Motoslitte: a Foppolo il quarto round di stagione

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Motoslitte: a Foppolo il quarto round di stagione

Messaggio da IW2LBR »

Domenica 27 febbraio 2011, Foppolo alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Motoslitte: a Foppolo (Bergamo) il quarto round di stagione

Torna in scena il Campionato Italiano Motoslitte che domenica 27 febbraio scenderà in pista per il quarto appuntamento della stagione targata 2011. I leader Ploner, Comella e Poiatti sono chiamati a difendere il loro primato. Quarto appuntamento di stagione per i cavalieri della neve che si ritroveranno domenica 27 febbraio tra le innevate montagne della Val Brembana, e più precisamente nella turistica e famosa località di Foppolo, in provincia di Bergamo.

Immagine

Dopo il giro di boa corso quindici giorni fa a Sappada, i campioni dei cingoli su neve sono chiamati ancora una volta a scendere in pista per continuare la loro lotta al titolo 2011, regalando al pubblico che accorrerà sulle bianche cime della località Foppelle, uno spettacolo mozzafiato. Ad organizzare l’evento è il moto club Bergamo, che forte della manifestazione svoltasi a Cortina d’Ampezzo (BL) lo scorso 30 gennaio, sotto uno splendido sole, torna in campo per mettere in scena un quarto atto con i “fiocchi”. Ideatore della pista, situata nella stessa zona dello scorso anno, è Luca Baschenis, supportato dai ragazzi del Moto club Bergamo.

Il tracciato come detto sarà localizzato nella stessa area del 2010, ma non ricalcherà le stesse fattezze. Novecento metri da percorrere sulla soffice e fresca neve scesa nei giorni scorsi, tra salti, doppi, whoops e curve paraboliche, che impegneranno i piloti presenti a partire dalle ore 09.50, quando si avrà il via ufficiale con le prove libere della giornata di gara. Nella classifica generale, domina la classe Unica la motoslitta del 13 volte campione italiano, marchiata 34, Alex Ploner (Polaris), che a Sappada ha collezionato tre vittorie di manche ed un secondo posto, dietro all’eterno avversario e team manager Christian Merli (Lynx-38). Seconda posizione per il bresciano Michael Pogna (Arctic Cat-23), rallentato in classifica per non aver concluso l’ultima manche della terza prova di campionato, e che ha così permesso ad un bravo Peter Gurndin (Ski Doo-17) di avvicinarsi in campionato, portandosi a meno cinque da Pogna.

Nel Trofeo Italia dominio per l’Arctic Cat che vede due suoi piloti in testa in entrambe le categorie. Nella 500 è un ottimo Diego Poiatti ad occupare la prima posizione con tre vittorie su tre prove disputate. Piazza d’onore per il diciassettenne Matteo Taboni (Arctic Cat-61), mentre in terza posizione troviamo Vittorio Guizzardi (Arctic Cat-65). Nella 800 è Alessandro Comella il leader di classe, vincitore anche lui di tutte le prove fin’ora disputate, dividendo però le manche con i suoi avversari, che lo inseguono agguerriti, a partire da Davide Dal Bianco (Lynx-81) posizionato sul secondo gradino del podio e da Andrea De Donà (Polaris-95), terzo.

Immagine

Appuntamento per tutti domenica 27 febbraio a Foppolo (BG), con il via di una giornata sicuramente ricca di emozioni e spettacolo, grazie ai nostri campioni dei cingoli su neve!
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
CB bea
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 16:16
Località: carona city 1110 mt

Re: Motoslitte: a Foppolo il quarto round di stagione

Messaggio da CB bea »

Sarò di parte... a_6 a_6 a_6
ma volevo ricordare che in gara ci saranno anche i due bergamaschi zsgh zsgh zsgh zsgh
ROSSI JACOPO (di Carona)
e PACCANI MATTEO...
in bocca al lupo ragazzi!!!!!!!! a_24 a_24 a_24
bif de meno.... e chel poc mescel...
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Motoslitte: a Foppolo il quarto round di stagione

Messaggio da IW2LBR »

Foppolo gara di Motoslitte:
vittorie per Ploner, Senoner e Poiatti nel quarto appuntamento della stagione


Nella Unica e nel Trofeo Italia 500 si confermano i soliti Ploner e Poiatti che conquistano tutte le manche di giornata, mentre nella 800 vince Peter Senoner davanti al leader di campionato Comella. Una giornata quella di ieri caratterizzata da un tempo nuvoloso e da nebbia, calata fortunatamente a fine gara senza così compromettere il corretto svolgimento della manifestazione e senza comunque intimorire i nostri cavalieri dei cingoli su neve che non si sono risparmiati nell’aprire il gas delle loro motoslitte. Numeroso anche il pubblico giunto tra le innevate vette di Foppolo, nella bergamasca Val Brembana, dove i piloti giunti da tutto l’arco alpino hanno dato il via a sette spettacolari manches.

Immagine

Ploner sul circuito di gara di Foppolo

Un percorso di quasi un chilometro ha impegnato i nostri cavalieri delle nevi tra salti, whoops e curve paraboliche, disegnate e create dall’energico Luca Baschenis coadiuvato dal lavoro dei ragazzi del Motoclub Bergamo, organizzatore dell’evento. Un quarto appuntamento che ha visto in grande forma Michael Pogna (Arctic Cat-23) capace di tener testa, soprattutto durante le prime due manches di gara, al leader Alex Ploner (Polari-34), che conquista comunque a Foppolo la quarta vittoria di giornata e si conferma in testa alla classifica generale di campionato. Medaglia di bronzo per il pilota della Val di Fiemme Peter Gurndin (Ski Doo-17), che colleziona tre terzi posti ed un secondo piazzamento nell’ultima manche di giornata. Quarta posizione conquistata dallo svizzero Marc Frei che, in sella alla sua Arctic Cat numero 20, riesce a mettere alle sue spalle per soli due punti Mario Lanzetti (Lynx - 24).

Immagine

Poiatti sul circuito di gara di Foppolo

Nel Trofeo Italia 500 Diego Poiatti (Arctic Cat-68) colleziona la sua quarta vittoria consecutiva portandosi a casa i 25 punti di ciascuna manche. Seconda posizione per il pilota di Esine Matteo Taboni (Arctic Cat-61), mentre il terzo posto viene occupato da Davide Paschetto (Ski Doo-55). Giornata negativa invece per Miki Moles e Vittorio Guizzardi: il primo è stato costretto al ritiro durante l’ultima manche per un problema alla sua motoslitta, mentre Guizzardi è stato protagonista di uno scontro dove ad avere la peggio è stata la sua Arctic Cat, danneggiata al punto tale da non permettergli di terminare la manche e di ripartire nella successiva batteria.

Nella 800 giornata positiva invece per Peter Senoner (Lynx-87) che, con due terzi posti e una vittoria nella seconda batteria, si aggiudica la giornata davanti al leader di campionato Alessandro Comella (Arctic Cat-84), distaccati ora solamente da un punto. Gradino più basso del podio per Davide Dal Bianco (Lynx-81), mentre Michele Donazzan (Lynx-92) e Marco Galli (Ski Doo-93) conquistano rispettivamente la quarta e quinta posizione di giornata. Nella classifica riservata ai club, primo posto per il Titan Motorsport con Ploner e Merli, seguiti in seconda posizione dal Motoclub Sebino con Pogna e Lanzetti.

Immagine

Senoner sul circuito di gara di Foppolo
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”