivo nelle sere da Giovedi' a Domenica e nelle due domeniche a pranzo. Servizio bar e tombole ogni sera. Inizio spettacoli ore 21.45.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Sport.html
______________________________________________________________________


VENERDI' 26 LUGLIO 2019
*************************************************
- CARONA - Escursione con E-Bike e cena al Rifugio Longo
Escursione accompagnata con Guida Nazionale MTB, CENA al Rifugio Longo, rientro in notturna. Possibilità di noleggio e-bike - Partenza da Carona h 17.00 - Rientro h 22.30.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Longo.html

Serata Gnocchi
La Pro Loco di Carona organizza la Serata Gnocchi a partire dalle 19.00 presso il Salone Parrocchiale.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... occhi.html

- PIAZZA BREMBANA - Cronaca di una Vendetta
Presentazione Linbri con gli autori. Venerdi' 26 Luglio Cronaca di una Vendetta, la vera storisa di Simone Pianetti. Nuove testimonianze e documenti vi aspettano nella seconda edizione della storia di Simone Pianetti, scritta in occasione del centenario della sua tragica e misteriosa vicenda. L’autore riporta le testimonianze anche di parenti provenienti dall’estero, venuti per ascoltare l’incredibile storia della loro famiglia. Una nuova edizione, ricca di documenti, prove e testimoni che risulterà ancora più appassionante anche per chi ha già letto la prima.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... netti.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Mostra LEI di Giuseppe Milesi (dal 26-07)
Da venerdì 26 luglio a domenica 18 agosto presso Casa Ceresa di San Giovanni Bianco verranno esposte circa 50 opere del pittore Giuseppe Milesi aventi come tema “LEI”, ovvero la moglie Elena. Le opere coprono l’arco temporale di tutta la produzione artistica del pittore (dal 1945 al 2000) e testimoniano la centralità di LEI in tutte le variabili possibili della pittura femminile: dall’epica all’erotismo, dal verismo all’astratto, dal colore spatolato al tratto appena percepito.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... o-Lei.html

Cornalita in Festa (26/28-07)
Casoncelli di Cornalita - pizzoccheri - carne grigliata - brasato - roast-beef - polenta taragna...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Festa.html

- SEDRINA - Sagra di Sant'Antonio a Pratomano
ore 19.00 apertura cucina con casoncelli stracotto d'asino, polenta taragna e tanto altro, ore 20.00 S.Messa, ore 22.00 spettacolo pirotecnico, seguiranno gonfiabili e giochi per grandi e piccoli
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... omano.html

- SERINA - Festa San Pantaleone (26/27-07)
Quest'anno la tradizionale Festa di San Pantaleone si svolge Venerdì 26 Luglio, a partire dalle ore 17.00 e sabato 27 Luglio a cura del Gruppo Alpini di Serina, con servizio di ristorazione: specialita' trippa (anche da asporto). Ore 8.30 – 10.00 possibilità di Confessioni. Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 16.30, ogni mezz’ora preghiera e benedizione dei bambini, Bacio della Reliquia. Il santuario della chiesetta di San Pantaleone si trova sulla strada che da Serina porta a Cornalba.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... leone.html
______________________________________________________________________


SABATO 27 LUGLIO 2019
*************************************************
- ALGUA - Tributo a Berte' e Nannini a Rigosa
La Pro Loco di Rigosa di Algua - Valle dei Tre Mulini organizza una serata tributo a Berte' e Nannini. Dalle ore 18.30 cucina con polenta taragna bergamasca, scaloppine con funghi porcini, salame con la panna..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... igosa.html

- Camerata Cornello - Laboratorio per bambini
giocando con la storia, il viaggio e i fumetti”, che si svolgerà presso il Museo (Via Cornello 22, Camerata Cornello, BG) sabato 27 luglio 2019 alle ore 15.00.

Mini Ultra Trail
La Pro Loco di Carona organizza la Mini Ultra Trail Sabato 27 Luglio. Dopo che tutti gli atleti della gara GTO sono partiti, alle ore 9.00 prendera' il via una corsa non competitiva per i piu piccoli intorno al Lago. Due i percorsi: dai 5 ai 10 anni giro del Lago, 1,36 km - dai 10 ai 15 anni giro del Lago...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Trail.html

- LENNA - Festa del Pesce
L’appuntamento dalle 19.00 sarà attivo il servizio cucina e a seguire musica. È disponibile struttura coperta con ampio parcheggio.Il gruppo Lenna è lieto di invitarvi alla cena con piatti a base di pesce, Al campo sportivo si potranno degustare piatti non esattamente brembani, ma non per questo non gustosi: gnocchi al nero di seppia con vongole, spada ai ferri con caponata, moscardini in umido con polenta, fritto di calamari, gamberoni.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Pesce.html

- MOIO DE CALVI - Geko and Friends - La Fauna delle Orobie
Serate di incontri e immagini di natura, vite alpinisitche e sci d'alpinismo. La Fauna delle Orobie con Flavio e Andrea Galizzi.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/A ... iends.html

- RONCOBELLO - Passeggiata naturalistica
ore 15,00 Passeggiata naturalistica con esperta, partenza da Roncobello sulla pista di fondo, passando per il Roccolo di Tülie (sopra Valsecca) sino al Mulino. A tutti i partecipanti verrà offerta, dall'Associazione " Maurizio Gervasoni " Onlus una merenda nostrana. Evento in collaborazione con la Pro Loco di Roncobello.

- SAN GIOVANNI BIANCO - Servitori e ciarlatani Le Vie della Commedia dell'Arte
Sabato 27 luglio seconda serata dedicata alla rassegna/ festival teatrale "Le Vie della Commedia dell'Arte". Alle ore 21.15 nel borgo medievale di Oneta di San Giovanni Bianco lo spettacolo teatrale "Servitori e ciarlatani". La fame, il lunario da sbarcare, l’amore, i viaggi e gli incontri. Una processione laica, a ritmo di musica...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... atani.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Marathon Trail Orobie
Partenza Marathon Trail Orobie - 42 km + 2300 mt - ore 7.00 da San Pellegrino Terme -- Arrivo primo finisher Citta' Alta Bergamo ore 11.00
Il Gran trail Orobie è una gara con uno sviluppo di 70 km con 4200 metri di dislivello positivo. Partenza da Carona, Val Brembana (BG) e arrivo a Bergamo – Città Alta con tempo massimo di percorrenza di 24 ore. Numero massimo partecipanti: 1500. Gran Trail Orobie 2019 ha un tracciato certificato I-TRA, vale 3 new points I-TRA (mountain level 8) ed è qualificante per tutte le gare dell’Ultra-Trail du Mont Blanc 2020.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... robie.html

Notte in fiore Lancio delle Lanterne
Lasciatevi trasportare in un'atmosfera incantata, divertimento, musica, bancarelle e lancio delle lenterne per una notte magica. Vi aspettiao dalle 20.30 alla Notte in Fiore di San Pellegrino Terme. Le lanterne volanti (o lanterne cinesi) utilizzano lo stesso principio della mongolfiera e sono realizzate con un corpo di carta appoggiato su una struttura rigida al cui interno viene posta una fonte di calore in cera combustibile.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Fiore.html

- Santa Croce Espone
Al Campo Sportivo di Santa Croce. Piccoli negozi, piccole attivita', piccoli agricoltori, piccoli artigiani.. presentano le loro attivita'. Ore 14.00 apertura stand e avvio laboratori; ore 14.15 uncinetto/ filet; ore 15.15 disegno e pittura, ore 16.45 lavoretti per bimbi, ore 17.15 tosatura e.. ore 18.15 spazio creativissimo a seguire cena e musica dal vivo. Sostenere l'economia locale significa risparmiare, riscoprire la qualita', favorire le relazioni, fare comunita'.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... spone.html

- SEDRINA - Sagra di Sant'Antonio a Pratomano
ore 8.00 S.Messa, ore 10.30 S.Messa solenne, ore 12.00 apertura cucina, ore 15.00 Vespri e adorazione, ore 18.00 S.Messa, ore 19.00 apertura cucina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... omano.html

- VEDESETA - Mostra: I Morelli di Simone Morelli
Il Centro Biblioteca Comunale di Vedeseta e l'Associazione Culturale Creativita' artistica di Verdello organizzano la Mostra: I Morelli di Simone Morelli (1931-2017) pensieri pittorici dalla collezione privata dell'artista che si terra' l'inaugurazione Sabato 27 Luglio..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... relli.html

- ZOGNO - Festa della Ripa
Organizzata dalla Parrocchia di Poscante con la collaborazione degli Amici della Ripa. Si terra nei giorni del 27 e 28 luglio in Frazione Ripa, località Poscante di Zogno: Serata di sabato 27, dalle ore 19,00 Cena base di prodotti tipici: nosecc, casoncelli nostrani, trippa, polenta, bocconcini di cervo, arrosto, salsicce, salame, formaggio, accompagnati da buon vino, birra, bibite e musica di intrattenimento dal vivo.

Cronoscalata a Poscante
Il Ciclo Club Poscante e la Parrocchia San Giovanni Battista organizzano il 13° Memorial Giambattista Sarchielli "Tista" - Ore 15.45 ritrovo in piazza a Poscante; ore 16.30 inizio manifestazione, ore 18.00 premiazioni pre tutti. Bike Running.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... cante.html

Burattini in piazza
Spettacolo per bambini a Grumello de Zanchi alle ore 17.00 - Uno Zanni a Venezia, Compagnia il Riccio (San Pellegrino Terme – Italia). Tutti i bambini, ma anche gli adulti che amano questa antica forma d’arte, sono invitati a prendere posto nella piazza di Grumello, per gustarsi lo spettacolo proposto dalla Compagnia Il Riccio “Uno Zanni a Venezia”. ZanGanassa, il tipico contadino bergamasco diventato una maschera della commedia dell’arte, emigra a Venezia. Arrivato in piazza San Marco, prende dal fagotto la sua polenta per mangiarsela e qui cominciano i guai. Affamato ma sempre generoso, Zanni ne divide una fetta con una vecchina, un’altra con un bambino e, mentre si appresta ad addentare la sua fetta, la polenta gli viene rubata da un ladro, lasciando il povero bergamasco a bocca asciutta…

Immagini, Storie, Emozioni a Somendenna
L'Associazione Oasi di Somendenna presenta Siamo liberi nell'Anima, Immagini e Storie..... Emozioni, alle ore 21.00 presso la tensostruttura Festa delle Foiade. Ingresso gratuito.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... denna.html
_______________________________________________________________________



DOMENICA 28 LUGLIO 2019
*****************************************************
- DOSSENA - Colonne sonore sotto le Stelle
Il Corpo Bandistico di San Giovanni Bianco presenta COLONNE SONORE SOTTO LE STELLE, direttore M° Francesco Manzoni. Ore 20.00 a Dossena.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... onore.html

- FOPPOLO - Alla scoperta degli alpeggi verso i Laghi di Porcile
Camminata con i Priulas. Domenica 28 luglio si terrà una camminata alla scoperta degli alpeggi verso i Laghi di Porcile, organizzata dal gruppo "I Priulas". Ritrovo al piazzale Rosmini (piazzale del mercato) presso San Pellegrino Terme, alle ore 8.00; il rientro è previsto per metà pomeriggio.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... rcile.html

- MEZZOLDO - Festa al Bivacco Zamboni
Festa al Bivacco Zamboni - Azzaredo Casu' - Comune di Mezzoldo. Come ogni anno tradizionale appuntamento con il ricordo di Alberto Zamboni al bivacco a lui dedicato dove verrà celebrata la messa e poi tutti insieme a festeggiare. Vi aspettiamo numerosi!!! Ristoro al sacco o – previa prenotazione - presso il Rifugio Marco Balicco...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... mboni.html

- PIAZZA BREMBANA - Su e Giu per le Scalette
A Piazza Brembana nella piazzetta Pro Loco alle ore 20.00, Su e Giu per le Scalette corsa non competitiva passando per le numerose scalette del paese. Premi per il 1° uomo e la 1^ donna, l'ultimo, il piu giovane, il meno giovane, il gruppo piu numeroso.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... lette.html

- RONCOBELLO - Festa dello Sci Club Roncobello
Al Campo Sportivo di Roncobello la Festa dello Sci Club. Ore 12.00 aperitivo; ore 12.30 pranzo a 12 euro: Polenta Taragna con bocconcini, patate fritte, vino, bibita, dolce caffe'. ore 14.30 estrazione sottoscrizione a premi. La partecipazione e' libera, siete tutti invitati. Vi aspettiamo numerosi.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... -Club.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - 60^ Festa del Ronco
Il Gruppo Alpini di San Giovanni Bianco organizza la 60^ Festa del Ronco, ore 10.30 S.Messa alla Cappelletta del Ronco con la partecipazione del Coro "Figli di Nessuno"; ore 12.00 inizio distribuzione rancio; ore 15.00 giochi vari e intrattenimento. L'Alfiere sara' nostro gradito ospite. Il percorso più agevole per il Monte Molinasco, chiamato anche Ronco, parte da Alino, dove termina la strada carrozzabile.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Ronco.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Raduno Fiat 500
Il raduno è stato promosso da «Fiat 500 Club Italia» del valli bergamasche, che ha voluto organizzare un vero e proprio concorso di eleganza riservato alle Fiat Nuova 500 e derivate (prodotte dal 1957-1975). L'evento avrà luogo lungo il Viale Papa Giovanni XXIII, nel centro di San Pellegrino Terme, a partire dalle ore 10.00.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... t-500.html

Storie di bambini, pulcini, topolini presso la chiesetta di Sussia
Gli Amici di Sussia organizzano: Storie di bambini, pulcini, topolini, lettura animata per bambini, genitori e nonni. La voce di Eugenia Pesenti ci accompagnera' nell'affascinante mondo dei libri per bambini, tra personaggi teneri e ardimentosi. Domenica 28 Luglio alle ore 15.00 presso la chiesetta di Sussia. Merenda offerta a tutti i bambini.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... ussia.html

Gruppo Corale LV Gospel Project Istituto Clinica Quarenghi
Nel Parco che si affaccia sul fiume Brembo, Domenica 28 Luglio alle ore 10.45 - Musica e Natura al servizio dell'Uomo, concerto con il Gruppo Corale LV Gospel Project, repertorio Gospel - pop.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... enghi.html

- SEDRINA - Sagra di Sant'Antonio a Pratomano
ore 17.00 Processione con S.Antonio da Padova partendo da Cassettone con arrivo a Pratomano a seguire S.Messa, ore 19.00 apertura cucina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... omano.html

- VAL BREMBILLA - 75° Anniversario Caduti Martiri della Liberta'
L'Amministrazione Comunale e i Gruppi Alpini di Val Brembilla organizzano la Commemorazione del 75* Anniversario della caduta dei Martiri della Liberta' (1944/ 2019), domenica 28 luglio presso il monumento a ricordo di Offredi Vincenzo, Pesenti Lorenzo e Vanotti Bortolo. Si terra' una cerimonia commnemorativa con la posa di una corona d'alloro presso il monumento in ricordo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... berta.html

- ZOGNO - Festa della Ripa
Serata di domenica 28, dalle ore 19,00 Cena base di prodotti tipici: nosecc, casoncelli nostrani, trippa, polenta, bocconcini di cervo, arrosto, salsicce, salame, formaggio, accompagnati da buon vino, birra, bibite.
______________________________________________________________________




ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Raduno Alpino al Passo San Marco, 2019

Immagine
Il raduno intervallivo del Passo San Marco, un luogo simbolo perché un passaggio tra i monti è luogo di unione tra le genti che vivono la montagna- ha tale finalità concettuale, oltre che il dare l’opportunità a tante penne nere che hanno condiviso la naja di reincontrarsi per una botta di gioventù. “Te se recordet….”. La manifestazione si svolge sotto l’egida delle Sezioni di Bergamo e Valtellinese dell’Associazione nazionale Alpini è organizzata dai Gruppi di Averara per Bergamo e di Albaredo per la Valtellina........
cultura-storia-valle-brembana-f84/radun ... 11361.html



- Vertical Vetta, competizione in notturna a S.Pellegrino

Immagine
L’ASD Atletica Valle Brembana con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme organizza venerdì 19 luglio 2019 la prima edizione della VERTICAL VETTA manifestazione di corsa in salita lungo il tracciato della storica Funicolare di San Pellegrino Terme. Percorso:1500 gradini, 720mt di sviluppo, 300mt di dislivello positivo, massima pendenza 45%.......
corse-gare-skyrunner-valle-brembana-oro ... 11360.html



- Zogno, festa della Madonna del Carmine

Immagine
Nella chiesetta di via Locatelli a Zogno si festeggia la Madonna del Carmine che nella tradizione cattolica è la Signora del Monte Carmelo oltre che del suffragio: è a lei che il 16 luglio è dedicata una delle suppliche più “potenti” tra quelle dedicate dai fedeli dal momento che si tratta di Colei che intercede per coloro che si lasciano proteggere e ricevono il suo conforto nell’espiazione delle colpe, in particolare per le anime del Purgatorio. Per l’occasione la premiata Banda di Zogno ha intrattenuto i convenuti con brani del suo repertorio........
cultura-storia-valle-brembana-f84/zogno ... 11358.html



- Il nuovo ponte procede - Apertura confermata entro Giugno del 2020

Immagine
Pilone centrale concluso, spalla sinistra (lato Molini) ormai finita, e si inizia ora la spalla portante di destra (lato via Ceresa). Il nuovissimo ponte sul Brembo a San Giovanni Bianco procede speditamente e secondo cronoprogramma. Aperto il cantiere lo scorso autunno, i lavori sono realizzati alla ditta Pype Lyne di Matera e dal Consorzio Stabile Costruendo di Brescia. Per fine settembre è previsto l’avvio dei lavori per l’impalcato, intervento che è stato affidato alla Lmv di Verona, tra i leader in campo internazionale nel settore. «La tempistica dei lavori finora è stata rispettata - dice il sindaco di San Giovanni Bianco Marco Milesi......
viabilita-valle-brembana-f89/costruzion ... 49-18.html



- Romano Oprandi, nei suoi dipinti

Immagine
La sua è una pittura “dal vero”; la natura e i paesaggi sono quelli delle nostre valli e nei suoi rustici, nelle sue cascine e nei suoi roccoli si coglie una punta di nostalgia verso il passato. Espone i suoi dipinti in Sala Putti dal 16 al 31 luglio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 22.00........
https://youtu.be/Bq-eeEmcWL8



- Il Biancone in Val Brembana

Immagine
Buonasera, metto due riprese di Biancone, raro rapace che talvolta si può scorgere anche sulle Orobie nella stagione calda.......
fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f11 ... 11354.html



- 55^ Scalata dello Zucco

Immagine
l gruppo G.E.S.P. ha organizzato per Domenica 14 Luglio torna la 55^ Scalata dello Zucco: partenza dal centro di San Pellegrino Terme affrontando un percorso di 13 km con 1000 metri di dislivello che si è conclusa nei pressi del Rifugio GESP. Il percorso della gara è il seguente: San Pellegrino Terme (partenza da Piazza San Francesco) – Viale Papa Giovanni – Pernazzaro – Torre – Alino – Boione – Vetta – Madrera – Sussia – Monte Zuccone – Arrivo al Rifugio Monte Zucco........
corse-gare-skyrunner-valle-brembana-oro ... 11357.html



- 1^ edizione della Staffetta lungo la via Mercatorum

Immagine
Domenica 14 Luglio 2019, tratto Serina / Cornello dei Tasso - Sindaci e Ambasciatori del territorio INSIEME per dare testimonianza della storica via medievale. Per ogni Comune il Sindaco e le Associazioni rappresentative del territorio un gruppo che ha percorso un tratto prestabilito della Via Mercatorum fino a raggiungere il gruppo del Comune confinante al quale ha passato simbolicamente un testimone.......
https://youtu.be/YP2hGfdYiy0


- Ciclabile Valle Brembana: il nuovo segmento Campana-Sedrina

Immagine
Ciclabile della Valle Brembana, sono andato a vedere com'è il nuovo tratto di due chilometri tra Campana e Sedrina, fresco fresco di inaugurazione: bellissimo..!! E' caratterizzato da tante gallerie e presenta lunghi rettilinei, favoloso l'angolo dei Ponti di Sedrina, sedime largo, si viaggia che è un piacere: certo bisogna abituarsi alla presenza ingombrante del mastodontico viadotto di Sedrina, che però acusticamente disturba molto meno del temuto. Unico grande rammarico la brusca interruzione per motivi di sicurezza alle porte di Zogno: speriamo che tutto si risolva in fretta, sarebbe un delitto imperdonabile se i tempi di apertura slittassero all'infinito per questo ( imprevedibile ...?? ) intoppo.
Nell'attesa che venga aperto anche il tratto fino alla stazione di Villa d'Almè ( manca poco..!!) non resta che augurare buone camminate/pedalate sulla nuova Campana - Sedrina..!! .......
cicloturismo-mountain-bike-valle-bremba ... 11356.html



- Concorso di Eleganza Auto d'Epoca a San Pellegrino Terme

Immagine
Domenica 14 luglio si e' svolto a San Pellegrino Terme il tradizionale concorso di Eleganza per Auto e Moto d'epoca, giunto quest'anno alla sua 9^ edizione. L'elegante appuntamento questa ha visto come protagoniste le auto degli anni '20, '30 e '40, che hanno sfolato nel ridente centro di San Pellegrino Terme, patria del Liberty in Valle Brembana, per una giornata dedicata alla bellezza rara........
https://youtu.be/4GoELMqVJjg
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11362.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”