di Lupo Cattivo » mercoledì 11 agosto 2010, 16:05
Benissimo, sono da qualche giorno in Val Brembana. A Olmo al Brembo nessun punto pubblico di accesso ad internet. La chiavetta TIM non la ho acquistata visto che non ho ricevuto risposte sul forum e che mi sarebbe solamente servita per una ventina di giorni. Oggi il tempo è un po' una schifezza ed il bambino ha la febbre, almeno sono in ferie e non devo lavorare. Per connettersi ad internet pertanto sono stato costretto ad andare alla biblioteca di Piazza Brembana, a 3 minuti da Olmo. Per la connessione si paga un euro all'ora utilizzando le due postazioni fisse o portando il proprio portatile e collegandosi con il cavo di rete.
Ho visto che in valle si sta investendo molto per il turismo, le manifestazioni sono ben pubblicizzate e le proloco sul territorio si vedono. Però dovete spiegare ai vostri amministratori, forse un po' antiquati ed attenti solo al cemento, che il turista che viene in valle è solitamente della città o periferia e che vuole raccontare la propria vacanza agli amici su facebook o controllare le email dell'ufficio, informarsi su valbrembanaweb.com sulle manifestazioni della valle o vedere qual'è il giorno di mercato a Piazza. Pertanto credo che poter fruire di una connessione pubblica, anche a pagamento, sia indispensabile. Il tutto però va fatto adesso e non tra 20 anni, tempo medio di un amministratore locale per comprendere cose semplici.
Complimenti all'amministrazione di Piazza Brembana ed a chi gestisce la biblioteca comunale.