Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi slayer » lunedì 17 maggio 2010, 20:53

IW2LBR ha scritto: a proposito...... alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..

confermo... a_21
slayer
 
Messaggi: 670
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 18:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi willy » lunedì 17 maggio 2010, 20:59

slayer ha scritto:
IW2LBR ha scritto: a proposito...... alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..

confermo... a_21


Evvai! a_44
Avatar utente
willy
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 17:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re:

Messaggiodi foppolomania » mercoledì 19 maggio 2010, 10:56

andrea.brembilla ha scritto:Idea interessante, però mi viene il dubbio (se sbaglio smentitemi) che parte del bosco per arrivare a Mezzoldo è di proprietà della Regione Lombardia ed è uno dei boschi protetti della nostra provincia, quindi si deve assolutamente aggirarlo con la massima attenzione a non rovinare lo splendido crinale! Certo comunque io per San Simone sogno sempre un'estensione del demanio sciabile più verso il Passo Tartano..e quindi più vicino a Foppolo (anche se so che Foppolo e il Monte Toro resterebbero comunque abbastanza lontani..).

.....comunque abbastanza lontani..
a mio parere non c'e' nulla d'impossibile ( zermatt cervinia ......ad esempio) basta avere le risorse economiche..
i soldi stanziati per questa valle non sono investiti male anzi........
tutto e' possibile basta volerlo
......spero che i nostri politici invece di fare i soliti teatrini capiscano che il turismo va' incentivato al 100% sopprattutto in una terra di lavoratori che per troppo tempo ha dovuto sobbarcharsi dei problemi altrui
foppolomania
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 20:22

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi Lele93 » sabato 21 agosto 2010, 21:53

foppolomania ha scritto:io sono di lodi ma penso di trasferirmi a foppolo amo questa valle ....sono un lombardo nato in padania ma il cuore e sempre sui 1600
...ti dico la verita' la bremboski ha dato un buon input al comprensorio

Anche io sono nato nella Pianura( a Cremona) ma il mio cuore è sempre a Foppolo.
a_45 a_39
Lele93
 

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi Lele93 » mercoledì 18 maggio 2011, 14:10

Seriamente, non si parla più di questo progetto...
E' oneroso, ok. Ma sicuramente meno invasivo e più realizzabile di un collegamento Foppolo-San Simone!
La Lombardia dovrebbe essere la più ricca regione d' Italia, dovrebbe investire in un progetto simile! Ci guadagnerebbe il suo turismo! Oltre tutto farebbe fare un salto di qualità enorme al comprensorio, che attualmente ha dislivelli minimi e piste troppo corte! Con un progetto simile si risolverebbero entrambi i problemi: 750m di dislivello e vari km di lunghe piste! Temù, Ponte di Legno, Tonale, che sono in Lombardia, hanno ottenuto molti soldi, perché qui non si riesce??
Lele93
 

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi popi » mercoledì 18 maggio 2011, 15:34

Lele93 ha scritto:Seriamente, non si parla più di questo progetto... E' oneroso, ok. Ma sicuramente meno invasivo e più realizzabile di un collegamento Foppolo-San Simone! La Lombardia dovrebbe essere la più ricca regione d' Italia, dovrebbe investire in un progetto simile! Ci guadagnerebbe il suo turismo! Oltre tutto farebbe fare un salto di qualità enorme al comprensorio, che attualmente ha dislivelli minimi e piste troppo corte! Con un progetto simile si risolverebbero entrambi i problemi: 750m di dislivello e vari km di lunghe piste! Temù, Ponte di Legno, Tonale, che sono in Lombardia, hanno ottenuto molti soldi, perché qui non si riesce??

Ma quello di Foppolo-SanSimone non si farà mai! siamo seri. Metre collegare SanSimone-Mezzoldo pure!, anche se avrebbe più senso. A parte che è tutto a sud il pendio, il problema è sempre lo stesso, o aumentano i posti letti con alberghi o la cosa non riesce neanche a essere credibile come idea neanche come progetto, e smettiamola di fare confronti con le stazioni più grandi. A Ponte di Legno non sono certo in buone acque, è vero che hanno gli impianti ma non hanno gente perchè hanno lo stesso problema, pochi alberghi rispetto alla potenzialità degli impianti e se non fosse per il Tonale (che è in Trentino) ciccia.... E anche la favola delle piste lunghe, accontentiamoci delle nostre piste "corte" ma impegnative portare la neve a 1200 metri per tutto l'anno ha costi proibitivi...

Sognare cmq non costa niente.... io sogno tutti i giorni che partano i lavori a_2 a_2 a_2 a_2 dormo male lo so! a_6 a_6 a_6
popi
 

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi Lele93 » mercoledì 18 maggio 2011, 23:12

Beh gli alberghi non soltanto non vengono fatti, ma non vengono tenuti aperti quelli che c' erano!
A Foppolo è vero che hanno aperto l'Adler, ma è anche vero che hanno chiuso in successione: Bianchi, Dalmine, St Ambreus, Europa, Pineta. L'hotel San Simone ormai va una volta si e 10 no. Credo che se hanno chiuso tutti questi alberghi è anche perché alla fine erano rimasti senza clienti. Poi i progetti non sono incoraggianti....avevo letto su valbrembana news che vorrebbero chiudere il Cristallo per farci al suo posto un albergo di lusso... Ma saranno scemi! Se lo fanno davvero sarebbe un altro colpo al turismo locale! Le famiglie e i gruppi organizzati di ragazzi e non, italiani, cechi, inglesi, polacchi...

tradizionali clienti del Cristallo mai e poi mai andranno nell' Albergo di lusso. Quelli son posti per vip, ma seriamente dove pretendono che vadano i vip?
Se non vanno ai Caraibi vanno a Cortina, o in Val Gardena... Foppolo non può costruirsi un nuovo nome coi vip, semmai è il contrario, solo dopo aver rifatto una nuova reputazione potrà attirare vip e fare alberghi di lusso, ma ora??? E' prematuro e dannoso, vuol dire ridurre il numero di alberghi essenziali. I famosi gruppi organnizzati dove andranno poi?? Rododendro piccolo e lontano da impianti (la seggiovia del paese va solo quando i gruppi non ci sono:festivi!)
Adler non ha tantissimi posti letto e poi il des Alpes è lontano dagli impianti. Cosa rimane? Le solite case vuote, che non si sa più come fare per riempire.

Secondo me non possono nascere prima alberghi e poi attrative turistiche, così come non è possibile il contrario, ma dovrebbero nascere gradualmente insieme. Cmq come dici sognare non costa niente, e per me sarebbe già tanto vedere la Cabinovia, la seggiovia, automatica possibilmente, in Carisole, e soprattutto entro breve avere di nuovo ripristinata la zona sciabile del M.Toro.
Lele93
 

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi willy » giovedì 19 maggio 2011, 9:06

Per me, la formula classica di albergo non va più, questo lo possiamo vedere anche nelle località di mare, costa troppo, si è legati a certi orari ecc. ecc., oggi vanno di più gli affitti, i residence, gli affittacamere, i B. & B. formule più aperte e anche meno costose (un esempio posso essere i residence Corno Stella e Pegherolo) ma parlare di affitti in valle è peggio che bestemmiare, la gente preferisce lasciare l'appartamento vuoto a marcire piuttosto che affittarlo. Manca un'organizzazione degli affitti, a parte un tentativo che è stato fatto a Carona con l'agenzia Caronavacanze (se non sbaglio).
Avatar utente
willy
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 17:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Messaggiodi Paolo69 » giovedì 19 maggio 2011, 13:07

Magari prendere contatto con diverse scuole della lombardia e proporre settimane bianche per gli studenti a prezzi convenienti comprese lezioni di sci non sarebbe una cattiva idea !!!!!!!!!
Sedersi ad un tavolo scuole sci,albergatori e bremboski per elaborare congiuntamente delle offerte non sarebbe male ,magari hanno già provveduto ma in ogni caso sarebbe utile!
Paolo69
 

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite