Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da Paolo »

gambi ha scritto:Grande Paolo, sei un vero fondista, che bello rivedere qualcuno che gira ancora con gli stretti e i bastoni da raspa. che nostalgia, ma sei sceso a raspa ??? bello inpiedi ????
Eh sì, non si vede molta gente ormai con gli sci stretti, da quando quelli da skialp si sono alleggeriti.
Sceso in piedi... più o meno... a parte il tratto più ripido, in cui mi sono seduto sui bastoncini (la neve era abbastanza lenta, ma la pendenza era un po' eccessiva per rimanere in piedi).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da gambi »

scusami, inpiedi intendevo la pendenza, non la tua posizione.
Ma hai fatto il Parravicini quando era con gli sci stretti ??????
probabilmente se e' cosi ci conosciamo, anche se io sono "vecchietto"
ciao
gianni gamba
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da Paolo »

gambi ha scritto:scusami, inpiedi intendevo la pendenza, non la tua posizione. Ma hai fatto il Parravicini quando era con gli sci stretti ?????? probabilmente se e' cosi ci conosciamo, anche se io sono "vecchietto" ciao gianni gamba
Ah, avevo frainteso...
Il Parravicini non l'ho mai fatto, e le gare su pista le ho abbandonate in tenera età, cioè diversi anni fa (non dico quanti... a_39 ), e non mi mancano - preferisco girare quando mi va, senza pianificare gli allenamenti, che in certi periodi divento pigro... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Davide Milesi
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 12:59
Località: Piazza Brembana (BG) 540 m. s.l.m.

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da Davide Milesi »

Come tutti gli anni, prima di mettere a riposo gli sci, qualche bel giro in montagna con gli sci stretti e scendendo poi a "raspa" me li faccio pure io, mi sembra di ritornare in dietro con gli anni e il divertimento è assicurato.
Ogni volta poi mi stupisco perchè ho il timore di non essere più capace e di aver scordato la tecnica giusta a_34 per affrontare le discese a_19 mentre invece, una volta in "posizione" in un attimo sono rivolto a testa in sù per guardare soddisfatto la striscia dritta lasciata che dall' alto arriva in fondo al pendio. ee32
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da Paolo »

Davide Milesi ha scritto:Come tutti gli anni, prima di mettere a riposo gli sci, qualche bel giro in montagna con gli sci stretti e scendendo poi a "raspa" me li faccio pure io, mi sembra di ritornare in dietro con gli anni e il divertimento è assicurato.
Ogni volta poi mi stupisco perchè ho il timore di non essere più capace e di aver scordato la tecnica giusta a_34 per affrontare le discese a_19 mentre invece, una volta in "posizione" in un attimo sono rivolto a testa in sù per guardare soddisfatto la striscia dritta lasciata che dall' alto arriva in fondo al pendio. ee32
Eh sì, non lasciamo le serpentine dei colleghi scialpinisti, ma anche i nostri solchi dritti non sono poi brutti... a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da gambi »

Grande Davide, hai ragione, tu poi con l' amico Fulvio avete fatto cose spettacolari, ho veramente dei bei ricordi di quel tempo.
Paolo, hai ragione per le gare ma ritengo che anche li' ci sia un fascino particolare.
ciao
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Escursione Foppolo - Lago Moro - Corno Stella

Messaggio da Paolo »

gambi ha scritto:Paolo, hai ragione per le gare ma ritengo che anche li' ci sia un fascino particolare.
Assolutamente d'accordo - è solo che io sono uno strano esemplare di "sportivo pigro", per cui le gare preferisco guardarle, e lasciarle fare a chi ha il fisico e la motivazione... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”